Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Guarda un po' chi è venuto a trovarci...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
ho amici anche qui a Milano che viaggiano in quel modo per mesi .
lenti , forse 50 km gg , si fermano quando devono e assumono ritmi propriamente africani .
non è cosi strano .
serve tempo , tanto tempo , ma anche una visione di un certo tipo .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Bhè il mondo è bello proprio perché è vario ...
Premesso che li invidio (ovvio anche per il 78 comparto là    ) io non sarei capace di tale vita, almeno per il momento è così, chissà in avanti cosa mi riserverà la vita ...

ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

serve tempo , tanto tempo , ma anche una visione di un certo tipo .

Ago io aggiungo che ci vogliono anche soldi, tanti soldi  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: ovviamente avranno una buona carta di credito, perchè all'AluCab non ti fanno un tetto a soffietto solo perchè hai la barba bianca


Non ho chiesto quanto baget hanno a disposizione al mese, sicuramente, anche se fatto in Sudafrica, non credo sia costato poco.
Anche uno del forum, approfittando di essere in S.A., ha modificato il tetto al suo 78 spendendo la metà di quanto richiesto da noi. Purtroppo lì modificano solo 78 e land rover.
L'ultima volta che li avevamo visti era stato in Etiopia e stavano tribolando con i visti. Certo che avere la nazionalità giapponese e (specialmente) americana) non aiuta.


il rialzo Alucab costa montato CHF13.000 in svizzera.. senno l'importatore ALUCAB per l'europa vende il kit a Euro8.600.. e poi si deve prevedere il montaggio

in sudafrica costa sui USD6000 il kit.. piu montaggio

insomma, come 2-3 tende da tetto buone.. pero la camperizzazione che si ottiene sul 78 é XX volte piu comoda che la tenda da tetto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ago io aggiungo che ci vogliono anche soldi, tanti soldi  


dipende...
si potrebbe intavolare una lunghissima discussione su come le persone finanziano lunghi viaggi..

grossomodo:

1. risparmi per qualche anno, e poi usi i risparmi
2. hai proprieta, tipo una casa o un ristorante, e le affitti.. con i 1.000-1.500 euro mensili viaggi (in due, nel lunghissimo periodo...cifre comprobate da piu blog di viaggiatori di lungo corso)
3. hai ereditato una somma e la usi per viaggiare
4. sei in pensione e usi la pensione per viaggiare
5. hai un lavoro stagionale e viaggi 6 mesi all'anno o hai un lavoro con tante vacanze (insegnante, per esempio)
6. lavori viaggiando (blog, articoli, etc).. pochissimi si mantengono in questo modo, in realtà

Spesso si tratta di opzioni ibride.. esempio:

1. Gunther Holtorf (Mercedes G, 800.000km intorno al mondo in oltre 20 anni) ha lavorato sino a 50 anni per Lufthansa...poi si é trasferito a Jakarta ed ha editato la prima mappa della città...ha viaggiato per gli ultimi 20 anni con la pensione Lufthansa, i proventi della vendita della mappa e l'affitto della sua casa in Germania

2. Liliana ed Emil Schmidt, del Weltrekordreise (Toyota FJ60, in viaggio da 31 anni) hanno venduto la casa e si sono cosi finanziati i primi anni, poi é morta la madre di lei ed hanno usato l'eredità, poi é morta la madre di lui ed hanno usato pure quella, ed oggi vivono con la pensione minima svizzera - 14.000euro all'anno a testa).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhè il mondo è bello proprio perché è vario ...
Premesso che li invidio (ovvio anche per il 78 comparto là    ) io non sarei capace di tale vita, almeno per il momento è così, chissà in avanti cosa mi riserverà la vita ...

ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

serve tempo , tanto tempo , ma anche una visione di un certo tipo .

Ago io aggiungo che ci vogliono anche soldi, tanti soldi  


secondo me con 2.000 euro/mese si viaggia in due... parliamo di viaggi di piu anni, no di qualche mese.. avevo una tabella excel da qualche parte con i dettagli
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Certo, con una pensione discreta puoi viaggiare tranquillamente mantenendo un tono basso nelle abitudini, devi anche evitare rischi, azzardi e abusi del mezzo. Mi pare di aver letto che la spesa maggiore sono i carburanti, quindi anche il ritmo del viaggio non potrà che essere lento e tranquillo. Una rottura della meccanica o un capottamento potrebbero costare cari e compromettere l'equilibrio instaurato.  Sopratutto se per partire ti sei venduto anche la casa... poi dove vai?  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Normalmente un vero viaggiatore NON cerca percorsi o passaggi da trial estremi .
L' obiettivo è il viaggio , l'auto uno strumento per farlo .
Non viceversa.
Inoltre facendo un viaggio che dura 3-6 mesi almeno , in genere fanno spostamenti lenti 50-100 km poi si fermano per gg o anche settimane , e poi riprendono.
Quindi il mezzo è molto meno sollecitato rispetto ad una vacanza di 3-4 settimane con migliaia di km e 1000 posti da vedere .
Il confort del mezzo diventa importante proprio per il tempo che lo usano come casa o campo base .
Confort come abitabilità , tenda servizi , posto per cucinare , acqua ecc.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
pagoda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhè il mondo è bello proprio perché è vario ...
Premesso che li invidio (ovvio anche per il 78 comparto là    ) io non sarei capace di tale vita, almeno per il momento è così, chissà in avanti cosa mi riserverà la vita ...

ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

serve tempo , tanto tempo , ma anche una visione di un certo tipo .

Ago io aggiungo che ci vogliono anche soldi, tanti soldi  


secondo me con 2.000 euro/mese si viaggia in due... parliamo di viaggi di piu anni, no di qualche mese.. avevo una tabella excel da qualche parte con i dettagli


Bisogna vedere dove sei, 2000 € sono tanti se gironzoli per il Sudan (gasolio 11 cent/litro e pochi euro per mangiare) o altri paesi africani, sono pochi (e non so se ti bastano) se giri per Israele o altri paesi.
Poi è da mettere in conto anche i visti, per esempio per la Nigeria avevamo speso sui 160 € (per rimanervi poi per 36 ore), Rep. Congo 105 € Cameroun 135 € e parlo sempre a testa. In Africa un treno di BF G. costa il doppio che da noi, poi ci sono i parchi (il più caro, Ngorongoro, costa sui 400 € per poche ore, visita di un'ora ai gorilla di montagna spendi dai 600 $ ai 1200$, sempre a testa, in base in quale stato sei e potrei continuare....
Io parlo del continente africano, probabilmente visitando il Sud America si risparmia.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
ma infatti si parlava in media nel lungo e lunghissimo periodo..

quindi due anni di africa, lentamente, 2000euro/mese potrebbero anche andare.. ci saranno mesi da spese basse (malawi e sudan) e mesi da spese alte (namibia, tanzania)..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda un po' chi è venuto a trovarci... 
 
Tornando agli amici di Ezio, che non sono in giro per fare i turisti, magari i gorilla di montagna li guardano in un documentario, come il parco del Ngorongoro e tante altre cose che interessano ai classici turisti a loro non fanno ne' caldo, ne' freddo.
Non li conosco e non so di quante risorse economiche dispongano ma, a giudicare dalla loro foto, mi sembrano più persone attratte dal viaggiare in se', dall'entrare in contratto con i popoli e le culture dei Paesi che visitano, di conoscere costumi e usi diversi da quelli americani e giapponesi, piuttosto di quelli che girano il mondo da turisti. Mi danno l'idea di considerare l'Africa uno solo dei continenti di questo pianeta che, se si vuol davvero visitare e conoscere, vivendolo così, a bordo del proprio veicolo, una vita intera forse è appena appena sufficiente.
Per cui, certe cose, per quanto belle possano essere, si possono anche evitare, tenendo risorse economiche per cose più importanti e finalizzandole su una pianificazione a lungo termine.
Io, perlomeno, è così che farei, tenendo però sempre un piano B qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto fino in fondo.
Dunque è vero, anche per vivere in questo modo, come in qualsiasi altro modo, la differenza vera la fanno i soldi; è inutile girare intorno alla questione: più se ne dispone e minori saranno i sacrifici e le rinunce. E' il mondo che è fatto così e, al 99% si muove intorno al denaro, che tu sia in mezzo al deserto del Murzuq o nel centro di New York, se hai bisogno di una cosa la devi pagare.
Tuttavia, appurato che ognuno spende i propri soldi come meglio crede, questo è un modo incredibilmente affascinante e il migliore per un accrescimento interiore pieno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor