Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
[MiniReport Fotografico] Colle Del Sommeiller 3009 Metri Slm
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: [MiniReport Fotografico] Colle Del Sommeiller 3009 Metri 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marilia, la mia compagna trova le pedane molto scomode perchè quando si scende si toccano con la gamba, essendo sporgenti e se sono sporche sporcano le gambe o i vestiti se gonne lunghe o pantaloni e io sono totalmente d'accordo con lei comunque x noi è stata solo una prova perchè le pedane dopo mezz'ora di possesso dei nostri mezzi sono state tolte.


Cioè vi siete comprati un LandCruiser a testa sia che la tua tipa? Complimenti !     
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: [MiniReport Fotografico] Colle Del Sommeiller 3009 Metri 
 
giulio1971 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Per cmb: Proverò sicuramente lo Jaffreau, anche perchè ho un bel gancio con gli impiantisti di bardonecchia.



La discesa dallo Jafferau a parte i divieti non è niente di così esaltante, molti i pericoli, io l'ho percorsa con dei gruppi in moto in alcune occasioni con il permessi necessari e ti devo dire che ha uno scollinamento bello tosto e poi diversi tratti esposti con un fondo costituito da pietre larghe e sovrapposte sulle quali bisogna lasciar correre le ruote pena il bloccaggio della ruota su una "losa" che scivola sulle altre con immaginabili conseguenze.

Insomma molti rischi inutili a parer mio....

In valle esistono altri bei tratti da percorrere senza divieti e senza pericoli
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: [MiniReport Fotografico] Colle Del Sommeiller 3009 Metri 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giulio1971 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Per cmb: Proverò sicuramente lo Jaffreau, anche perchè ho un bel gancio con gli impiantisti di bardonecchia.



La discesa dallo Jafferau a parte i divieti non è niente di così esaltante, molti i pericoli, io l'ho percorsa con dei gruppi in moto in alcune occasioni con il permessi necessari e ti devo dire che ha uno scollinamento bello tosto e poi diversi tratti esposti con un fondo costituito da pietre larghe e sovrapposte sulle quali bisogna lasciar correre le ruote pena il bloccaggio della ruota su una "losa" che scivola sulle altre con immaginabili conseguenze.

Insomma molti rischi inutili a parer mio....

In valle esistono altri bei tratti da percorrere senza divieti e senza pericoli


Quando siamo andati abbiamo dovuto percorre la stessa bella strada a salire e a scendere   , considera xò che noi arrivavamo dallo scalfiotti e sarebbe stato di gran lunga più comodo salire da Bardonecchia e scendere dall'altra parte (quella con la galleria x intenderci). in generale io non amo salire e scendere dalla stessa strada, dove possibile è bello cambiare né
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: [MiniReport Fotografico] Colle Del Sommeiller 3009 Metri 
 
cbm76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quando siamo andati abbiamo dovuto percorre la stessa bella strada a salire e a scendere   , considera xò che noi arrivavamo dallo scalfiotti e sarebbe stato di gran lunga più comodo salire da Bardonecchia e scendere dall'altra parte (quella con la galleria x intenderci). in generale io non amo salire e scendere dalla stessa strada, dove possibile è bello cambiare né


Per andare allo Jafferau si può salire da Fenil percorrere la Galleria dei Saraceni al bivio percorrere la strada per lo Jafferau ritorno sino al bivio e discesa su Savoulx a pochi km da Bardonecchia è pur vero che non è un anello vero e proprio ma la strada da percorrere a ritrovo è poca rispetto all'intero giro.
Ci sono poi avendo tempo due varianti per vedere i due forti " ho un lapsus e non ricordo i nomi " uno prima della galleria dei saraceni a sinistra nascosto dalla vista e l'altro proseguendo verso Bardonecchia.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: [MiniReport Fotografico] Colle Del Sommeiller 3009 Metri 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cbm76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quando siamo andati abbiamo dovuto percorre la stessa bella strada a salire e a scendere   , considera xò che noi arrivavamo dallo scalfiotti e sarebbe stato di gran lunga più comodo salire da Bardonecchia e scendere dall'altra parte (quella con la galleria x intenderci). in generale io non amo salire e scendere dalla stessa strada, dove possibile è bello cambiare né


Per andare allo Jafferau si può salire da Fenil percorrere la Galleria dei Saraceni al bivio percorrere la strada per lo Jafferau ritorno sino al bivio e discesa su Savoulx a pochi km da Bardonecchia è pur vero che non è un anello vero e proprio ma la strada da percorrere a ritrovo è poca rispetto all'intero giro.
Ci sono poi avendo tempo due varianti per vedere i due forti " ho un lapsus e non ricordo i nomi " uno prima della galleria dei saraceni a sinistra nascosto dalla vista e l'altro proseguendo verso Bardonecchia.


eh no, non è possibile che non ti ricordi il nome dei forti

Comunque io ho preferito la strada dello Jafferau che quella del sommelier
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: [MiniReport Fotografico] Colle Del Sommeiller 3009 Metri 
 
cbm76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eh no, non è possibile che non ti ricordi il nome dei forti



Il primo è il forte Pramand
Il secondo il forte foens
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor