Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Val di Susa, Fenestrelle e Assietta
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
ormai è tutto pronto! non vedo l'ora che arrivi martedì per partire...alla fine il programma è rimasto più o meno uguale:
martedì 30 faccio sia Fenestrelle che Assietta con pernotto a Sestriere;
mercoledì 31 me la prendo comoda scendendo per Saluzzo alla volta di Limone dove pernotteremo;
giovedì 01 da Limone facciamo il Tenda poi val Casterino e via per Briga e Triora;
volevo ringraziare Gabriele, Michele e Paolo per le dritte e i consigli sui percorsi!
Spero ci sarà l'occasione di vedersi di persona se non questa volta la prossima!
 
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
documenta con foto  
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
ciao andrea
purtroppo non riesco a venire, mi farò un giro sulla strada dei cannoni lunedì, dormirò al rifugio la sousto in valle elva Link, e martedì ritorno a casa, mercoledì lavoro....
sarà per un'altra volta....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
Andrea , forse per il 30 sono libero, sempre se l'invito e' ancora valido.
Ti faccio sapere.
Se mi dici da dove arrivi ti dico dove ci possiamo incontrare .
Statale,autostrada ?
 




____________________
Makes Me Horny
Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
@ TABUI: sicuro che farò un bel po' di foto...sono rimasto affascinato da quelle che ho visto qui...e su altri siti per cui voglio lasciare anche la mia testimonianza....(poi mi spiegate come si fa ad "uploadare" un book);

@ UMBE: ho visto il sito del rifugio e ho guardato la pagina "come raggiungerci"...WOW! Spero che un giorno potrò andarci anche io...magari la prossima volta mi spieghi bene la strada e mi dici se ne vale la pena...se poi vuoi farmi da guida...sarebbe ancora meglio!

@ ENZO: certo l'invito è valido per tutti quelli che vogliono fare con noi il percorso! Ribadisco che non sono un esperto della zona...per cui si va a "tentoni" ma con le mappe e un po' di testa sono sicuro che sarà un bel giro in mezzo la natura.
Provenendo da Malpensa arriverò con la A32 e uscirò a Susa Est per iniziare la Sp del Fenestrelle a Meana di Susa...faccio tutta autostrada (max 100km/h) perché ho un trasferimento di quasi 200km per cui non posso perdere molto tempo con le statali...contavo di partire verso le 8..8e30 ed essere li almeno per le 10:30....caffè e via.
Poi credo che si possa trovare un posta carino una volta sull'assietta per fermarsi e mangiare al sacco...aspetto tue news!
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ormai è tutto pronto! non vedo l'ora che arrivi martedì per partire...alla fine il programma è rimasto più o meno uguale:
martedì 30 faccio sia Fenestrelle che Assietta con pernotto a Sestriere;
mercoledì 31 me la prendo comoda scendendo per Saluzzo alla volta di Limone dove pernotteremo;
giovedì 01 da Limone facciamo il Tenda poi val Casterino e via per Briga e Triora;
volevo ringraziare Gabriele, Michele e Paolo per le dritte e i consigli sui percorsi!
Spero ci sarà l'occasione di vedersi di persona se non questa volta la prossima!
 


Hai avuto dritte da chi ne sa piu' di me e ha magari percorso quelle strade piu' volte; volevo solo darti qualche info fresca fresca
Quando dal Colle di Tenda arriverai alla bassa de Peyrafique, invece di scendere a Casterino, ti consiglio di continuare per la strada che prosegue dritta in quota verso un'altra "Bassa" di cui ora non ricordo il nome e poi da li verso Tenda dove arriverai direttamente in paese. La strada e' aperta al traffico e Se hai una cartina dettagliata capirai subito quale intendo. Scendendo verso il paese ci sono decine di tornanti, forse tu non "patirai" tanto, io facevo manovra quasi in tutti. Ad un certo punto avrai una vista molto bella sul paese.
CONSIGLIO: fa due calcoli e cerca di arrivare in paese con poco gasolio cosicché potrai approfittare del distributore a Tenda per fare il pieno..due settimane fa era a 1.4 al litro   .
non so poi per quale strada intendi scendere a Triora; sono belle tutte ma dovessi scegliere passerei per il Monte Grai e scenderei a Colla Melosa. Dalla svolta di monte Grai (in corrispondenza di un rifugio abbandonato) avrai una stupenda vista aperta fino al mare con Triora 6-700 metri sotto i tuoi piedi! Poi il tratto di strada fino alla Melosa e' tanto bello che sembra "disegnato" sulla montagna.
Metterò qualche foto giusto per farti salire l'acquolina  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
Proprio quando pensavo di avere le idee chiare....
ma verso tenda poi andando dritto non diventa strada gialla e quindi asfaltata?
cmq vorrei farle tutte...fosse x me starei sempre in macchina con il volante in mano...ma devo accontentare anche la morosa che dopo un po si stufa...cmq le cartine che ho sono quelle dell igc...penso siano uguali alle tue! Mi sembra che le avevi comprate anche tu...
x triora la strada che volevo fare è quella un po arzigogolata che parte da briga...hai presente?
spero solo di non infilarmi in posti dove il Toy non passa o in strade che mi portano fuori target  
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Proprio quando pensavo di avere le idee chiare....
ma verso tenda poi andando dritto non diventa strada gialla e quindi asfaltata?
cmq vorrei farle tutte...fosse x me starei sempre in macchina con il volante in mano...ma devo accontentare anche la morosa che dopo un po si stufa...cmq le cartine che ho sono quelle dell igc...penso siano uguali alle tue! Mi sembra che le avevi comprate anche tu...
x triora la strada che volevo fare è quella un po arzigogolata che parte da briga...hai presente?
spero solo di non infilarmi in posti dove il Toy non passa o in strade che mi portano fuori target  


Si, la strada e' proprio quella, l'ultimo tratto e' (malamente) asfaltato. Ma comunque anche quella che dalla Bassa de Peyrafique scende a Casterino e' in gran parte asfaltata. C'e' da dire che il vallone di Casterino e' molto bello.
Pwr quanto riguarda la strada, fidati che ho fatto tutti i tratti aperti con la mia e sono passato dappertutto. L'unico tratto che ha richiesto parecchia attenzione e' il pezzo che dalla bassa di Sanson arriva al colle di Tanarello passando per la parte francese del Saccarello...ora ho qualche capello bianco in piu'!! Stretta, malmessa e con uno strapiombo a lato da brividi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
Bhe dai...la mia è leggermente più stretta della tua...sono tranquillo!
appena torno metto le foto!
intanto di nuovo grazie a tutti
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Idea Malsana 
 
Aggiornamento:
Fenestrelle fatta da Meana a Pian dell'Alpe...percorso facile e con un panorama meraviglioso!!
A me piace il fresco e il verde e quei posti meritano davvero di essere visitati.
Assietta presa da Pian dell'Alpe fino Sestriere...simile a Fenestrelle ma più brullo il contesto. Percorso facile..si balla solo un po..ma niente di che.
ci sarebbero delle belle rampe fuori percorso ma meglio farle con gomme adeguate e in compagnia...io ero con un solo mezzo e non mi fidavo a rischiare...
VDS entrato a Limone e uscito a Tenda. Bellissimo paesaggio...facile il percorso...anche qui qualche rampa interessante...
poi rientrato a Notre Dame de la Fontaine e uscito a Colla Melosa passando per Gray.
qui il percorso è facile..alcune salite ripide...e alcuni passaggi davvero stretti...da prima marcia e mani salde sul volante...
vorrei intanto ringraziare chi mi ha dato buoni consigli e suggerimenti. Sopratutto Michele che a un certo punto mi ha fatto da navigatore a distanza....
a breve vorrei pubblicare qualche foto...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor