Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Ungheria e Romania off-road: dove andare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
Fab68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono ancora partito per il viaggetto natalizio che già penso ad altro.
La romania mi gira in testa già da qualche anno: i carpazi e la transilvania meritano sicuramente almeno un paio di settimane di vagabondaggio possibilmente off road.
C'è qualche buon'anima che ha dei roadbook, tracce o punti di piste rumene (magari dei vari Carpat Trophy o similari)?


vai sul sito di VIBRACTION in Francia, fino a poco tempo fa avevano un bel road book Romania sul sito, ora non c'è più ma se li contatti probabilmente possono ancora fartelo avere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
Ciao ragazzi
Stavo pensando alle vacanze estive e come coniugare felicità mia e di mia moglie: "raggiungere il mar nero toccando strada facendo localita di interesse turistico, ovviamente il più possibile in OR."
Domanda: consigli su tracciati, località e prchè no. magari compagnia per questa avventura, il tempo non manca per costruirla.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
vai sul sito di LATITUDINI, lo hanno realizzato quest'estate ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
scusami tanto, ma non ho trovato info  al sito indicato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
certo che sul sito non cè nulla latitudini vende viaggi che interessa ha renderli fruibili ai privati
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
E' sicuramente un bel viaggio e alla portata di tutti.

Navigando online trovi tanti resoconti e di conseguenza informazioni.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
Navigando online trovi tanti resoconti e di conseguenza informazioni.
verissimo ciò che dici, ma è parecchio datata,vorrei qulcosa di freso, oppure come improntare un viaggio in un paese dove non si è mai stati
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio IpotRe: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
Come tutti gli anni in questo periodo comincio a fantasticare su un possibile tour in autonomia in giro x il mondo  
ma le finanze son poche e lavorando in proprio e non potendo mai chiudere posso mancare sempre meno e le mete lontane non sono fattibili.
Guardavo l'Ungheria sulla cartina e x 10-12 gg girando in autonomia dovrebbe esser fattibile, ma non credo si riesca ad arrivare anche in Romania.
Tempo fa avevo sentito un utente del forum che vive là e mi diceva che di  posti belli e molto naturalistici è pieno e non ci sono problemi a far un pò di OR, sia chiaro che andando con mia moglie ed essendo in vacanza
dev'esser un OR turistico o poco di più.
Fra di voi c'è qualcuno che avrebbe intenzione di far gruppetto fra la fine di luglio e max la prima settimana di agosto o x lo meno fare anche una settimana insieme e poi dividersi
a seconda delle esigenze.
Se qualcuno ha fatto vacanze in quei posti e vuol darmi delle dritte son ben accette, se poi qualcuno vuole delle dritte x montenegro ed albania posso esservi utile  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
Io ho viaggiato in Ungheria alla fine degli anni 90, era comunque ancora un paese dell'est a tutti gli effetti. Al confine bisognava armarsi di molta pazienza e diverse stecche di sigarette! Con tutto ciò comunque ne è valsa la pena. Il paese era ed è molto bello e vario.
Ci sono stato ancora recentemente, l'ho trovato molto cambiato e "globalizzato". Ora somiglia molto all'Austria ed il fascino dell'Est è un pò scomparso, per lo meno sulle rotte più battute.

Dunque, fino a Budapest, giungendo dall'Austria o dalla Slovenia è un paese europeo. Molto bello il lago Balaton, non molto limpida l'acqua, e le colline a nord nella Provincia di Veszprem. Budapest è una città BELLISSIMA ed altrettanto bello è il Danubio. A nord scorre lambendo i piedi dei monti Tatra, simili alle nostre Alpi, a Dunabodany fà una piega a gomito verso sud tra scogli rocciosi a picco e fantastici castelli medioevali. A Sud di Budapest il territorio si fà pianeggiante ed acquitrinoso, seguendo il corso del fiume si possono incontrare interessanti località.
Ad est di Budapest, quando ci son stato io cominciava il territorio tosto ed inesplorato, ovvero il paese dei magiari veri e puri. Gente onesta e simpatica, a cui il lungo periodo sotto il regime comunista ha tolto però molto in fatto di cultura ed artigianato. Verso i confini con L'Ucraina e la Romania, a suo tempo, circolare con un Toyota (un Hilux LN65) signicava essere preso per un marziano ma tutti si mostravano molto interessati a socializzare ed ammirare il bellissimo pickup 4x4 con i ponti rigidi e balestre, un vero lusso. Da visitare è la famosa cantina del Tokaj nella omonima località (la disputa per il nome ed i diritti con il nostro Tocai friulano non sò se sia ancora finita).
In fin dei conti 10/12 giorni sono il minimo indispensabile per vedere Budapest, i monti ed il Danubio a nord e la cantina del Tokaj ad est.
Il cibo è estremamente buono presso le "Ciarda" di campagna, hanno un ottimo vino ed una squisita cacciagione. Attenzione! zero alcool alla guida! La polizia mi ha fermato all'uscita del ristorante e son stati guai lunghi e costosi...
Le ungheresi sono donne consapevoli della loro femminilità e molto disponibili a far amicizia, allora erano così, forse oggi si sono europizzate e sofisticate. Comunque il tutto senza malignità, sono piaciute anche a mia moglie! Ah scordavo, c'è una grappa di albicocca Bark Palinka assolutamente da non perdere!

Se oggi volessi fare una vacanza OffRoad in quella direzione, andrei in Romania!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
Ci andai da giovanetto, in motociclo, c'era ancora la cortina di ferro...e un sacco di ciorgna! Suma Bin, meglio che te ne stai a casa  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor