Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Gita Sull'Altopiano Dei 7 Comuni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Gita Sull'Altopiano Dei 7 Comuni 
 
Salve a tutti,

volevo solo ringraziare Lucaz per il giretto fatto ieri, giovedì 4 gennaio, con partenza da S Michele, un paesino vicino a Bassano del Grappa, con meta altopiano di Asiago...
Voi direte "ma non c'era scritto niente sul sito"...
E' vero, e ve ne chiedo scusa, ma è stato davvero un giretto neanche programmato, proprio "lampo" deciso dalla sera del 3 se non erro, alla mattina durante una chiamata di reciproci auguri per il nuovo anno e le festività in corso...
Giretto tranquillo, aveva il fine di levare un pò di ossido dalla leva del ripartitore che, almeno nel mio caso, era un mesetto e mezzo che non veniva toccata...
Giretti quindi su strade sterrate con fondo buono e ghiaioso, veramente bei panorami, specialmente per chi non è abituato a vederli, tra malghe e turisti letteralmente neri in volto che, vista la totale assenza di neve, si vedevano costretti a tranquille passeggiate nel sassoso sottobosco, in moon boot e tuta da sci....però siamo riusciti, se ce ne fosse stato bisogno, a divertirci comunque, eccome:  
Queste strdine, difatti, spesso e volentieri erano ricoperte da dei lastroni di ghiaccio belli spessi, che invitavano a qualche controsterzo....il più delle volte ben riuscito e divertente, ma....ci sono state due situazioni che hanno costretto a cambiarsi le mutande la sera, non tanto perchè ci si poteva far male, ma per quello che sarebbe potuto accadere ai nostri amati mezzi...

Evento uno:(accaduto al sottoscritto)
Tornante, in salita, ghiacciato: velocità forse troppo sostenuta,(sia chiaro, seconda lunga al regime di coppia) e ancora tanta familiarità da prendere con tutti quei kg e tutta quella coppia, e scivolone incontrollabile che mi mette di traverso sulla strada....il problema era una conformazione rocciosa, che avrebbe potuto, se scivolavo quei 30cm pù in la, farmi un bel lavoretto di modanatura del posteriore...

Evento due:(questa volta Lucaz):
Il nostro delegto regionale, dico io per non essere da meno, alla conclusione del giro ha reso una cavolata (in termini di rischio) quello che era accaduto a me: dovevemo entrare in una galleria, di quelle strette della guerra credo, e prima c'era una curva che terminava appunto con la sopracitata galleria: Dico solo che non avevo mai visto nulla del genere: la discesa non era accentuata, ciononostante era impossibile rimanere in piedi. Luca andava anche piano, ma la macchina ha fatto tutto da sola. si è intraversata andando a incastrarsi nell'imbuto del terrapieno, fermandosi a 2 meri dall'ingresso della galleria ...
"Fortuna" che con il supporto del verricello si è ancorato a un cordolo di terra e sassi che delimitava la stradina......recupero e visualizzazioni nell'album fotografico,assieme a un passaggio carino, serie 9x.....



Luca 4x4
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gita Sull'Altopiano Dei 7 Comuni 
 
Beh, possiamo dire che si è trattato di uno scouting per un giro futuro.  

Non ho mai visto tanta gente a spasso per gli sterrati. Tristissimo il passaggio a fianco degli impianti da sci aperti solo su un corridoio di neve da pochi metri. Comunque alcuni LC serie K percheggiati sono stati volantinati.

Simpaticissime le persone che passando sulla strada asfaltata sopra al ponte suggerivano soluzioni stravaganti o ci invitavano a chiamare il carro attrezzi...    ma va dar via...
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gita Sull'Altopiano Dei 7 Comuni 
 
Ho visto le foto: anche se in pochi lodevole iniziativa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gita Sull'Altopiano Dei 7 Comuni 
 
Foto:
Image
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gita Sull'Altopiano Dei 7 Comuni 
 
Complimenti per le foto Luca, anche dal mio navigatore...
stiamo guardando solo ora le foto, ero a Modena fino a oggi, veramente belle....
Riprendo l'affermazione di Lorenzo, per rivolgere un invito al partecipare numerosi al prossimo ritrovo RIsK Regione Veneto!


Au revoir!


Luca
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor