Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 18, 19, 20  Successivo
Vai a pagina   
 
Agosto Off-Road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Estate In 4x4 
 
A meno che qualche associazione che si occupa della conservazione e promozione delle nostre fortezze militari (tipo Exilles, Bramafam, Fenestrelle...)si interessi alla questione e spacchi le palle nei posti giusti affinchè facciano qualcosa...

Manco io son riuscito a fare un giro lassù l' anno scorso...quest' anno almeno un giro fin sullo Jaffreau vedo di farlo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Estate In 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
!Figurati, averne di "rimbambiti come te"!!! Oggi a Volandia mi sei venuto in mente, penso di aver associato idee per conoscenza elettronica, inventiva e posizione geografica."


ahh, che ci faresti la collezione ?

questa la devo dire ad antonella che mi dice sempre che oramai sono da ricovero in ospizio!

Che è Volandia? un safari park per uccelli? ma che eri da queste parti?


www.volandia.it

Prenditi una giornata intera....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Estate In 4x4 
 
sicuramente ci sarò anch'io a fare qualche giro perchè quest'anno le ferie diciamo lunghe è facile che saltino dato che a metà settembre divento nonno     perciò aggiornatemi..
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Estate In 4x4 
 
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
!Figurati, averne di "rimbambiti come te"!!! Oggi a Volandia mi sei venuto in mente, penso di aver associato idee per conoscenza elettronica, inventiva e posizione geografica."


ahh, che ci faresti la collezione ?

questa la devo dire ad antonella che mi dice sempre che oramai sono da ricovero in ospizio!

Che è Volandia? un safari park per uccelli? ma che eri da queste parti?


www.volandia.it

Prenditi una giornata intera....


acc... adesso ho capito il museo del volo, io sono anche abbastanza vicino ma anche tu no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Estate In 4x4 
 
l'estate scorsa ho fatto 1 settimana a Bardonecchia, a parte lo chaberton che è vietato e comunque con la macchina non vai, è tutto aperto e fattibile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Estate In 4x4 
 
umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'estate scorsa ho fatto 1 settimana a Bardonecchia, a parte lo chaberton che è vietato e comunque con la macchina non vai, è tutto aperto e fattibile


Sei andato dalla parte francese? verso briancon, Barcelonette, Embrun, parco del Queiras quella zona è molto bella e selvaggia, forse anche più bella del lato italoiano perchè meno popolata (meno costruita) con un clima più secco e assolato, rispetto al lato Italiano che è più umido e nebbioso (le alpi chiudono la pianura padana) mentre le alpi francesi sono aperte verso il mare

La c'è il col du Parpaillion ma non sò se è aperto forse lo hanno chiuso alle macchine.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Estate In 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'estate scorsa ho fatto 1 settimana a Bardonecchia, a parte lo chaberton che è vietato e comunque con la macchina non vai, è tutto aperto e fattibile


Sei andato dalla parte francese? verso briancon, Barcelonette, Embrun, parco del Queiras quella zona è molto bella e selvaggia, forse anche più bella del lato italoiano perchè meno popolata (meno costruita) con un clima più secco e assolato, rispetto al lato Italiano che è più umido e nebbioso (le alpi chiudono la pianura padana) mentre le alpi francesi sono aperte verso il mare

La c'è il col du Parpaillion ma non sò se è aperto forse lo hanno chiuso alle macchine.


Quoto..la parte francese è più carina e turistica. Briancon un borgo davvero carino...anni fa c'era una specie di slittino che viaggiava su rotaie che andava davvero fortissimo
Mentre verso Barcelonette...o cmq scendendo dalla Maddalena si possono vedere molte marmotte nei prati. È davvero un'ottima zona x stare in mezzo la natura in relax
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Estate In 4x4 
 
il col du parpaillon l'anno scorso l'ho fatto, era aperto e ho incontrato pochissime macchine, la strada è bruttina, passata la galleria diventa un facile sterratone ed è pieno di macchine francesi

a salire è pieno di marmotte, ma la vallata più popolata da questi simpatici roditori è una valle francese sulla sx scendendo appena passato il colle della maddalena. è incredibile quanto sono sfacciate, ti mangiano dalle mani !!!

noi ci siamo fermati a mangiare un panino sopra un bel prato e un marmottone si è messo a frugare nello zaino incustodito... incredibile

  Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto Off-Road 
 
Ci ho provato una volta ma c'era ancora neve e sono dovuto tornare indietro

Il giro che propongo è molto più a sud alpi marittime zona di confine italia francia (vie del sale)  meglio verso la metà di giugno ci sono meno rischi di tempo brutto e meno possibilità (rispetto a Lu/Ago) che un Sindaco della zona si svegli al mattino e metta un divieto temporaneo per una festa o una corsa podistica o ciclistica

sarebbe meglio arrivare il venerdì sera per poi avere sabato e domenica per girare anche perchè la domenica verso le 4/5 del pomeriggio bisognerebbe anche tornare a casa e il tempo non è molto, se si và di sabato eventualmente si saltano dei pezzi

Dato che il percorso completo ad anello è interrotto da anni in località colle del signore a meno che non abbiano fatto i lavori previsti ma non sò neanche se li hanno mai iniziati, se qualcuno ha informazioni fresche sono bene accette

Per come vanno le cose in italia e sapendo che quel punto è una enclave francese reggiungibile solo dall'italia, prima che si mettano d'accordo ecc... non è possibile partire da una località e compiere l'anello completo fino alla stessa ma è possibile iniziare da una località e finire in un'altra (a meno che non torni indietro ripercorrendo la stessa strada)

Partenza da Colle di Tenda (da Cuneo-Limone) e arrivo a Monesi (sul colle di nava autostrada a Ceva) dal mare conviene solo a chi arriva dalla liguria e andare fino a bordighera per iniziare il percorso da sud richiede più tempo per chi arriva da nord  (milano bordighera sono 400 Km) i liguri si possono aggregare a tenda oppure al bivio di colla melosa saltando un pezzetto

Il percorso partendo dal colle di tenda entra in francia pista fino a Casterino (bei prati se si vuole fare pic nic) poi asfalto ma piacevole fino a S. dalmas de Tende e poi la Brigue da dove inizia la salita al colle di sansone e si rientra in italia e poi si rientra in francia fino al balcone di marta dove si può fare campo (la intorno) oppure si può prenotare al rifugio all'Avena dove si può pernottare a mangiare, al mattino Si prosegue per Triora,  Galleria del Garezzo, Colla ardente, monte Tanarello, Monte Saccarello, Monesi, e alcune possibili varianti in funzione del tempo e di quanto ci siamo fermati per abbuffamenti vari o passeggiate
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto Off-Road 
 
Parte del giro l'ho fatto lo scorso anno e devo dire che merita..
Invece del rifugio all Avena io mi sn fermato 50 metri più su al Colla Melosa e devo dire che ho mangiato bene e i gestori sono ok.
Unica cosa non so se x metà giugno la neve sarà sciolta tutta. Stamattina  ho sentito un amico di quelle parti che mi diceva che in zona si è sciato fino 10gg fa...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 18, 19, 20  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor