Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Percorsi in Sardegna del sud: Quali? Sulcis
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
Sono tornato a casa, purtroppo il divertimento è finito.
Ero perplesso perchè non avevo trovato fonti sicure per il sulcis, invece grazie a qualche locale, a qualche gancio creato via internet, alle mappe datemi dalla guardia forestale e un po' di spirito d'avventura posso affermare che è stata una vacanza meravigliosa.
Sono riuscito a fare un giro sull'isola di sant'antioco a dir poco spettacolare  grazie a un ragazzo che fa la guida per i turisti d'estate, conusciuto quasi per caso e con un pizzico di faccia tosta.
Nel sulcis c'è tantissimo da esplorare e i posti sono veramente splendidi e ancora molto poco frequentati.
Ho caricato qualche foto nella galleria del kdj12x.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
ciao bibos ben tornato   trà non molto tocca a mè e non vedo l'ora       riesci a passarmi qualche dritta dei percorsi che hai fatto   oppure si può andare a casaccio e quel che si trova si trova      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
nicolas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao bibos ben tornato   trà non molto tocca a mè e non vedo l'ora       riesci a passarmi qualche dritta dei percorsi che hai fatto   oppure si può andare a casaccio e quel che si trova si trova      
Ciao Nicolas in che periodo vai in Sardegna magari ci troviamo io dovrei andare a giugno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
ciao divemaster vado giu' la settimana a cavallo trà fine giugno e inizio luglio e tù  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
Io ho girato sempre con qualcuno che mi accompagnava e che sapeva la strada. Purtroppo non ho ancora il gps e non ho potuto memorizzare nulla.
Le strade sterrate sono veramente infinite, con molte diramazioni che a volte non portano a nulla e si rischia di dover fare lunghe retromarce su piste impegnative e strette.
Devo dire che sono stato fortunato perche ho incontrato un ragazzo locale che conosco da una vita e mi ha fatto da cicerone essendo lui apassionato di fuoristrada e cacciatore.
Un bel garmin per registrare le tracce sarebbe stata una manna.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
nicolas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao divemaster vado giu' la settimana a cavallo trà fine giugno e inizio luglio e tù  
Ciao io invece da fine maggio a fine giugno ma se riesco allungo un pò ti farò sapere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
Ciao a tutti.
I post sono un po' datati ma provo comunque.
Io vado spesso in Sardegna nel paese natale di mio moglie e dove risiedono ancora i suoi genitori, si tratta di Sant'Anna Arresi nel Sulcis Iglesiente.
Possiedo il mio Toy da questo giugno e nelle vacanze di natale dovremmo scendere in sardegna.
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche percorso facile (non sono esperto e l'auto e` originale e per ora con michelin latitude cross) nei pressi appunto del sulcis iglesiente. Magari qualcuno ha qualche traccia o qualche percorso o magari sa indicarmi dove trovarli anche per acquistarli (non so magari libri o su internet).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
EmiToy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti.
I post sono un po' datati ma provo comunque.
Io vado spesso in Sardegna nel paese natale di mio moglie e dove risiedono ancora i suoi genitori, si tratta di Sant'Anna Arresi nel Sulcis Iglesiente.
Possiedo il mio Toy da questo giugno e nelle vacanze di natale dovremmo scendere in sardegna.
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche percorso facile (non sono esperto e l'auto e` originale e per ora con michelin latitude cross) nei pressi appunto del sulcis iglesiente. Magari qualcuno ha qualche traccia o qualche percorso o magari sa indicarmi dove trovarli anche per acquistarli (non so magari libri o su internet).

Se sei da solo, la cosa migliore è rivolgerti ad un club locale. Cerca in rete se ne esiste qualcuno e contattali per vedere se in quei giorni fanno qualcosa.
Una regola che sarebbe sempre bene osservare è quella di NON fare mai fuoristrada da soli. A maggior ragione se non si è troppo esperti. E poi ci aggiungo che non è nemmeno divertente...

Se proprio non resisti, cerca qualcosa qui:
http://it.wikiloc.com/percorsi/4x4?...=4x4&q=Sardegna
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
@quoto mardoc, da solo hai solo inconvenienti:
- non conosci la zona e quindi le difficoltà
- se hai bisogno ti devi arrangiare
- potresti passare su terreni interdetti
- non condividi l'esperienza e la tua passione com nessuno

Poi fai tu...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi In Sardegna Del Sud: Quali? Sulcis 
 
EmiToy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti.
I post sono un po' datati ma provo comunque.
Io vado spesso in Sardegna nel paese natale di mio moglie e dove risiedono ancora i suoi genitori, si tratta di Sant'Anna Arresi nel Sulcis Iglesiente.
Possiedo il mio Toy da questo giugno e nelle vacanze di natale dovremmo scendere in sardegna.
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche percorso facile (non sono esperto e l'auto e` originale e per ora con michelin latitude cross) nei pressi appunto del sulcis iglesiente. Magari qualcuno ha qualche traccia o qualche percorso o magari sa indicarmi dove trovarli anche per acquistarli (non so magari libri o su internet).


Io qualche percorso semplice e che puoi fare anche da solo li conosco.
Per esempio puoi andare nella foresta di Pantaleo, dove potrai vedere i cervi di Cannoneris e ammirare panorami stupendi da punta Sebera.
Parti da Santadi e arrivi a Domus de Maria in sterrato o volendo anche fino a Capoterra.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor