Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
PISTA 4X4 PRIVATA
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio PISTA 4X4 PRIVATA 
 
Oggi, dopo essere tornato dal primo vero giro in fuoristrada dopo molti anni  (credo che l'ultima volta fosse stata come minimo alla fine degli anni 90) mi è venuta un'idea.
Ho cominciato a gironzolare nel prato adiacente la nostra casa : sono circa 2 ettari, con qualche albero di olivo sparso quà e là ma prevalentemente sgombro, privo di grossi ostacoli naturali (fatta eccezione per alcune leggere depressioni larghe pochi metri) e con una pendenza costante.

In tutto sono ripassato per tre volte, senza esagerare col gas, per cui le tracce non sono ancora molto evidenti.  Domani però penso di apportare ancora qualche modifica  al percorso in modo da sfruttare al meglio lo spazio. Facendo le cose per bene, volendo si potrebbe anche arrivare ad una lunghezza di un paio di chilometri abbondanti, ma forse sarebbe meglio accorciare un pò così da evitare di avere tratti troppo vicini con il senso di percorrenza opposto, almeno in previsione di invitare degli amici.     

P.S. Per insaporire ulteriormente il tutto, un vicino si è già offerto di fare un pò di lavoretti con la ruspa.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
sei troppo lontano...purtroppo...sennò sarebbe bastato come biglietto di ingresso castagne e salsicce di cinghiale?
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
I cinghiali abbondano e pure le castagne, ma saresti ugualmente bene accetto, al limite porta pecorino e qualche altra specialità tipica della tua zona  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
BJ 42 LX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I cinghiali abbondano e pure le castagne, ma saresti ugualmente bene accetto, al limite porta pecorino e qualche altra specialità tipica della tua zona  


Cinghiale? Chi ha detto cinghiale?    
 




____________________
Drums & Toy!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
Qui i cinghiali abbondano sia nel prato che nel piatto !  

Questa mattina , appena prima delle sei, c'erano due maschi abbastanza grossi che litigavano a una ventina di metri da casa, poi il nostro pastore maremmano li ha fatti sloggiare.

Riguardo al fatto di papparsi il saporito suinide, con dei nostri amici venuti da Milano la scorsa settimana siamo andati nella nostra trattoria preferita. CHE ABBIAMO RAGGIUNTO CON UN BELLO STERRATO DI UNA QUINDICINA DI CHILOMETRI NEI BOSCHI.    
Dopo una serie di taglieri di salumi nostrani (incluso ovviamente prosciutto e salamini di cinghiale, oltre che di cervo, ecc) abbiamo mangiato in quantità industriale. pappardelle, tortelli e gnocchi, tutti fatti rigorosamente in casa e conditi con abbondante ragù di cinghiale (la caccia si è conclusa da poco e i freezer sono pieni da scoppiare...) , Per secondo la scelta era tra il cinghiale in umodo e la tagliata di cinta senese (per i non toscani, si tratta di una particolare varietà di maiale, assai tenero e saporito), per finire dolci fatti in casa, il tutto innaffaito da una congrua dose di robusto rosso locale. Per digerire tutto questo ben di Dio, un limoncello pure artigianale offerto dalla casa oppure grappa (non industriale pure quella...).
Il conto, come al solito, non ha superato i 25 euro, il che ha lasciato basiti i nostri amici venuti appositamente per gustare la gastronomia maremmana.

Al ritorno avevo proposto di fare un altra mulattiera, ma essendo troppo pieni mi hanno pregato di evitare  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
metti in cantiere qualcosa dopo aver realizzato quello che pensi sul terreno. In futuro potresti anche studiare qualcosa come una 2gg, riservando uno spazio verde a chi vuole dormire in tenda o prendendo contatti con qualche struttura della zona per chi vuole dormire al chiuso. potrebbe essere una occasione per una 2gg su pista, non tanto per girare come i matti, quanto per imparare ad affrontare ostacoli in sicurezza dietro supervisione di qualcuno più pratico di noi. poi un porchettaro o uno che fa i panini a bordo pista, uno che mesce la birra.... Se ti esce una bella cosa potresti anche recuperarci un pò di spese.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
Se proprio amate la vita all'aria aperta, per piantare la tenda di spazio ve ne dò quanto volete, ma dovete tener conto che la compagnia dei cinghiali, dei caprioli e , quando capita, persino dei lupi, qui da noi può essere un tantino invadente  

Per questo, oltre all'opzione albergo per i più esigenti, mi permetto di suggerire in alternativa uno dei numerosi agriturismi (c'è ne è persino uno con maneggio e centro benessere, un vero resort , ma con prezzi accessibili in bassa stagione) oppure un paio di B&B, sempre qui in zona.

Se poi vogliamo fare un vero e proprio "stage" con parecchie auto e passaggi ripetuti per ore,  ci sono posti ancora più adatti del mio percorso che in quell'ottica è probabilmente troppo piccolo, anche a circa dieci minuti da qui, dove ci possiamo sbizzarrire a traumatizzare per ore sospensioni e differenziali: in particolare c'è una serie di mulattiera abbandonata da tempo dove mi avventuro solamente con l'asciutto perchè non ho il verricello e se ti pianti laggiù, sei davvero solo in mezzo al nulla.

Io sono sicuramente libero tutti i giorni fino ad aprile (inteso per tutto marzo, poi devo ancora vedere ma dovrei saperlo nel giro di qualche giorno), per cui se si vuole combinare sono a disposizione.

Nel caso, se tutti quelli che potrebbero essere interessati alla DUE GIORNI 4X4 DELLA MAREMMA basta che lo dicano, così anche in base al numero delle adesioni, su un giorno o su entrambi, mi posso regolare per organizzare il tutto.

Volendo , poi, a tre quarti d'ora da qui , c'è una vasta zona abbandonata (con anche una specie di "villaggio fantasma", a dir poco inquietante) dove gli sterrati sono un pò meno rognosi ma che in compenso per ampiezza dei luoghi, si prestano anche alle "tirate"in stle chott el djierid....    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
se non hai mai organizzato qualcosa di simile ci si sente a voce e se ne parla. Si tratta di stabilire una data, ovviamente dando tempo a tutti di organizzarsi, per poi decidere che tipo di incontro organizzare. Sarai tu che dovrai decidere il numero massimo di veicoli e prendere contatti con le strutture circostanti per proporre eventuali alternative alla tenda. Direi che servono sicuramente due giorni, per incentivare anche quelli più distanti che sicuramente non si muoverebbero per un giorno solo. vai a dare una occhiata in area incontri e raduni dove ci sono molti "bandi di partecipazione" di vari incontri. Almeno ti fai una idea di come sviluppare la cosa. poi se vuoi mi dai il tuo recapito telefonico in MP, ci sentiamo e ne parliamo se hai altre curiosità. Da parte mia hai piena disponibilità e ti anticipo già da ora che se sarà una due giorni ci sarò.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
se la data non mi coincide con impegni, mi può interessare  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PISTA 4X4 PRIVATA 
 
OK, siccome anche a me sembra la soluzione più logica, vada per due giorni.

Data: 14-15 MARZO

Luogo: Provincia di Grosseto (Comune di Castiglione della Pescaia)

Altri dettagli non appena mi sento con gli esperti (io ho organizzato solo raduni di moto e su strada).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor