Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Visto che si cerca la possibilità di fare raduni di un paio di giorni, a Casola Valsenio c'è la possibilità di provare i nostri 4x4
con svariati percorsi, Ci sono stato un paio di anni fa, fatto la parte facile e un itinerario turistico; anche divertente con possibilità di percorsi abbastanza lunghi.

 Image  

 Image

 Image

 Image

 Image

 Image

Vi riporto dal loro sito i percorsi disponibili:
 
Campo Scuola:
Un anello campo scuola

Area Twist:
Twist per tutte le difficoltà dal suv all'estremo.

Biscione:
Due percorsi con continue pendenze e cambi di direzione con delle "S" di media e difficile percorrenza.

"V" con tronchi:
Varie salite all interno di "scavi a V" con tronchi a rendere più difficoltosa la salita.

Fangaia:
Una fangaia incanalata con scalini e laterali.

Sassaia:
Percorso tecnico con varie serie di sassaie e scalini natural

Itinerari turistici per SUV e fuoristrada originali:
Un'infinità di percorsi sterrati e panoramici alla scoperta dei luoghi naturalistici e storici di queste zone

Percorsi con varianti:
Percorsi di varie difficoltà da effettuare con roadbook oppure accompagnati dall'organizzazione.

ESTREMO:
è inoltre possibile provare i percorsi di "off-road estremo" utilizzati anche per il famoso WTI.


per info:
http://www.poggioloavventure4x4.it/perc.htm
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Interessante!
Grazie della segnalazione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Molto simile a quello fatto ieri a monte cappuccio, anche l'argilla, mi sembra molto meglio organizzato, ieri in pratica hanno incassato 40 euro a veicolo e lasciati liberi a scorazzare, ci siamo persi varie volte durante il percorso, ma chissenefrega, il bello dei nostri incontri è il trovarsi conoscersi e relazionarci, in pratica dare un volto ad un nik anche se poi, almeno io, me ne ricordo meno della metà, altra cosa che ritengo molto bella è passare x dei posti belli, sopratutto naturali, dove la mano dell'uomo non è arrivata, quelli concessi in italia sono sempre meno, anche se ultimamente con il nuovo governo la tendenza sembra sia verso una apertura a questa visione dell'ecologia oscurantista finora praticata, riguardo al turismo sopratutto fuoristradista che valorizzerebbe moltissimo la nostra splendida italia.
I percorsi x il nostro sodalizio ideali sono quelli dove una famiglia, anche con bambini, come sabato è stato, trascorre 1 - 2- 3 giornate in libertà senza rischiare di scassare il fuoristrada, ma non per questo banali, le varianti hard sono sempre li x chi vuol rischiare ma l'utente medio ragiona come il sottoscritto vedere dei bei posti x passare una giornata in allegria, x capirci il pistino con passaggi al limite della praticabilità, e possibilità di rompere, non mi interessa, invece le belle girate ad esempio come quelle in slovenia dove si ammira una natura bellissima e rispettata, mi piacciono molto di più che essere riuscito a passare in un passaggio dove la maggioranza dei partecipanti non ci sono riusciti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I percorsi x il nostro sodalizio ideali sono quelli dove una famiglia, anche con bambini, come sabato è stato, trascorre 1 - 2- 3 giornate in libertà senza rischiare di scassare il fuoristrada, ma non per questo banali, le varianti hard sono sempre li x chi vuol rischiare ma l'utente medio ragiona come il sottoscritto vedere dei bei posti x passare una giornata in allegria, x capirci il pistino con passaggi al limite della praticabilità, e possibilità di rompere, non mi interessa, invece le belle girate ad esempio come quelle in slovenia dove si ammira una natura bellissima e rispettata, mi piacciono molto di più che essere riuscito a passare in un passaggio dove la maggioranza dei partecipanti non ci sono riusciti.

Sono più che d'accordo con te, Lucio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
D'accordissimo!!! Anche io preferisco girate paesaggistiche e grigliate!!! Comunque anche se facciamo qualche pistino con qualche passaggio più complicato non lo disdegno, ma solo perché li uso come terreni per prenderci la mano sotto l occhio dei più esperti.. Diciamo che per me è una scuola..
Ma preferisco di gran lunga giri panoramici in bei posti dove poter girare in libertà!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Dalle mie ultime informazioni al Poggiolo non facevano più girare, sembra per una questione di litigi sui permessi...
Comunque un area grandina con percorsi, specie se bagnati, più impegnativi di quelli fatti sabato ma sentieri più aperti e puliti dalle frasche.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Anche io sono solidale con la filosofia di Lucio. Spero che si avveri anche la presunta apertura verso il turismo fuoristrada, sia esso a 2 o 4 ruote motrici, su questo ultimo aspetto sono invece più pessimista e dubbioso. Proprio in settimana sono passato su una sterrata collinare chiusa integralmente al transito di veicoli a motore 4 anni fa. Risultato: mi sono clamorosamente perso A PIEDI.....è incredibile quanto in fretta faccia la vegetazione a fagocitare una pista ben definita riconoscibilissima e pulita fino a pochi anni prima. Se la tutela, protezione o valorizzazione del territorio vuol dire vietare totalmente il transito per poi lasciare la natura a se stessa senza nessuna pulizia o manutenzione di piste e sentieri.....poveri noi e povera montagna.... Il passaggio dei 4x4 tiene aperte le strade, che tra l'altro sono un patrimonio lasciatoci dalle generazioni precedenti, senza contare che queste stesse sterrate sono utili come piste tagliafuoco o per i mezzi di soccorso per spegnere gli incendi stessi, oppure per soccorrere infortunati frequentatori dei boschi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area Per Eventuali Raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Kokia, Concordo pienamente.... spesso purtroppo il buon senso e l'educazione di alcuni finiscono per penalizzare i più....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io sono solidale con la filosofia di Lucio. Spero che si avveri anche la presunta apertura verso il turismo fuoristrada, sia esso a 2 o 4 ruote motrici, su questo ultimo aspetto sono invece più pessimista e dubbioso. Proprio in settimana sono passato su una sterrata collinare chiusa integralmente al transito di veicoli a motore 4 anni fa. Risultato: mi sono clamorosamente perso A PIEDI.....è incredibile quanto in fretta faccia la vegetazione a fagocitare una pista ben definita riconoscibilissima e pulita fino a pochi anni prima. Se la tutela, protezione o valorizzazione del territorio vuol dire vietare totalmente il transito per poi lasciare la natura a se stessa senza nessuna pulizia o manutenzione di piste e sentieri.....poveri noi e povera montagna.... Il passaggio dei 4x4 tiene aperte le strade, che tra l'altro sono un patrimonio lasciatoci dalle generazioni precedenti, senza contare che queste stesse sterrate sono utili come piste tagliafuoco o per i mezzi di soccorso per spegnere gli incendi stessi, oppure per soccorrere infortunati frequentatori dei boschi.


Nella maggioranza dei paesi europei questo è stato capito e ovviamente ne godono dei risultati in termini turistici ma da noi comandano gli integralisti, ricordate la battaglia conto i suv e fuoristrada di legambieste e altre associazioni simili?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area Per Eventuali Raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Io si.... Direi che l Italia in quanto a tirarsi la zappa sui piedi è la migliore d Europa.... E pensare che avremmo qualunque cosa per far invidia a tutta l Europa, se non il mondo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor