Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Guarda un po' chi è venuto a trovarci...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Pò Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Hanno dato un senso x niente sbagliato alla loro vita, bellissimo...... quello che la maggioranza di noi vorrebbe fare arrivati a una certa età.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Pò Chi è Venuto A Trovarci... 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Conosciuti in Africa dove le nostre strade si sono incrociate più volte. Sono in viaggio da 7 anni, prima di partire hanno venduto casa ecc....
Hanno girato gli USA con zaino in spalla, arrivati in Sudafrica hanno acquistato un bel toyotone (ex noleggio)…...


Bello zio

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Pò Chi è Venuto A Trovarci... 
 
x Raul: non sono i tipi da smanettare su certe cose, hanno molte foto ma sicuramente rimarranno in un HD. Non sono molto tecnologici, non gli ho visto neanche un GPS.
La sera gli ho fatto vedere la terza parte del filmato, sono rimasti stupefatti e di ciò mi ha fatto molto piacere. Il loro modo di viaggiare si discosta molto dal nostro, se piove non si muovono, se c'è fango cercano un'altra pista oppure aspettano, si fermano giorni e giorni (anche settimane) nello stesso posto, parchi ne hanno fatti pochissimi...
Certo noi avevamo delle scadenze (biglietto di rientro) e dovevamo rispettare a grandi linee un programma di viaggio, per loro invece l'organizzazione è giornaliera.

Mi piace molto la loro filosofia di vita, anche se sinceramente non so se riuscirei ad adattarmi. Anche davanti ai problemi non si scompongono mai, tanto prima o poi si risolveranno.

x Andrea: non sarebbe una cattiva idea, sicuramente ne uscirebbe una enciclopedia anche se, credo non stiano prendendo tanti appunti....

Ieri commentavo con un amico il quale criticava il modo di vivere dei due, io gli ho fatto notare che forse è il nostro modo di vivere frenetico  che è sbagliato. Loro non hanno pensieri (tasse, bollette, scadenze e quant'altro) se non quelli di tenere in efficienza il mezzo e di stare in buona salute (certo che con quello che mangiano camperanno cent'anni sicuramente).
Certamente non è semplice vivere in una macchina, anche se parliamo di un 78 con tutte le sue comodità, però conoscendo i due non faccio fatica a credere che non gli manchi una casa.
Gli avevo offerto una camera per dormire e loro gentilmente l'hanno rifiutata: dormiamo bene in macchina, grazie.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Pò Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Fantastica cosa!
Bell'avventura, bello spirito, bell'amicizia... Bello tutto.

Ezio, nemmeno ho bisogno di dirti che della loro conoscenza e della tua amicizia con loro, puoi dedicare un paragrafo a quel progettino che stiamo portando avanti  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Pò Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Che dire... tanto tanto rispetto!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda un po' chi è venuto a trovarci... 
 
Non sono i soli a decidere di fare una vita in giro x il mondo, Marilia stà seguendo su facebook questa famiglia
https://www.youtube.com/watch?v=Xxtz0IzVYuw
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda un po' chi è venuto a trovarci... 
 
Certo, ma questi non li batte nessuno: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=2144
E ora sono a 30 anni... tutti su un FJ60.
Detto ciò, potessi, dei record me ne fregherei alla grande per riuscire a vivere così.
Anzi, me ne fregherei di tutto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda un po' chi è venuto a trovarci... 
 
Il fregarsene di tutto sarebbe il massimo, inoltre neanch'io sarei capace di fare una vita simile, pero questi 2 pazzi, x il nostro modo di concepire l'esistenza, insieme a 4 figli che sembra siano felicissimi di questa vita, alcuni sono nati strada facendo, adoperano un mezzo del 1928 altro che toyota....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Fantastica testimonianza Ezio! Chissà che piacere vederli comparire davanti al cancello di casa... dopo averli salutati in Sudan.
Quella maniera di muoversi e vivere senza pensare al domani è quello che sognerei per me, ma liberarsi di tutti i pesi e vizi della nostra "civiltà" non è cosa facile, anzi è la parte più dura, il resto son convinto che verrebbe da sè.
PS: ovviamente avranno una buona carta di credito, perchè all'AluCab non ti fanno un tetto a soffietto solo perchè hai la barba bianca
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guarda Un Po' Chi è Venuto A Trovarci... 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: ovviamente avranno una buona carta di credito, perchè all'AluCab non ti fanno un tetto a soffietto solo perchè hai la barba bianca


Non ho chiesto quanto baget hanno a disposizione al mese, sicuramente, anche se fatto in Sudafrica, non credo sia costato poco.
Anche uno del forum, approfittando di essere in S.A., ha modificato il tetto al suo 78 spendendo la metà di quanto richiesto da noi. Purtroppo lì modificano solo 78 e land rover.
L'ultima volta che li avevamo visti era stato in Etiopia e stavano tribolando con i visti. Certo che avere la nazionalità giapponese e (specialmente) americana) non aiuta.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor