Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Guarda un po' chi è venuto a trovarci...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda un po' chi è venuto a trovarci... 
 
Saranno anche cambiati i tempi ma io in ferie hò sempre speso meno che stare a casa, unica eccezione il giretto a capo nord, li costa caro tutto.
Quasi sempre fatte in moto e tenda, in albergo molto poco se non quando l'albergo costava quasi meno del campeggio-
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda un po' chi è venuto a trovarci... 
 
Credo che il confronto, infatti, non regga: a parte certi Paesi (parlando di quelli che, mediamente, chi si muove come noi e nel modo che conosciamo - il riferimento sono sempre gli amici di Ezio, tema del post) dove la vita è indiscutibilmente più cara (vedi ad esempio l'Islanda), quando si viaggia con il proprio veicolo, attrezzato anche per dormirci e per essere il più possibile in autonomia, si spende sicuramente meno che a casa vivendo con il solito tran-tran.
Poi il luogo in cui uno risiede fa molta differenza: avere un appartamento a Milano e vivere in quella città già di suo costa il doppio (minimo) che vivere a Bari (per fare un esempio).
Altra questione è l'età e la scelta di vita che si fa in casi come questo.
Se un uomo, single o con una fidanzata/moglie, ha 25 anni e parte per questa avventura (ipotizziamo il giro del mondo in Land Cruiser) è difficile che possa essere una scelta definitiva: trascorsi un tot. di anni magari tornerà sui propri passi, magari avrà dei figli, magari avrà "esaurito" questa necessità e quindi tornerà ad una vita meno errante, o stanziale.
Se, invece, un uomo, spostato, con figli già grandi e indipendenti, in pensione, con un po' di risparmi da parte, a 60 o 65 anni vende tutto e decide di trascorrere il resto della propria vita così, le variabili e la pianificazione cambieranno molto.
Almeno, secondo il mio punto di vista.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Tanta ammirazione per questi viaggiatori del mondo, ma non li invidio. Adoro viaggiare in lungo e in largo per il pianeta, in fuoristrada o in aereo e la voce "viaggi" occupa un posto importante nel bilancio famigliare ma non credo che partirei lasciando tutto. Magari non ci crederete ma sono uno di quelli che si entusiasma per la partenza ma allo stesso tempo ritorna volentieri a casa. Amo la mia casa, il mio lavoro, i miei hobby e sopratutto i miei amici. Credo che essere in viaggio costantemente ti permetta di conoscere tante persone straordinarie ed interessanti ma... gli amici ? Quelli veri intendo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Il discorso è molto vario. Se guardassi i miei veci, quando sono andati in pensione, invece di godersela, hanno continuato ad essere a disposizione dei figli e nipoti sotto tutti gli aspetti. Noi invece, forse a causa di una esistenza più stressante  in cui i riferimenti sono in continuo cambiamento e non ci sono per niente, non pensiamo ad altro che ad una pensione in cui non dobbiamo più avere pensieri e responsabilità, una vita alla giornata dormendo magari nel baule di un'auto. Boh, sono forse troppo pragmatico?
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor