http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=28&t=16501&p=336646#p336646 ----------------------------------- black_bj71 Mercoledì, 30 Ottobre 2019, 08:29 Re: Mi son preso una Subaru ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="336618"]Un conoscente possiede solo subaru, vive da solo e ne hà 3, ne è contentissimo sopratutto di una sti 2,5 che se non sbaglio di serie hà oltre 300 cv, quando corre i consumi sono parecchio alti, ma giustamente uno che cerca le prestazioni i consumi non li mette al primo posto x la scelta del mezzo. D'altra parte una subaru con tutte le perdite di potenza dovute alla trazione a 4 ruote motrici non permettono consumi bassi neanche se il motore fosse molto efficente, della outback 2.0 diesel invece non nota consumi alti ma ne è più che soddisfatto.[/quote] non ho sentito parlare benissimo del motore EJ25 che monta la STI 2.5 per l'appunto. sembra avere grossi problemi a livello di pistoni. ho letto di moltissimi guasti se usato normalmente. peccato! leggevo che per farlo durare un po' bisogna essere molto scrupolosi nei transitori di riscaldamento e raffreddamento motore ma sembra che il problema più grosso sia legato alle detonazioni. è un motore progettato probabilmente per le competizioni dove si usa benzina ad elevato numero di ottani. la RON95 comune provoca inevitabili detonazioni che sembrano aver effetti disastrosi sul cielo dei pistoni