Mha, calcolando che l'uscita era veramente easy, per ora nulla da lamentare...impressioni ottime, le considerazioni sarebbero tante ma ci si dilunga troppo.
Ho notato delle differenze sul trasferimento di carico rispetto all'asse longitudinale...diciamo che nei laterali non ero abituato ad un treno del genere e quindi noto delle differenze ma è questione d'abitudine.
Poi devo dare ragione a Croci quando diceva che il passo lungo in certe situazioni è meglio del corto anche se siamo nello stretto...ad esempio se hai l'avantreno nel brutto, grazie al passo un po più lungo il retrotreno è ancora nel buono ed avendo ancora trazione passi facilmente....col corto capitava di ritrovarsi nel brutto con entrambi gli assi e facevi più fatica.
Sulla motricità e sulla coppia nulla da dire...questa è il 120kw...credevo fosse più elefantiaca data la mole maggiore del mio ex 125 ed i minori cavalli ma alla fine si è mossa bene (non so se abbia una erogazione di coppia diversa ma ripeto, si è comportata bene).
Esempio, abbiamo fatto un bel canalone stretto di roccia in salita con pendenza importante e fondo molto sconnesso...tratto molto lungo...beh, un filino di gas costante a cercare l'aderenza e piano piano sono salito come un ragno (da lodare anche il grip della gomma, eccezionale per quanto ricostruite e quindi criticate dai più)...non superavo i 1.500 giri, forse giusto su un gradone sono arrivato a 1.800 giri perché mi serviva un po di brio in più....(con ridotte inserite ovviamente e centrale bloccato).
Ripeto sono tante le considerazioni ma in generale mi trovo bene.......per ora..