Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Arriva una pioggia di soldi U.E. e la chiusura si avvicina...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi UE, E La Chiusura Si Avvicina... 
 
Ragazzi, non nascondiamoci, l'impatto di un 4x4 è ben diverso da un Mtb.

........... a parte le borracce disseminate un pò da tutte le parti ................
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi UE, E La Chiusura Si Avvicina... 
 
Nick non sto dicendo questo, ma perchè se faccio il massimo per non romperti le balle mi guardi comunque male???
 




____________________
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle...
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi UE, E La Chiusura Si Avvicina... 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, non nascondiamoci, l'impatto di un 4x4 è ben diverso da un Mtb.

........... a parte le borracce disseminate un pò da tutte le parti ................


Completamente d'accordo... Pratico mtb anche io ed adoro andare a camminare in montagna, ma quando mi trovo uno con un 4x4 non mi metto a sacramentargli dietro, a meno che non faccia proprio delle porcate...
Mi preoccupo però delle orde di persone "comuni" che con le loro macchine prendono ed arrivano alle pendici del Viso o sul Gilba grazie all'aver asfaltato le carreggiabili e spianando (letteralmente) le pietraie... Questi arrivano e si accampano, calpestando l'impossibile e lasciando cartacce dappertutto...
Questo sarebbe il turismo consapevole??? E soprattutto, asfaltando e spianando, la natura non ne risente???

Io mi chiedo questo quando leggo articoli come quelli che Valter ha postato...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva una pioggia di soldi U.E. e la chiusura si avvicina... 
 
Il punto della situazione è uno troppi cretini e pseudo ecologisti hanno accesso ai media e rivolti a un pubblico che non è informato, e che non vuole informarsi o è imbecille, fanno presa e molti troppi, i più imbecilli, si fanno paladini di qualcosa di cui non ne hanno la minima conoscenza.
Riguardo invece ai fuoristradisti che si comportano male secondo mè quando beccati vanno duramente puniti, però non si può vietare di tutto e di più perchè su 1000 corretti c'è n'è uno che fà il cretino quello lo si troverà sempre ma il rimedio è il controllo del territorio non i divieti, sarebbe come mettere il divieto di transito du una statale perchè molti gettano dai finestrini imodizie o sono successi molti incidenti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi U.E. E La Chiusura Si Avvicina... 
 
Certo, il ragionamento non fà una piega.

Il nostro problema è che è molto più semplice ed economico mettere i divieti che controllare il territorio.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi U.E. E La Chiusura Si Avvicina... 
 
Sono dell'idea che "al mattino il sole sorge x tutti...", e che quindi tutti abbiano diritto di fare ciò che + gli piace nell'ovvio rispetto del prossimo e dell'ambiente che si attraversa
anch'io amo camminare in montagna, ma ci vado anche in moto o in macchina a campeggiare con gli amici ad esempio
lungi da me l'idea di arare un prato di montagna ma se c'è da battagliare su una stradaccia abbandonata nelle langhe non mi tiro certo indietro...
rallento e addirittura mi fermo se ci sono viandanti o cavalli, insomma, tutto nella norma di cui sopra. Rari i problemi con chi incontro perchè ormai ho capito che se vai da solo e non di sabato e domenica ti godi il giro molto di più.
Una colonna di fuoristrada (magari supertappati) è visivamente impattante, una moto o un 4x4 solitari passano quasi inosservati.
Fino ad adesso ho fatto così ma se chiudono entrerò certamente nelle fila dei pirati e non mi dispiace nemmeno in fin dei conti...
Non trovo giusto che, con la scusa di questi investimenti UE, debbano togliermi delle possibilità cioè quelle di fare una scappata in moto x godermi i paesaggi che la Salata può offrire senza spaccarmi il culo sui pedali o camminare 2 giorni x arrivare in un posto a cui sono legato fin da bambino.
Perchè la ciclabili che vogliono fare sulla Cannoni o sulla Salata, come ho già fatto notare altre volte, non sono per tutti ma solo per quel manipolo di super allenati che fanno quello tutti i fine settimana...
Quindi: perchè loro si e io no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi U.E. E La Chiusura Si Avvicina... 
 
chi parla è un ecologista convinto, ma anche fuoristradista, qui da noi (Garfagnana) c'è una nota scuola di fuoristrada di 2 ruote che sta distruggendo mulattiere secolari per far giocare i suoi alunni, questo è sicuramente da condannare, non sicuramente qualcuno come me che usa il proprio fuoristrada per andare in montagna e ogni tanto, perchè no, per divertirsi in qualche solco segnato....
Questi fuoristradisti hanno fatto indignare la popolazione al punto che li aspettano con i fucili caricati a sale....
Alessio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi U.E. E La Chiusura Si Avvicina... 
 
Certo che se già nelle scuole non ti insegnano a rispettare l'ambiente, ma anzi a distruggere tutto, siamo proprio messi male e continuando di questo passo la nostra reputazione sarà sempre peggio...  
 




____________________
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle...
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi U.E. E La Chiusura Si Avvicina... 
 
Ho un figlio di 14 ed uno di 7 anni, e devo dire che in realtà a scuola sono sensibilizzati sull'ambiente.
Sicuramente mille volte di più di noi.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arriva Una Pioggia Di Soldi U.E. E La Chiusura Si Avvicina... 
 
Comunque ragazzi appalto europe, promessa di stanziamento, accordo tra amministrazioni che nel frattempo possono cambiare, ecc... prima che il progetto decolli io avrò la pensione (oggi ho meno di 40 anni...)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor