Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Comunque anche in Francia non scherzano, anzi. Lì verdi e ambientalisti sono proprio incattiviti e sulle loro montagne hanno fatto chiudere innumerevoli "percorsi" (storici) alle 2 e 4 ruote motorizzate.
La "mitica" fiera 4x4 della Val d'Isére è morta proprio per questo.
Va inoltre detto che, in Italia, vi è una netta differenza tra nord e sud anche in questo: al sud c'è moooolta più libertà di circolazione nelle campagne e sulle montagne, ma non perchè lì si trasgredisca, bensì perchè, da questo punto di vista, sono molto più intelligenti di noi: gli ambientalisti radical-chic, da quelle parti, finiscono nei piloni di cemento armato, il loro posto ideale.
Ovviamente scherzo.
Ma gli amici di Sicilia, Calabria, Puglia, Campania potranno confermare chela circolazione su strade bianche, carrabili sterrate siano considerate "vie di comunicazione" aperte a tutti.
Così come non vi sono limitazioni alla circolazione per i veicoli Euro 3, 2, 1, 0 (booom): sanno benissimo che il rispetto dell'ambiente non sono si insegue obbligando anche chi non può a cambiare auto.
Dove si creano divieti non è il posto dove regna la civiltà e il bene comune, bensì il volere di alcuni sulla volontà di molti a vantaggio di pochi.
Questo è ciò che è avvenuto nel nord del nostro Paese.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Io invece senza scherzare penso che il posto ideale degli ambientalisti radical-chic sia veramente nei piloni di cemento, pero non dei ponti delle strade e autostrade sopra le vallate, potrebbero cedere come già successo.
Tornando ai francesi se vogliono chiudere strade bianche facciano pure, lo pagheranno duramente in termini di perdita di turismo, ne più ne meno di cosa stà succedendo a Vicenza con la ZTL dopo aver interdetto la maggioranza della circolazione nel centro storico e la conseguente vendita di negozi perchè ormai non ci và più nessuno dopo aver combinato il disastro adesso si sono accorti che si poteva agire diversamente e pensano di riaprire al traffico, fare parcheggi esterni con navette gratuite se proprio si voleva diminuire traffico e inquinamento x l'amministrazione passata e attuale proprio non ci arrivavano, troppo complicato, meglio fare multe a raffica, si incassa di più subito, ma i risultati poi si vedono.
Anche la Slovenia stà lentamente chiudendo certi posti, la pagheranno duramente se non si fermano in tempo perchè in Croazia, molto più grande, c'è ancora molta possibilità di movimento in posti bellissimi, per non parlare della Bosnia, mine permettendo, ma basta stare un pò attenti ai cartelli, offre paesaggi incontaminati, tranne i proiettili di uranio impoverito gentilmente sparsi dagli americani nei bombardamenti dell'ultima guerra, ma basta soggiornare x poco tempo.
Poi c'è il Montenegro x me tutto da scoprire, ci sono passato una sola volta in moto con i suoi canyon mi sembrava di essere in America del nord stupendo, li penso non ci siano troppi divieti e anche l' Albania oltre alle spiagge offre percorsi anche fuoristradistici che per noi sono l'ideale.
Spero solo di non morire prima di aver visitato tutti questi posti sarebbe un peccato, per cui la rosa dei viaggi fattibili futuri la vedo molto interessante x mè
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area Per Eventuali Raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Allora quando organizziamo un week end nella tenuta?      

Contatemi!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area Per Eventuali Raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora quando organizziamo un week end nella tenuta?      
Contatemi!

Ho scritto oggi a questi signori, attendo risposta.
Vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Per un po', purtroppo, l'area di Avventure 4x4, ovvero quella indicata qui, non sarà praticabile.
Ho parlato con la proprietà e mi hanno spiegato che stanno portando avanti più di un contenzioso legale, sia civile che penale per dei verbali ricevuti dal Corpo Carabinieri Forestali di Brisighella.
Fino a che non verrano date le sentenze l'area non è frequentabile da alcun tipo di veicolo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area per eventuali raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
A conferma di quanto affermavo 4 post sopra......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area Per Eventuali Raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece senza scherzare penso che il posto ideale degli ambientalisti radical-chic sia veramente nei piloni di cemento


Scusate ma queste non sono parole da censurare su un forum pubblico?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Area Per Eventuali Raduni - Casola Valsenio (RA) 
 
Ema,
colpisce anche me leggere di un certo tipo di mentalità incline alla giustizia sommaria.
E mi stupisce che nessuno degli amministratori sia intervenuto.

Gli ambientalisti radical-chic, che sono indubbiamente indigesti, sono principalmente rappresentati da Mountain Wilderness o Legambiente.
Stanno protestando in tutto lo Stivale ma nessuno augura loro pubblicamente di finire in un pilone di cemento armato.
Ecco qui:
https://www.mountainwilderness.it/m...-alle-dolomiti/
Sostenitori anche del progetto LifeWolfAlps tanto inviso agli allevatori delle nostre Alpi.

Anche a me stanno indigesti, come i vegani che mi fanno la morale etica, ma cosa mi piacerebbe farne di loro semmai te lo dico a voce.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor