Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Percorsi Provincia Di Varese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Percorsi Provincia Di Varese 
 
ciao a tutti!
volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di qualche percorso fattibile con i nostri mezzi nella zona di Marzio - Monte Piambello - Quasso al Monte ecc

E' un po' che bazzico quelle zone (quelle della linea Cadorna per intenderci) e vedo che soprattutto appena superato l'abitato di Marzio in direzione Ganna ci sono delle stradine (carrarecce) che salgono e scendono per il bosco in collina....non vi sono segnali di divieto...però non vorrei mai trovarmi la forestale che mi scrive un bel verbale (già successo anni fa nel Parco del Ticino).

Ieri poi venendo da Boarezzo ho preso per sbaglio a DX direzione pista fondo Monte Piambello e mi sono trovato dopo alcune centinaia di metri su una stradina asfaltata stretta..tutta spaccata che poi diventa sterrata e sale ancora.
Ho provato a percorrerne un pezzo e sembra fattibile con i nostri mezzi...nessun divieto nemmeno li!
Il dubbio però mi rimane perché l'intera area dovrebbe fare parte del Parco del Campo Dei Fiori!

La zone è davvero interessante perché ospita delle fortificazioni in perfetto stato di conservazione, visto che non sono state interessate dalla guerra...non tutti i percorsi sono transitabili ma quelli dove sono passati gli Obici da 210 DEVONO essere abbastanza larghi anche per far passare i 4x4...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
possibile che non ci sia nessun iscritto della zona Arcisate - Induno - Ponte Tresa che sappia darmi due indicazioni?  
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
io bazzicavo la zona in moto, enduro...molto bella, per anni ci siamo divertiti..ora siamo diventati  facile bersaglio per la forestale!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
Ma facevate percorsi dove c'era qualche divieto?
la strada di cui parlo io per un tratto è addirittura classificata provinciale...per intenderci si può prendere poco dopo la piazza di Marzio prima di arrivare in cima la collina dove si va anche ai ristoranti...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
intendo pianbello, da fare solo il sabato mattina! o pomeriggio...mai la domenica!
io di solito entro  a malnate all'iper, dove ci sono i lavori..da li tutto in fuoristrada.
c'è da dire che noi giriamo con moto non troppo in regola...anche se io monto sempre targa originale!
sulla linea cadorna dove ci sono i bunker mi pare non sia vietato, ma è un piccolo tratto il bello viene dopo, almeno in moto....
scordati tutta la val ganna e il parco dei fiori, martica compresa!

dimenticavo anche sull'orsa mi hanno beccato...ma sono stati magnani e mi hanno laciato andare visto che ero l'unico che si è fermato gli altri sono amici sono scappati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
Da li non conosco proprio...ma si passa con i Toy secondo te?
alla fine cmq al pianbello si arriva anche da dove dicevo io oppure da quasso...ci vorrebbe l'amico cacciatore di mio babbo.
.lui è di Arcisate e quei boschi li conosce bene...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
Non si tratta proprio della provincia d Varese ma...nessuna anima pia che voglia raccontare qualche esperienza in Canton Ticino?
anni fa x esempio ho visto un sentiero sterrato e pietroso che scende dal Monte Generoso...è praticabile con le auto?
forza amici svizzeri...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
Oggi un po per caso..un po ricordandomi dei racconti di un amico..sono salito al Monte San Michele dalla parte del Balcone sul Lago e sceso a Muceno!
Davvero un bel posto..un po troppi rami..ma niente di che. Poi alla fine si arriva sulla linea Cadorna. Prossimamente prenderò la strada del Monte San Martino.
Dopo di che indagherò sui vari percorsi delle fortificazioni.
Non ho visto alcun divieto. All'inizio di una mulattiera selciata c'era solamente la preghiera di percorrerla a piedi x non rovinarla. Ogni tanto una piccola spiegazione del percorso..con dei cenni sulle artiglierie e le armi che furono portate lungo quelle carrareccie.
Spero di riuscire a mettere giù un bel percorso e a condividerlo con Voi.
Saluti e buona domenica.
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
quella zona la conosco un po' ,in quanto giro regolarmente in moto .
ci sono dei tracciati agibili , ma solo con moto , in quanto troppo stretti per auto .
i tratti agibili in auto sono troppo brevi e portano quasi sempre in qualche campo , o cascina .

alcune zone sono parte di parchi naturali , quindi vietate per definizione.

mi Sto arrivando! che devi rivolgere altrove le tue ricerche .
hai provato nei pressi del lago d'Elio ?

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Percorsi Provincia Di Varese 
 
Scusa ma le carrareccie di cui parlo non finiscono in campi o cascine. Sono le ex strade militari del San Michele e del San Martino. Le vie cieche che dici tu sono le laterali..che il più delle volte in moto si possono fare ma in auto sono troppo strette come dici tu.
È vero anche che i tratti sono brevi...perché i pezzi più frequentati dai residenti sono stati asfaltati...ma penso si possano fare diversi tratti sterrati con connessioni asfaltate..
Devo ancora studiare la carta e sentire questo mio amico che fa la guida x i ciclo turisti...
Il lago d'Elio l ho visitato l'anno scorso ma non avevo carte con me x verificare se ci fossero sterrati interessanti.
Ricordo che mio babbo ci andò tanti anni fa con un Suo amico che ora non c'è più e fecero un percorso sul greto di un torrente secco che faceva rizzare i capelli!
Praticamente lui guidava e il suo amico era davanti al muso del 40 x fargli segno dove mettere le ruote...
Se tu conosci qualche percorso da 4x4..condividi..
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor