Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Stato degli sterrati in Piemonte
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Stato degli sterrati in Piemonte 
 
Dopo tutto quello che è successo in Piemonte a livello di precipitazioni, ieri sono andato a farmi un giretto per vedere lo stato delle strade sterrate nell'ovest di Pinerolo, cioè Val di Susa e Val Chisone. Ho gironzolato per + di 200km e tra quello che ho visto e quello che mi hanno raccontato la situazione naturalmente è un disastro.
La strada del Colle delle Finestre chiusa per frana
La salita al forte dello Jafferau presenta frane e non si riesce ad arrivare alla galleria dei Saraceni.
Tutti gli sterrati percorribili dal Sestriere verso la Val di Susa hanno voragini determinate dai corsi d'acqua che hanno eroso la sede stradale
Gli sterrati da Pinerolo al Sestiere, di fianco al Chisone, sono fango e molti guadi non esistono più
L'Assietta in punti innevata e franata è comunque percorribile e ieri lo fatta in perfetta solitudine.
Nota positiva:  il maltempo ha ridotto la circolazione dei mezzi, per cui sul'Assietta mi sono beccato il piacere di vedere a pochi metri di distanza famiglie intere di marmotte, poi più distanti caprioli e cervi  

Ora dovrebbe uscire il sole. Speriamo
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo tutto quello che è successo in Piemonte a livello di precipitazioni, ieri sono andato a farmi un giretto per vedere lo stato delle strade sterrate nell'ovest di Pinerolo, cioè Val di Susa e Val Chisone. Ho gironzolato per + di 200km e tra quello che ho visto e quello che mi hanno raccontato la situazione naturalmente è un disastro.
La strada del Colle delle Finestre chiusa per frana
La salita al forte dello Jafferau presenta frane e non si riesce ad arrivare alla galleria dei Saraceni.
Tutti gli sterrati percorribili dal Sestriere verso la Val di Susa hanno voragini determinate dai corsi d'acqua che hanno eroso la sede stradale
Gli sterrati da Pinerolo al Sestiere, di fianco al Chisone, sono fango e molti guadi non esistono più
L'Assietta in punti innevata e franata è comunque percorribile e ieri lo fatta in perfetta solitudine.
Nota positiva:  il maltempo ha ridotto la circolazione dei mezzi, per cui sul'Assietta mi sono beccato il piacere di vedere a pochi metri di distanza famiglie intere di marmotte, poi più distanti caprioli e cervi  

Ora dovrebbe uscire il sole. Speriamo


Ciao Redkaa,
hai notizie della zona di Sagnalonga? Volevamo venire su il prossimo WE a fare un pò di Recon per un giretto a Settembre (Saraceni e Sagnalonga).
Se veniamo su cmq ti avverto, magari ci si può incontrare

Ciao!
 




____________________
Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
Sagnalonga non so nulla, xchè sono rimasto a nord del Sestiere
Saraceni, non ci arrivi se non in moto per frana
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
Anche i provincia Cuneo mi hanno confermato che ci sono parecchi disastri, e sembra che passerà molto tempo prima che ripristino alcune strade.
Quest'anno inoltre il sindao di Limone non aprirà la sbarra della Via del Sale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
ciao Mario, per caso hai fatto la Valle Argentera?
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Mario, per caso hai fatto la Valle Argentera?


No, la vedrò la prox uscita
La VdS è messa male. A parte la valanga prima del Colle dei Signori (+ di 6 mt di altezza) tutto il resto è....a carte 48.
I margari e i ristoratori sono un po' neri. Si parla di un'apertura per settembre, sarebbe un mordi e fuggi.

Considera, per darti un'immagine, che in certi posti, dove prima viaggiavi con braccio fuori dal finestrino e cicca in bocca, ora sono punti da trial hard.
Di per sè la cosa sarebbe più divertente, a livello di guida tecnica, ma è uno sfacelo.
Ti faccio un esempio, sopra San Sicario per evitare una voragine in un tornante, l'ho tagliato su un terreno in discesa che sembrava sodo. Roba di una decina di mt. Orbene sono sprofondato nel fango sino a spanciare e scivolando sulle protezioni, senza che le ruote prendessero, sono tornato sulla strada.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
Dalle mie parti è un disastro: la strada x il Colle di Gilba (valla varaita) è franata x un lungo tratto, il colle dell'Ortica non è più raggiungibile da Valloriate xchè gran parte della strada non esiste più, la sterrata colle del Mulo/Fauniera è franata in 6 punti, Preit di Canosio è isolato, a Castelmagno ci arrivano solo i residenti e i mezzi di soccorso xchè 500 mt. di asfalto sono stati portati via, numerose strade forestali minori non sono più percorribili e per questo hanno addirittura rimandato una importante gara di MTB per impraticabilità del percorso. C'è da sperare che vengano riaperte le principali sterrate x consentire la transumanza prevista per il 24 giugno ma la vedo dura. Non oso immaginare le condizioni della Salata, non credo che verrà riaperta. Anche la Strada dei Cannoni versa in condizioni pietose.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
Azzzz.......che quadro sconfortante  
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
Si, questa volte le nostre montagne sono state ferite gravemente E non solo per quel che può riguardare i nostri giretti in OR.
Purtroppo la pubblica amministrazione non ha adeguata copertura per ripristinare in tempi brevi la viabilità, il mio pensiero va soprattutto a coloro che vivono di montagna come ad esempio i margari e la loro transumanza.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
quindi la via del sale è impraticabile? dovremmo andarci col club tra 1 settimana!
sapete darmi maggiori info...
grazie
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor