Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 34, 35, 36  Successivo
Vai a pagina   
 
Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
Ringrazio tutti delle risposte, sono contento che si sia parlato di quest'argomento.
Chiedo scusa non avevo capito che chi non voleva girare in pista negli eventi Risck non era obbligato a pagarne i costi, pensavo che la quota comprendesse l'ingresso in pista e fosse in pratica non divisibile.

Al prossimo evento Risck publicizzato se non capirò la divisione dei costi farò delle domande, prima di farmi delle idee sbagliate interpretando.

Ancora grazie a tutti.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
... è un pò che mi frulla per la testa una domanda: ma il RIsK, almeno a livello UFFICIALE, è solamente AfricaCentrico, o c'è speranza, per chi non riesce (ed ahimè non riuscirà forse mai) ad avere 15 giorni di ferie concentrate, di poter partecipare ad una manifestazione RIsK sul suolo patrio?

Io credo che per "Fare Club" o meglio per "Fare Registro" sia importante proporre iniziative alla portata di un pubblico più vasto, non necessariamente supertecnico o superavventuroso, da avvicinare alle "gite Fuoriporta" con componenti un pò più pepatelle.

Penso che la "massa critica" rappresentata dal RIsK potrebbe facilmente spuntare permessi, oppure concentrarsi in aree tipo il Ciocco, per organizzare una cosa NOSTRA nello stile (peraltro non necessariamente condivisibile al 100%) del REgistro Italiano Land Rover e simili.

Che ne pensate???
 




____________________
Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
Parole sante le tue  
appoggio alla Grande l'iniziativa
combiniamo qualcosa
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
Alceb....
 ti quoto in tutto......
 Presente !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
quotato! ci sono!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
Alcune proposte ci sono state, ma l'adesione purtroppo è sempre stata sotto i valori minimi.
Io sono dell'idea di partecipare a più manifestazioni possible proprio per creare il gruppo forte per poi spiccare il volo con manifestazioni only for K.
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
Ciao Lucaz,
io non mi riferisco ad iniziative regionali, ma ad un vero e proprio Raduno Nazionale.

Cerco di spiegarmi meglio: le iniziative locali almeno per la mia esperienza, creano un "gruppetto" che si sarebbe cmq aggregato quasi naturalmente anche senza il RIsK: se ci pensi, è il caso del RIsK stesso, che ha il proprio baricentro "naturale" tra Lombardia e Piemonte, e quindi i residenti in queste regioni sono "facilitati" negli incontri.

Sono sicuramente lodevoli, ma se hai la sfiga di non avere, nella tua regione, qcn che ti segua, sei "fregato" e cmq se partecipi a qcosa fuori regione sarai sempre troppo distante per partecipare domenicalmente a tutto quello che viene organizzato (ammesso che qcosa venga effettivamente organizzato).

Fidati, te lo dice uno che non solo si sbatte per organizzare, ma che anche di solito si spara centinaia di Km anche solo per una cena.

Al contrario, se tu organizzi, localmente avrai fatalmente poco seguito, e chi deve venire da distante avrà problemi logistici.

Inoltre, per le normative Regionali (io conosco bene quella Ligure, quella Toscana e quella Piemontese), girare con più di 5 macchine riconducibili ad una stessa "organizzazione" o "gruppo" senza autorizzazioni specifiche è un reato (amministrativo o penale a seconda dei casi) che mette a carico dell'organizzatore un bel pò di casini...

Di conseguenza, le iniziative "regionali" finiscono per essere "giretti massonici" belli e divertenti, ma necessariamente limitati come numeri, a meno che non ci si limiti a poche auto o che non si dia alla cosa risalto "da Registro".

A mio parere manca (a prescindere dal numero dei mezzi che parteciperanno, che saranno sempre, per definizione molti meno di quelli che ti aspetteresti) un'iniziativa di ampio respiro, organizzata a livello "centrale" e centrale anche come location, che crei il GRUPPO, sul quale poi lavorare per gli aspetti locali.

Non verranno mai centinaia di macchine, ma già un incontro di una 30ina/40ina di equipaggi sarebbe un successone (con il CIRav4 siamo arrivati fino ad una 40ina di equipaggi ad un Raduno Nazionale sull'Appennino Bolognese, con oltre 100 persone partecipanti...) che permetterebbe cmq di "guardarsi" negli occhi in una situazione nostra e vedere di far crescere anche questo aspetto di aggregazione "da famiglia"

Certamente, tutto questo, IMHO
 




____________________
Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
MOLTO D'ACCORDO
 




____________________
Roberto Laera
Toyota KZJ90-KZJ95-HDJ100
www.friends.ba.it
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
D'accordissimo con alce, sarebbe magari il caso di organizzare qualcosa a lungo termine! che so si decide il giorno, una domenica fra due mesi, tutti lo sappiamo prima, abbiamo il tempo logistico per prepararci, la notizia gira, sempre più persone si aggregano e potrebbe essere un successone.
Ovviamente disponibile a dare l'aiuto necessario per organizzare, chiamare, vedere! se ognuno si mette di minimo impegno per fare le cose sopraindicate è già un successo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Uscite e Incontri Ufficiali R.L.C.I. 
 
alcebilly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... è un pò che mi frulla per la testa una domanda: ma il RIsK, almeno a livello UFFICIALE, è solamente AfricaCentrico

Non posso e non voglio entrare troppo nel merito perchè temo fortemente, con un mio intervento troppo articolato, di dare inizio ad una polemica senza fine. L'ultima delle cose che vorrei.
Ma voglio fare una precisazione: il RIsK è, fisiologicamente, il risultato dei propri associati.
Non mi sembra che sia africocentrico, come lo definisce Alcebilly: potrebbe essere un'impressione, colta soprattutto da chi magari, come lui stesso dichiara, in Africa non ci può o non ci vuole andare.
Di iniziative in Italia ne abbiamo organizzate diverse, in numero sicuramente maggiore dei viaggi in Africa e senza che nessuno degli amanti del genere se ne lamentasse.
Purtroppo abbiamo anche avuto tristissime esperienze nell'organizzare incontri, uscite, raduni in Italia.
Ci sono sicuramente tra gli attuali frequentatori del forum alcuni partecipanti al "Gutturnio Xperience Tour", una due giorni nella quale abbiamo investito tanto (sia in termini di tempo che economici) ed il risultato, sebbene abbia accontentato molti partecipanti, ci ha presentato un conto salato: qualche migliaio di euro anticipati dal sottoscritto, un buco di quasi un migliaio euro per motivi ancora oggi ignoti (coperto da sole 3 persone), ed una citazione ufficiale per danni di 1.200,00 euro sempre al sottoscritto con tanto di sequela legale (non gratuita) che risparmio per non annoiare.
Da quel giorno, a livello direttivo, si decise, vista anche la giovane età del nostro sodalizio, di cercare formule di aggregamento ad eventi già in calendario, confidando anche sull'iniziativa dei singoli.
Questa formula aveva lo scopo di farci maturare contatti (con club e realtà presenti sul territorio) ed esperienze tali da permetterci, un giorno, di poterci muovere in autonomia.
Forse non ci crederete ma per il RIsK organizzare un viaggio di un mese in Africa è molto più semplice e meno rischioso che un raduno di un giorno in Italia. Credetemi sulla parola.
Di tentativi ne sono stati fatti diversi, come ha detto anche Luca: con il "Ciociaria" e/o il "Dolce Stil Novo" si era tentato, anche geograficamente (data la centralità), di organizzare qualcosa che ci riunisse tutti. I topic sono lì da vedere.
Si era lanciata l'idea di una "Tirreno-Adriatica" (proprio sullo stile del Registro Land Rover) ma è sempre più facile a dirsi che a farsi.
Perciò non è che manchi l'interesse o che le energie sono rivolte altrove e non in questa direzione.
L'idea resta e le ipotesi che stiamo valutando sono diverse. Ma sono molti anche i vincoli che ci vengono posti ed gli alti costi che ci vengono sottoposti.
E' opportuno ricordare infine che, non essendo associati/affiliati FIF di raduni ufficiali NON ne possiamo organizzare e, come accade con i viaggi, ci dobbiamo appoggiare a terze parti per qualunque cosa che abbia un carattere diverso o più grande di un incontro tra amici.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 34, 35, 36  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor