Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Sun rivau a San-na e resto  fin au 29      beli................scimu   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Matty hai scritto che conosci percorsi di tutti i tipi nel basso piemonte.
Potresti consigliarne qualcuno a me che sono alle primissime armi?
Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Visto che sei alle prime armi ti consiglierei di partecipare a qualche raduno organizzato per prima cosa. Così sei in compagnia ed in caso di difficoltà hai qualcuno che ti può aiutare. In secondo luogo, non è facile spiegare un percorso offroad, non è che ci sia la segnaletica!    Il basso Piemonte è la zona dove vivo e che più ho frequentato, e di strade ce ne sono parecchie, e tante volte mi capita di girare con amici e di farne una in cui non ero mai passato. Il problema è che non sai ciò che ti aspetta. A volte sono davvero impestate e ti togli solo con il verricello o con qualche colpo sulla carrozzeria. Il mese scorso ho accompagnato degli amici (ero in auto con loro per fortuna), che a 10 km da casa mia, un posto che pensavo di conoscere come le mie tasche, mi hanno fatto fare due varianti mai viste, che neanche loro avevano mai fatto. Risultato: il giro tranquillo con due pezzi più pepati si è trasformato in un incontro serratissimo tra la natura, tre Defender con le 35" e un Suzukino doppi blocchi con le 33". Abbiamo avuto bisogno dei verricelli due o tre volte, le pedane sottoporta hanno fatto il loro lavoro su dei bei pietroni ed alla fine abbiamo rotto una flangia posteriore di un Defender. Saltata tutta la filettatura!!! Danno da poco, ma è dovuto rientrare solo con l'anteriore. Per fortuna c'era tanta discesa. Questo per dirti che se ti affidi ad un club, per le prime volte è una cosa buona, conoscono le strade che ti fanno fare e non hai altro da fare che guidare e goderti la compagnia. Ce ne sono diversi in Piemonte (in val Varaita, a mondovi, a revello ecc.) con vari prezzi e con vari livelli di difficoltà. Anche li in Liguria ne trovi parecchi (a Sassello, a ventimiglia ecc)
Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Piccolo contributo.
Quest'oggi sono andato in prov. Di Bergamo.
paese Oltressenda Alta..frazione Valzurio.
pranzo davvero buono alla baita azzurra..ultimo punto raggiungibile senza permessi.
una volta dopo pranzo ho acquistato il pass comunale del valore di 5euro per accedere alla strada che conduce alla località Moschel..e poi alle miniere abbandonate sulla Presolana.
Dalla baita si fa una bella salita ripida prima asfaltata e poi sterrata in mezzo i boschi che a tratti si apre x permettere la visione della valle stretta che ospita il torrente Ogna. Circa 20 minuti di sterrato dove si balla abbastanza...io l'ho fatto in seconda...poi la prima è d'obbligo.
Arrivati al Moschel c'è da passare il torrentello e li ho preso a Sx verso Faggi secolari.
qui sono iniziati i problemi...salita stretta...ripida...pietraia infinita..si balla di brutto e si deve stare molto attenti a non toccare sotto i massi che ogni tanto spuntano. Questo pezzo è tutto...da prima ridotta.
purtroppo io ho mollato il colpo per due motivi...
primo xche un tipo mi ha detto che se si prosegue si sfascia la macchina (lui aveva un discovery)..e poi xke le yoko scivolavano sulle pietre...o meglio erano le pietre che scivolavano sotto il 90....sembrava ghiaia molto grossa!
però sono sicuro che alle miniere ci si arriva xke ho visto un video su internet e un mio amico di Pavia c'è andato...il dubbio è di aver sbagliato strada...appena posso lo sente.
ho raccontato tutto questo perché mi piacerebbe tornarci a breve..magari con qualche amico del forum.
se qualcuno conosce il posto..vuole darmi qualche dritta...oppure sa dove acquistare le mappe della zona...si faccia avanti!
se invece qualcuno volesse accompagnarmi nel prossimo tour...ancora meglio!!
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
ciao, io ci salgo abitualmente col 95.........effettivamente l'ultimo tratto è abbastanza impervio ma niente da non poter fare.......si arriva sotto la parete della presolana.........panorama fantastico.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Quindi era giusto andare x faggi secolari?
dopo la rampa di pietre ci sono altri bivi x raggiungere le miniere?
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
eri sulla strada giusta...........dopo la pietraia ci sono altri passaggi su roccia viva.........poi diventa piu' percorribile........arrivi ad una baita dove cè una fontana......tieni la sinistra ...piccola pietraia e sei arrivato al piazzale della miniera...........una frana ha riaperto un piccolo varco x poterci entrare...naturalmente è vietato.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Grazie mille Daf..spero a breve di poterci andare!
I paesaggi meritano davvero..e preferisco farmi il pass da 5euro piuttosto che entrare di sfroso più vicino a casa correndo il rischio di qualche verbale..
ti chiedo un'ultima cosa: tu con il 95 vai su con AT oppure monti le tassellate?
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
magari si organizza di salire insieme........anch'io preferisco pagare i 5 o 10 euro che siano.......io monto le bf mud terrain t/a
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Buona! Mi farebbe piacere salire con qualcuno che conosce i luoghi!
Io monto le yoko geolander...sono fin troppo stradali ma ho visto un video dove un def ha delle gomme simili...se c'è salito lui...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor