Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Stato degli sterrati in Piemonte
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato degli sterrati in Piemonte 
 
Ieri ho fatto il Collombardo, strada tutta aperta e in buono stato a parte alcuni tratti troppo pietrosi.

a 2100m del colle, temperatura di 15°.......una libidine vista la calura della città
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
Sabato 21 siamo saliti da Bousson verso Closs ed il Lago Nero, poi ancora verso Sagnalonga e su fino al Colle della Bercia, poi giù fino alla base degli impianti al confine, di nuovo su a Sagnalonga e poi giù fino alla Statale che porta a Claviere: tutto ok, strada percorribile ed in condizioni buone fino al Lago Nero, pio un pò più brutta, scavata dall'acqua in qualche punto fino a Sagnalonga, poi ottima fino alla statale.
E' spuntato un divieto di transito "strano" (senza indicazione della legge Regionale etc) che è collocato in salita all'attacco dello sterrato da Bousson/Closs  all'altezza della Casa Alpina, ma non è ripetuto dalla parte opposta, attaccando lo sterrato dalla strada per Claviere, per intenderci, nè scendendo da Sagnalonga verso il Lago Nero.

E' sempre vietata e sbarrata la salita al Lago dei Sette Colori

Domenica 22 invece siamo saliti da Beaulard al Rifugio Rey, poi indietro di nuovo giù fino a Beaulard (la salita dal Rey verso il Colomion non si sà se è percorribile, e soprattutto se è permessa, anche se abbiamo visto delle moto che venivano da quella parte: qualcuno ha notizie in merito?): questo percorso invece, rispetto a Settembre dello scorso anno, è fortemente peggiorato, con molto fango, qualche smottamento, parecchi solchi profondi e pendenze impegnative.

Scesi di nuovo a Beaulard, siamo andati verso Puys, e da lì saliti a Punta Colomion, e poi scesi verso Pian del Sole e Les Arnauds (la strada da Les Arnauds a Pian del Sole ed al Colomion era aperta, ma verrà chiusa dalla prossima settimana per la ZTL Montana, quindi si potrà solamente salire al Colomion da Puys e ridiscendere dalla stessa strada): anche questo pezzo è peggiorato notevolmente, anche se rimane percorribile e "suvvabile"

Niente da fare invece per la Galleria dei Saraceni e per la salita alla Batteria del Jafferau: non si sà ne se la strada è stata riaperta (non abbiamo trovato informazioni), ne se la Galleria è allagata, e sicuramente c'è ancora tantissima neve
 




____________________
Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato degli sterrati in Piemonte 
 
la salita la Lago dei sette colori l'hanno chiusa tre anni fa grazie ad un gruppo di deficienti(non sono definibili fuoristradisti) che hanno pensato bene di andarci dentro con i loro mezzi.......così grazie a loro non è più transitabile...

Vale comunque la pena di farsi una mezz'oretta a piedi e ammirare uno splendido laghetto..
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.. un gruppo di deficienti(non sono definibili fuoristradisti) che hanno pensato bene di andarci dentro con i loro mezzi.........



INCREDIBILE      

In casi del genere, mi spiace per chi non è d'accordo, bisognerebbe avere una macchina fotografica per immortalare ed essere un delatore della Forestale.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
... non lo sapevo, ma non posso che essere d'accordo con la chiusura: cmq i laghi sono tutti belli pieni, e ce ne sono alcuni che non avevo mai visto, ad esempio subito prima di sagnalonga c'è una valletta completamente piena.

Sai qualcosa della salita al Colomion dal Rey? Io non l'ho mai fatta nemmeno a piedi, quindi non ho idea, ma su Google Maps si vede la traccia, e sembra grande.
 




____________________
Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato degli sterrati in Piemonte 
 
No Alce, non ho info in merito,mi spiace.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
Ciao, ieri ho gironzolato in quota. L'Assietta è percorribile in quanto le 11 frane sono state rimosse. La salita verso lo Jafferau è bloccata da una frana prima della galleria dei Saraceni, la galleria non è allagata e non c'è neve sino a Bardonecchia e neanche sull'Assietta.
Ciao
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, ieri ho gironzolato in quota. L'Assietta è percorribile in quanto le 11 frane sono state rimosse. La salita verso lo Jafferau è bloccata da una frana prima della galleria dei Saraceni, la galleria non è allagata e non c'è neve sino a Bardonecchia e neanche sull'Assietta.
Ciao


x l'assietta ok, ma il colle delle finestre?
seconda cosa, ma dal forte a bardonecchia non è percorribile la strada? magari visto che la salita da questa parte è chiusa...
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
Ci sono aggiornamenti per il Sampeyre - Strada dei Cannoni?!?

Dovevamo andarci il prox we, salendo da Rossana, per poi andare verso il Colle della Maddalena
 




____________________
Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stato Degli Sterrati In Piemonte 
 
cbm76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, ieri ho gironzolato in quota. L'Assietta è percorribile in quanto le 11 frane sono state rimosse. La salita verso lo Jafferau è bloccata da una frana prima della galleria dei Saraceni, la galleria non è allagata e non c'è neve sino a Bardonecchia e neanche sull'Assietta.
Ciao


x l'assietta ok, ma il colle delle finestre?
seconda cosa, ma dal forte a bardonecchia non è percorribile la strada? magari visto che la salita da questa parte è chiusa...


Il colle delle Finestre è apertissimo e percorribilissimo, sembra la To-Mi
Sulla seconda cosa, cosa intendi, se dallo Jafferau scendi direttamente a Bardo ?? Risposta NO, vietatissimo la diretta sulle piste da sci. Se invece intendi scendere a Bardonecchia dal forte Foens, non ci passi col 4x4, puoi tentare la discesa a Beaulard, ma non ti posso dare ragguagli xchè non l'ho percorsa
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor