http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=18&t=17699&p=342865#p342865 ----------------------------------- Marko Martedì, 19 Maggio 2020, 23:18 Re: La Situazione Europea ----------------------------------- [quote user="Gigitoyota" post="342794"] Riprendo ancora: ma chiediamoci cosa non dovrebbe più tornare come prima? Non potremo mai più dare la mano ad un cliente, al medico, al passante gentile o alla maestra di nostro figlio? Non potremo mai più abbracciare un amico, un conoscente caro o una amica? Non potremo più maneggiare il denaro? I nostri stipendi ed i nostri risparmi saranno solo un clic sullo smartphone? Non potremo più muoverci senza avere addosso un device connesso e tracciabile? Non potremo più decidere se contro il mal di testa vorremo usare una aspirina o semplicemente una tisana prima di andare a letto? Non sarà più possibile acquistare i prodotti dal contadino o da chi ci pare, ma solo tramite i canali riconosciuti e certificati? Non sarà più ritenuto sicuro incontrare gente che non si è adeguata a quanto sopra? Non sarà più ritenuto sicuro guidare autonomamente la propria auto? Non potremo mai più andare nei luoghi o paesi che non abbiano i requisisti di sicurezza richiesti? Non potremo più decidere di morire tenendo per mano i nostri cari Non .... non.... no ...no... vietato ...vietato... S'intende questo ed altro con quella stupida frase? Mi auguro che tutti [u]ogni mattina ed ogni sera ripetano a se stessi, come in una preghiera[/u]: [b]Io voglio[/b] dare la mano ad un cliente, al medico, al passante gentile o alla maestra di mio figlio! [b]Io voglio[/b] abbracciare un amico, un conoscente caro o una amica! [b]Io voglio[/b] maneggiare il mio denaro ed i miei risparmi! [b]Io voglio[/b] essere libero di muovermi senza alcun sistema di tracciamento personale! [b]Io voglio[/b] decidere come intendo curare il mio corpo e la mia salute! [b]Io voglio[/b] acquistare i prodotti dal contadino o da chi mi pare, voglio poter decidere autonomamente quello che fà per me! [b]Io voglio[/b] incontrare chiunque mi stia simpatico! [b]Io voglio[/b] guidare autonomamente la mia auto! [b]Io voglio[/b] andare in tutti i luoghi o paesi che della terra, perchè mi/ci appartiene! [b]Io voglio[/b] morire nel miglior modo possibile perchè la morte mi appartiene come la mia vita. Nulla mi dovrà essere vietato e ledere la libertà individuale e di scelta ragionata. E che nessuno mi dica che questa è una utopia, sono le regole sacrosante che hanno retto per migliaia di anni, come da migliaia di anni si nasce dalla patata, si vive e si muore. Che nessuno si dica che non ha fiducia nell'umanità, perchè l'umanità non è fuori di noi, ma noi siamo l'umanità![/quote] giusto, mi spiace che abitiamo lontano, perché te l'avrei stretta volentieri la mano oggi. ci stanno massacrando con le regole idioti! aggiungo una cosa, stavo dando un occhio a chi scrive di più in questo 3th ed alla sua età, non è un caso che tu, pugnali e marco90 siete over 60anni, e ce la state cantando, intendo alla mia generazione o quella prima, poco attivi....passivi e rassegnati. la fascia di età 25-35; 35-50. siamo di due generazioni diverse, e credo che la mia generazione e soprattutto quella prima se ne stia "fottendo" del problema, sbagliando a mio avviso. lo noto tra la gente, tra i colleghi. La perdita di fiducia nella politica? nello stato? troppo concentrati su noi stessi e come dici tu con il muso immerso nello smartphone. oppure la pappa pronta che abbiamo avuto rispetto a voi, figli di chi ha fatto la guerra e che ha fatto l'Italia, ha contribuito ad una generazione "molle" ?