Conosciuti in Africa dove le nostre strade si sono incrociate più volte. Sono in viaggio da 7 anni, prima di partire hanno venduto casa ecc....
Hanno girato gli USA con zaino in spalla, arrivati in Sudafrica hanno acquistato un bel toyotone (ex noleggio).
Arrivati anche loro in Sudan, dopo 15 giorni di attesa non hanno ricevuto il visto per l'Arabia Saudita così sono ritornati verso sud e risalito il continente dalla parte ovest (passando per il S.A. hanno modificato il tetto installando un Alu Cab). Poi Spagna, francia, Germania e ora sono in Italia (miei ospiti per un paio di giorni) ma a breve lasceranno l'U.E. visto che a fine settimana gli scadrà il visto. Prossime mete: Turchia, Georgia, Armenia, Russia, poi tutti i "...stan", ed in fine Mongolia. Da lì ritorneranno in Europa e fra due anni saranno ancora nostri ospiti.
Lui è un ex ingegnere americano (o almeno è nato negli USA) di 76 anni, lei giapponese di 72. Alla mia domanda mi ha risposto che terminerà di viaggiare quando non sarà più in condizioni di poter guidare.
Mi sono sentito in dovere di fare un tributo a questi veri viaggiatori.
Io sono quello in mezzo....