http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=5&t=5630 ----------------------------------- massimo73 Venerdì, 16 Luglio 2010, 17:25 Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- dal 25 al 29 agosto a valloire in francia ci sarà una fiera del 4x4 chi ci andra? io saro su dal 25 al 28 in campeggio ----------------------------------- Mattia Domenica, 22 Agosto 2010, 10:37 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- A me sarebbe piaciuto venire, ma non riesco causa lavoro. Ciao ----------------------------------- mardoc Giovedì, 18 Agosto 2011, 14:09 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- pensavo di andare a Valloire il 27 o il 28 in giornata. se qualcuno e' in giro si faccia sentire sul 25AM.. :wink: ----------------------------------- BlackMoon Giovedì, 18 Agosto 2011, 15:04 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- ... presente il 27 ed il 28 ... :-)) ----------------------------------- Mattia Giovedì, 18 Agosto 2011, 20:20 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Contrordine: penso di esserci. Sabato e domenica sicuro, forse già venerdì sera. Ci si vede su!!! :mrgreen: ----------------------------------- TOYSABBIA Giovedì, 18 Agosto 2011, 21:37 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Probabilmente ci sarò giovedì 25 e ven 26........ :oops: ----------------------------------- long way Venerdì, 19 Agosto 2011, 00:04 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- ci sarò anch'io ,o giovedi o venerdi ,il mio giro alla fiera sarà comunqwue di una giornata ..è una tiratina ma da quel che si dice di questa fiera sono certa che ne vale la pena. Ci vediamo a Valloire :smile: ----------------------------------- ALEXTOY90 Sabato, 20 Agosto 2011, 12:07 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Ci sarò anche io sabato e domenica ----------------------------------- Rosario Sabato, 20 Agosto 2011, 12:20 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- fate un bel pò di foto e postatele (anche su faccia di libro) ... se interessante, mi organizzerò per il prossimo anno ... :mrgreen: ----------------------------------- simone Martedì, 23 Agosto 2011, 09:27 Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- è cominciata oggi la fiera a valloire galibier in francia io sarò li o il o il 26 o il 27, qualcuno di voi sarà presente? qui c'è il sito: VALLOIRE GALIBIER (FRANCIA) http://www.jacques-besse-organisation.com/ ----------------------------------- redkaa Martedì, 23 Agosto 2011, 09:33 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- Ciao Simone, qui se ne parla già http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=5&t=5630 Io penso di farci un salto, andrò su in moto nel we ----------------------------------- LucaZando Martedì, 23 Agosto 2011, 18:06 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- giovedì 25 ci sarò anch'io, forse con un paio di colleghi, andata e ritorno in giornata però! ----------------------------------- simone Martedì, 23 Agosto 2011, 18:29 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- ... oops non l'avevo vista :oops: grasie ----------------------------------- mardoc Martedì, 23 Agosto 2011, 20:09 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- Mario ciao. Per Valloire bisogna fare il Frejus? L'ho fatto qualche gg fa e l'ho trovato chiuso, ad orari alterni... Sara' così anche sabato? ----------------------------------- senior Martedì, 23 Agosto 2011, 20:46 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- [quote user="massimo73" post="104450"]dal25 al 29agosto a valloire in francia ci sara una fiera del 4x4 chi ci andra? io saro su dal 25 al 28 in campeggio[/quote] Ciao, stò organizzandomi. se ci riesco ti faccio sapere e cogliamo l'occasione di conoscerci ok? ----------------------------------- Rockwood Martedì, 23 Agosto 2011, 20:51 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="mardoc" post="146946"]Mario ciao. Per Valloire bisogna fare il Frejus? L'ho fatto qualche gg fa e l'ho trovato chiuso, ad orari alterni... Sara' così anche sabato?[/quote] Mi permetto di inserirmi con un suggerimento... Niente Frejus (cotstoso e noioso) Due percorsi su statali: E70 fino a Susa (ma anche su statale è un bel percorso, poi salita al Colle del Moncenisio con discesa al bellisimo paese di Lanslebourg e via su statale (D1006 mi pare) fino a Saint Michel de Maurienne poi al semaforo giri a sinistra e vai su verso il colle del Galibier segui la d902 fino a Valloire (totale da Alessandria circa 240 Km oppure sempre fino a Susa, poi vai verso Bardonecchia/Cesana, a Oulx sinistra per Cesana poi superato il confine discesa a Briancon (merita una visita alla città antica) poi esci dalla città verso destra (Nord-Nord Ovest) seguendo le indicazioni per Col du Lautaret e Col du Galibier (D1091 e poi D902) Totale circa 250 Km. Attenzione se viaggerai di Domenica perché potrebbe esserci qualche manifestazione di No TAV (in questo caso sali da Pinerolo, Sestriere poi Cesana e via ....) Ciao e buon Divertimento ----------------------------------- ercole Martedì, 23 Agosto 2011, 21:07 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- approfitterò anch'io dei tuoi consigli :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- Tubaz Martedì, 23 Agosto 2011, 21:26 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- Segnalo solo, anche se c'entra relativamente' che sabato scorso chi doveva fare il bianco verso la francia si é beccato almeno 2h di coda.... ----------------------------------- redkaa Martedì, 23 Agosto 2011, 21:42 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="Rockwood" post="146951"][quote user="mardoc" post="146946"]Mario ciao. Per Valloire bisogna fare il Frejus? L'ho fatto qualche gg fa e l'ho trovato chiuso, ad orari alterni... Sara' così anche sabato?[/quote] Mi permetto di inserirmi con un suggerimento... Niente Frejus (cotstoso e noioso) Due percorsi su statali: E70 fino a Susa (ma anche su statale è un bel percorso, poi salita al Colle del Moncenisio con discesa al bellisimo paese di Lanslebourg e via su statale (D1006 mi pare) fino a Saint Michel de Maurienne poi al semaforo giri a sinistra e vai su verso il colle del Galibier segui la d902 fino a Valloire (totale da Alessandria circa 240 Km oppure sempre fino a Susa, poi vai verso Bardonecchia/Cesana, a Oulx sinistra per Cesana poi superato il confine discesa a Briancon (merita una visita alla città antica) poi esci dalla città verso destra (Nord-Nord Ovest) seguendo le indicazioni per Col du Lautaret e Col du Galibier (D1091 e poi D902) Totale circa 250 Km. Attenzione se viaggerai di Domenica perché potrebbe esserci qualche manifestazione di No TAV (in questo caso sali da Pinerolo, Sestriere poi Cesana e via ....) Ciao e buon Divertimento[/quote] Rockwood è stato meglio di ViaMichelin a descrivere i percorsi, penso che sarò su sabato, passerò dal Colle della Scala su Nevache e da lì qualche sterrato per Valloire ----------------------------------- Rockwood Martedì, 23 Agosto 2011, 21:51 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="redkaa" post="146959"][quote user="Rockwood" post="146951"][/quote] Rockwood è stato meglio di ViaMichelin a descrivere i percorsi, penso che sarò su sabato, passerò dal Colle della Scala su Nevache e da lì qualche sterrato per Valloire[/quote] Bello il tuo itinerario! Allettante! ----------------------------------- Rockwood Martedì, 23 Agosto 2011, 21:52 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="Rockwood" post="146960"][quote user="redkaa" post="146959"][quote user="Rockwood" post="146951"][/quote] Rockwood è stato meglio di ViaMichelin a descrivere i percorsi, penso che sarò su sabato, passerò dal Colle della Scala su Nevache e da lì qualche sterrato per Valloire[/quote] Bello il tuo itinerario! Allettante! Se riesco a liberarmi vado su anch'io sabato[/quote] ----------------------------------- Rockwood Martedì, 23 Agosto 2011, 21:53 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="Rockwood" post="146961"][quote user="Rockwood" post="146960"][quote user="redkaa" post="146959"][quote user="Rockwood" post="146951"][/quote] Rockwood è stato meglio di ViaMichelin a descrivere i percorsi, penso che sarò su sabato, passerò dal Colle della Scala su Nevache e da lì qualche sterrato per Valloire[/quote] [b]Bello il tuo itinerario! Allettante! Se riesco a liberarmi vado su anch'io sabato[/b][/quote][/quote] ----------------------------------- mardoc Martedì, 23 Agosto 2011, 22:43 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="ercole" post="146954"]approfitterò anch'io dei tuoi consigli :mrgreen: :mrgreen:[/quote] Ercole, saliamo insieme sabato? Io vado e torno in giornata.....fammi sapere ----------------------------------- nick2 Martedì, 23 Agosto 2011, 22:48 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- Mario fai qualche foto :P ----------------------------------- mardoc Martedì, 23 Agosto 2011, 22:53 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="nick2" post="146972"]Mario fai qualche foto :P[/quote] volentieri.. ma perche' non vieni anche tu? lasci la macchina a casa mia e saliamo insieme, poi al ritorno ti fermi a dormire e domenica vai giu'.... ----------------------------------- ercole Martedì, 23 Agosto 2011, 22:56 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="mardoc" post="146970"][quote user="ercole" post="146954"]approfitterò anch'io dei tuoi consigli :mrgreen: :mrgreen:[/quote] Ercole, saliamo insieme sabato? Io vado e torno in giornata.....fammi sapere[/quote ciao Mario , io vado su venerdi mattina perchè sabato/domenica sono a Lavagna se riesci a liberarti venerdì sarei ben contento di andare su assieme :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- nick2 Martedì, 23 Agosto 2011, 22:57 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="mardoc" post="146975"][quote user="nick2" post="146972"]Mario fai qualche foto :P[/quote] volentieri.. ma perche' non vieni anche tu? lasci la macchina a casa mia e saliamo insieme, poi al ritorno ti fermi a dormire e domenica vai giu'....[/quote] ----------------------------------- nick2 Martedì, 23 Agosto 2011, 22:58 Re: Fiera Du Tout Terrain Francia ----------------------------------- [quote user="ercole" post="146977"][quote user="mardoc" post="146970"][quote user="ercole" post="146954"]approfitterò anch'io dei tuoi consigli :mrgreen: :mrgreen:[/quote] Ercole, saliamo insieme sabato? Io vado e torno in giornata.....fammi sapere[/quote ciao Mario , io vado su venerdi mattina perchè sabato/domenica sono a Lavagna se riesci a liberarti venerdì sarei ben contento di andare su assieme :mrgreen: :mrgreen:[/quote] Ci avevo già pensato :razz: , ma sabato sera festeggiamo il compleanno della belva........ ----------------------------------- mardoc Martedì, 23 Agosto 2011, 23:02 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- @Ercole venerdi' non posso proprio....alla prossima :wink: @Nick allora buona festa, e saluta il biondo per noi! :wink: ----------------------------------- mardoc Sabato, 27 Agosto 2011, 20:29 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- di ritorno da Valloire.... unici Riskers presenti oggi, il sottoscritto e Mario Redkaa. l' esposizione non era enorme, cio' nonostante abbastanza completa. interessanti gli stand dei venditori di sistemi integrati pc+gps in giro alcuni monumentali 80, molti Def camperizzati, e qualche prototipo.. prezzi non troppo convenienti rispetto ai listini. ho scattato qualche foto col telefono, le postero' appeno capisco come scaricarle... :mrgreen: ----------------------------------- redkaa Sabato, 27 Agosto 2011, 22:25 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Eggià, due Marii a Valloire, ho trovato interessante le bancarelle di "minuteria" elettrica ed elettronica e il vasto tendone della Arb. I prezzi in Francia sono più alti che in Italia, anche con lo sconto fiera, però si trovano pezzi che in Italia è difficle scovare ----------------------------------- nick2 Domenica, 28 Agosto 2011, 13:59 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- [quote user="redkaa" post="147279"].................. però si trovano pezzi che in Italia è difficle scovare[/quote] Cioè? :razz: ----------------------------------- redkaa Domenica, 28 Agosto 2011, 15:11 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Staccabatterie multi attacchi, selenoide con centralina di controllo, costruttori e allestimenti per cellule abitative etc etc ----------------------------------- mardoc Domenica, 28 Agosto 2011, 17:22 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- c'erano anche delle bellissime maniglie in acciaio ad incasso con serratura, per allestimenti interni, che non avevo mai visto.. ----------------------------------- redkaa Domenica, 28 Agosto 2011, 18:44 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Maddai, e io che mi ero montato la testa !! :grin: :grin: Ieri uscivo dal tunnel del Galibier per scendere a Valloire e alla prima curva c'era un tizio che mi ha fatto una raffica di foto e io ha pensare "Miii, mi sta fotografando che sto facendo una piega della madonna, alla Stoner". Macche', scopro che e' una ditta francese che fa foto a motociclisti e ciclisti sui passi delle Alpi, Photo Breton ----------------------------------- BlackMoon Domenica, 28 Agosto 2011, 21:41 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- ... sono appena rientrato da Valloire ... ... purtroppo non sono riuscito ad incontrare nessuno dei Riskers presenti ... La fiera ?!? ... a mio parere, se confrontata con il 4x4 Fest di Marina di Carrara, poco più di una fiera paesana con esposizione anche di mezzi nuovi e non 4x4 che non interessavano a nessuno ... I prezzi ?!? ... mediamente più alti di quelli spuntabili al 4x4 Fest ... Comunque ho fatto acquisti ... tre grilli da 4 ton + taglia ingrassabile + Racor 500FG originale = € 200,00 ... PS: c'erano un sacco di falsi made in Cina ... Ho incontrato anche il mio amico Matteo Castelli (Mattouno) con il quale mi sono intrattenuto a parlare della fiera e del settore ... mi ha sconvolto dicendomi che il mercato dell'accessorio 4x4 francese ha avuto una contrazione paurosa ... che presto arriverà anche in Italia ... speriamo si sbagli ... la crisi non si placa ... ----------------------------------- BlackMoon Domenica, 28 Agosto 2011, 21:44 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- dimenticavo ... lo standista francese mi ha omaggiato di una bella borsa in simil cordura molto robusta per metterci dentro gli accessori del winch (grilli, taglia, strops ...) ... non male ... chi ha dato un'occhiata allo scarico in inox completo per l'80 a 450 euri ?!? ----------------------------------- long way Domenica, 28 Agosto 2011, 23:55 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Io e il mio compagno ci siamo stati giovedi ed è stata la prima fiera quella di Valloire e purtroppo non abbiamo avuto il piacere di incontrare nessun Riskers. Beh da novellini possiamo dire che siamo rimasti abbastanza entusiasti, abbiamo visto delle cose interessanti per la nostra 80,sia per allestirla internamente, sia tantissime altre cose ...anche se già mooooolto gli abbiamo gia messo a distanza di pochi mesi che l'abbiamo acquistata ( ...è un pozzo senza fondo $€ ... :razz: ) In risposta a BlackMoon lo scarico in inox per l'80 'noi abbiamo visto allo stend "4x4 modulauto" e su consiglio di un nostro amico che era con noi e che se ne intende l'abbiamo preso . Arrivati a casa abbiamo fatto dei controlli per vedere soprattutto se tutto quadrava ed e tutto OK. Abbiamo solo un dubbio , lo scarico internamente sembra libero e questo fa pensare che dopo che lo avremo installato quando accenderemo l'80 ci sarà da ballare. :mrgreen: Foto ne abbiamo fatte anche noi le posterò quanto prima ...se riesco :roll: ----------------------------------- Ospite Lunedì, 29 Agosto 2011, 06:15 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Valloire e Carrara nonsono paragonabili !!! Sono due location e formule differenti. Carrara è un salune vero e prorpio come potrebbe essere bologna o ginevra o parigi, insomma un SALONE dove vengono proposte e spinte novità di settore. Valloire, ha colto la sfida e l'eredità dell'ISERe con formula e dimensione più "famigliare" permettendo anche delle escursioni molto carine. Certo è piccola, ma è il suo bello, a Carra difficilmente puoi intrattenerti con l'operatore per lungo tempo cosa che puoi fare in una rassegna così "intima" quest'anno ho disertato per altri impegni ma nei due anni precedenti mi sono smepre divertito e fatto discreti acquisti. Prezzi? ma come prima dite che in francia si acquista meglio ed ora che ci siete stati di persona dite che è cara??? Siete prorpio buffi :mrgreen: Comnque dai "francesi" si trovano che neppure Carrara offre... ----------------------------------- BlackMoon Lunedì, 29 Agosto 2011, 07:29 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- @ long way: non ho preso i dati web di "4x4 modulauto" ... Non è che li posteresti ? ... Scusa, a che prezzo sei riuscito ad acquistare lo scarico ? @ Orso: senza voler fare assolutamente polemica ... L'intenzione dell'organizzazione era perpetuare Val d'Isere ... Non ci stanno proprio riuscendo ... Un fiera che volendo dilungarsi la visiti in meno di due ore ... Beh lasciamo perdere ... Credo che il prossimo anno la visiterò solo se sarò in zona per altri motivi, certo non mi farò tra anda e rianda 900 km quando a 25 km da casa ho il 4x4 Fest ... comunque ti posso assicurare, per esperienza diretta pluriennale, che anche gli espositori italiani sono ben disposti a fare due chiacchere ... ----------------------------------- Mattia Lunedì, 29 Agosto 2011, 10:33 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Tornato ieri sera. Partiti venerdì dopo cena, fatto un giro e dormito sull'Assietta e poi sabato alle 13.00 ero la. Unico risker incontrato è stato Marcello (der steppenwolf) che conosco e frequento da tempo. Nessuno ha visto il mio 80 in compagnia di un 120 Brunatti version grigio chiaro e di un Patrol passo lungo verdone? Siamo stati due giorni zona camper e zona pistino da trial dove c'erano dei GR passo lungo con assetti paura che hanno dato bella mostra di se stessi e delle loro capacità. Bello, ma che freddo!!! ----------------------------------- simone Lunedì, 29 Agosto 2011, 11:22 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Fatto giro sabato, sono arrivato alle 12.00 più o meno. Nel parcheggio subito all'ingresso dove c'è la rotonda insomma ho visto un bellissimo 80 con la targa italiana cavolo sembrava nuovo complimenti. Diciamo che la fiera non mi è dispiaciuta, se dobbiamo paragonarla alla fiera in val d'isere degli ultimi anni direi meglio quella di valloire tenendo anche coto che l'ingresso è libero. I prezzi li ho trovati decisamente cari cmq ho comprato una taglia 20 euri (speriamo che non si spacchi quando farò passare il cavo) e i fari di posizione anteriori, causa rottura x incidente con ciclista alla via del sale (io ero fermo), decisamente scadenti ma ormai ... ----------------------------------- BlackMoon Lunedì, 29 Agosto 2011, 11:35 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- @ Simone: era il mio !!! :mrgreen: peccato non esserci visti ... sarà per la prossima ... anch'io ho acquistato quella taglia ... ingrassabile e di colore grigio ... già ampiamente usata in quanto acquistata da Marco Cheo al 4x4 Fest l'anno scorso a soli € 40,00 mio compagno di avventure ... :mrgreen: ----------------------------------- simone Lunedì, 29 Agosto 2011, 14:00 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Peccato si, cavolo!!! Ho fatto il giro dell'assietta giovedì ed ho visto con molta felicità che tutti i taglioni di salice che servono per portare agli impianti sciistici erano aperti :mrgreen: Sarà per la prossima... o raduno se si organizza o fiera a massa. ----------------------------------- long way Lunedì, 29 Agosto 2011, 14:08 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- [quote user="BlackMoon" post="147349"]@ long way: non ho preso i dati web di "4x4 modulauto" ... Non è che li posteresti ? ... Scusa, a che prezzo sei riuscito ad acquistare lo scarico ? @ Orso: senza voler fare assolutamente polemica ... L'intenzione dell'organizzazione era perpetuare Val d'Isere ... Non ci stanno proprio riuscendo ... Un fiera che volendo dilungarsi la visiti in meno di due ore ... Beh lasciamo perdere ... Credo che il prossimo anno la visiterò solo se sarò in zona per altri motivi, certo non mi farò tra anda e rianda 900 km quando a 25 km da casa ho il 4x4 Fest ... comunque ti posso assicurare, per esperienza diretta pluriennale, che anche gli espositori italiani sono ben disposti a fare due chiacchere ...[/quote] Lo scarico l'abbiamo pagato 490€ E' costato un pò di più rispetto a quello che anche noi avevamo visto a 450 da .....(non mi ricordo + il nome dello stend) ma abbiamo preferito pagare un pò di più perchè quello da 490 era finito meglio e quelli della modulauto avevano anche le divise con il logo ufficiale Toyota e ci siamo fidati di più (magari conta poco ma noi abbiamo guardato anche quello) :smile: Comunque il link è www.modulauto.com ----------------------------------- BlackMoon Lunedì, 29 Agosto 2011, 15:28 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- @ long way: grazie ... grazie! ----------------------------------- gp88 Lunedì, 29 Agosto 2011, 22:38 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Ciao a tutti Ieri anch' io mi sono fatto un bel giretto a Valloire, sarà che è la mia prima fiera del 4x4 ma lo trovata proprio carina e ben organizzata :grin: !! in giro ho visto tanti tanti mezzi ben preparati.. ma nessuno del registro!! :cry: Adesso aspetterò carrara.... :mrgreen: ----------------------------------- BlackMoon Lunedì, 05 Settembre 2011, 12:53 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- ... con moltissimo ritardo (non sono ancora capace di postare le foto :-() allego il link per vedere qualcosa della fiera di Valloire ... https://picasaweb.google.com/stursano/FieraDel4x4DiValloire ----------------------------------- grizzli Lunedì, 05 Settembre 2011, 14:26 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- Bel servizio, bravo complimenti.. :wink: ----------------------------------- BlackMoon Lunedì, 05 Settembre 2011, 16:00 Re: Chi C'é Alla Fiera Di Valloire? ----------------------------------- :oops: grazie :oops: ----------------------------------- massimo73 Lunedì, 13 Agosto 2012, 22:34 Valloire Expo ----------------------------------- chi mi sa dire le date della manifestazione?? qualcuno di voi ci va? ----------------------------------- TOYSABBIA Lunedì, 13 Agosto 2012, 22:41 Re: Vall Oire Expo ----------------------------------- Ciao Massimo , la fiera ci sarà dal 22 al 26 Agosto. Penso di arrivare venerdì e ripartire domenica. Vieni anche tu? ----------------------------------- Malto Lunedì, 13 Agosto 2012, 22:47 Re: Vall Oire Expo ----------------------------------- Fabry...sei con la donna ?? ----------------------------------- TOYSABBIA Lunedì, 13 Agosto 2012, 22:51 Re: Vall Oire Expo ----------------------------------- Sì, sarò con lei.........vado col 78, se devo caricarti la tenda...........ho anticipato la tua domanda???? :mrgreen: ----------------------------------- massimo73 Lunedì, 13 Agosto 2012, 22:53 Re: Valloire Expo ----------------------------------- si penso di esserci ci sentiamo per telefono!!!!! ----------------------------------- Malto Lunedì, 13 Agosto 2012, 23:09 Re: Vall Oire Expo ----------------------------------- [quote user="TOYSABBIA" post="181491"]Sì, sarò con lei.........vado col 78, se devo caricarti la tenda...........ho anticipato la tua domanda???? :mrgreen:[/quote] No...non hai anticipato la mia domanda......ma mi hai fatto venire un cattivo pensiero.... :cool: va bheè che è nuda...ma la stò violentando ogni week-end....sono tornato ieri sera dopo 850 km,valloire quanto dista ??? :lol: ----------------------------------- TOYSABBIA Lunedì, 13 Agosto 2012, 23:12 Re: Valloire Expo ----------------------------------- Da rimini sono poco meno di 600 km.......poi il ritorno! Se vuoi viaggiare leggero ti porto qualcosa, cmq ci sentiamo domani vie tel. ----------------------------------- massimo73 Lunedì, 13 Agosto 2012, 23:17 Re: Valloire Expo ----------------------------------- fabri ci vediam su a vall oire? io vado ad un passo da pensionato tengo i 110/120kmh ----------------------------------- massimo73 Lunedì, 13 Agosto 2012, 23:21 Re: Valloire Expo ----------------------------------- fabri cosa ce di interessante da comprar su?? immagino nulla visto i prezzi un po carucci? ----------------------------------- TOYSABBIA Lunedì, 13 Agosto 2012, 23:26 Re: Valloire Expo ----------------------------------- Massimo , se tieni i 110 vai già troppo forte per me....... :mrgreen: :evil: :cry: Non sò cosa ci sia quest'anno , immagino le "solite" cose oltre a qualche piccola novità...... cosa ti serve di preciso? ----------------------------------- Der Steppenwolf Lunedì, 13 Agosto 2012, 23:40 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Io ci dovrei anche essere... Sabato o domenica, ancora non so. ----------------------------------- massimo73 Martedì, 14 Agosto 2012, 05:49 Re: Valloire Expo ----------------------------------- di preciso non mi serve nulla era solo per farmi un idea se poteva esserci qualche occasione allora se per te va bene tener quella velocita come max ci si puo far il viaggio assieme ----------------------------------- massimo73 Venerdì, 17 Agosto 2012, 16:29 Re: Valloire Expo ----------------------------------- allora io partiro martedi mattina con molta calma e faro l autostrada fino a susa! poi faro il passo del moncenisio e so che ad un punto ce un laghetto non ricordo esattamente il posto e li pensavo di pernottar in tenda sapete se ci son divieti o se e possibile pernottar li in tenda? poi mercoledi mattina andro a valloire e staro giu fino a venerdi mattina e poi faro rientro a casa! si aggrega qualcuno??? ----------------------------------- spider Venerdì, 17 Agosto 2012, 17:07 Re: Valloire Expo ----------------------------------- Massimo vedi se trovi un cancello porta ruota per il 150, tipo questo: http://www.ebay.com.au/itm/SPARE-WHEEL-CARRIER-TOYOTA-LANDCRUISER-100S-/330778776598?pt=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item4d03f39416#ht_500wt_689 ----------------------------------- massimo73 Venerdì, 17 Agosto 2012, 17:17 Re: Valloire Expo ----------------------------------- mandami un link per farmi un idea ----------------------------------- spider Venerdì, 17 Agosto 2012, 17:31 Re: Valloire Expo ----------------------------------- [quote user="massimo73" post="181648"]mandami un link per farmi un idea[/quote] Vedi il link che ti ho postato sopra ----------------------------------- massimo73 Venerdì, 17 Agosto 2012, 17:37 Re: Valloire Expo ----------------------------------- ok se lo trovo chiedo prezzo e ti prendo un biglietto da visita cosi dopo li contatti te ----------------------------------- spider Venerdì, 17 Agosto 2012, 17:49 Re: Valloire Expo ----------------------------------- [quote user="massimo73" post="181652"]ok se lo trovo chiedo prezzo e ti prendo un biglietto da visita cosi dopo li contatti te[/quote] Ok grazie ----------------------------------- ercole Venerdì, 17 Agosto 2012, 19:27 Re: Valloire Expo ----------------------------------- [quote user="massimo73" post="181646"]allora io partiro martedi mattina con molta calma e faro l autostrada fino a susa! poi faro il passo del moncenisio e so che ad un punto ce un laghetto non ricordo esattamente il posto e li pensavo di pernottar in tenda sapete se ci son divieti o se e possibile pernottar li in tenda? poi mercoledi mattina andro a valloire e staro giu fino a venerdi mattina e poi faro rientro a casa! si aggrega qualcuno???[/quote] C'è un bel lago azzurro artificiale dove si fermano anche i camper , divieti non ce n'è ,è un bel posto :mrgreen: ed è già in territorio francese ----------------------------------- massimo73 Venerdì, 17 Agosto 2012, 20:09 Re: Valloire Expo ----------------------------------- grazie ercole proprio quello intendevo! ----------------------------------- profloater Martedì, 21 Agosto 2012, 12:26 Re: Valloire Expo ----------------------------------- io sarò su con la famiglia giovedì e venerdì ----------------------------------- massimo73 Martedì, 21 Agosto 2012, 20:33 Re: Valloire Expo ----------------------------------- io son gia su a valloire la fiera inizia domani ma oggi ho fatto un pregiro in fiera sembra leggermente meglio di quella di 2anni fa se sei su giovedi dammi un colpo di tel cosi ci vediamo il numero e nel profilo unica pecca il campeggio e tutto esaurito ----------------------------------- umbe 65 Domenica, 18 Agosto 2013, 07:13 Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- ho scoperto sul sito francese della tecinox, questa bella fiera. è a VALLOIRE, subito dopo il confine di Bardonecchia, sulla strada per il col du galibier dal 21/08 al 25/08. ecco il link [url=http://www.jacques-besse-organisation.com/foire4X4.htm]Link ----------------------------------- massimo73 Domenica, 18 Agosto 2013, 07:52 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Ci son stato 2volte e deludente! Piccola Cara come prezzi E circa meta Fiera e gestita dai concessionari di auto! I grandi nomi di preparazioni francesi non ci sono tipo sam equipment dream team outback import ce un rivenditore di zona ----------------------------------- bibos Sabato, 24 Agosto 2013, 08:56 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Ci sono andato ieri, mi sono veramente divertito. A parte che il paesino è situato in uno scenario montano bellissimo la fiera è molto grande e piena di espositori. Si spazia dagli accessori specifici per marchio a quelli universali, ai gps e articoli per il campeggio e da alcune aree test e pista trial. I prezzi in linea con i nostri anche se alcuni prodotti più cari. Marchio predominante land rover, infiniti gli allestimenti per il defender ma non mancavano preparazioni e allestimenti per Toyota e alcuni stand dedica a Jeep, soprattutto JK. Bella bella e a detta di chi c'è già stato molto migliorata e ingrandita. ----------------------------------- massimo73 Sabato, 24 Agosto 2013, 09:18 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- E migliorata dall anno scorso? ----------------------------------- nick2 Sabato, 24 Agosto 2013, 11:22 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Bene. È un bel segnale. Speriamo che anche Carrara segua questo andamento, anche se la mancanza di Corsetti e Zanfi si farà sentire. ----------------------------------- massimo73 Sabato, 24 Agosto 2013, 11:36 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Tanto corsetti e zanfi da trafilazioni so che puntano alla jeep Wrangler come preparazione!!! Vorranno far concorrenza ad Acerni!!!! ----------------------------------- Mattia Sabato, 24 Agosto 2013, 11:44 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Secondo me a Valloire merita anche solo per andare due giorni nelle vallate francesi. Tappa al lago del Moncenisio obbligatoria. La fiera così così, ma il paese è splendido. Quest'anno per la prima volta purtroppo non riuscirò ad andare. Peccato. ----------------------------------- andreaturri Sabato, 24 Agosto 2013, 11:48 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- [quote user="matty125" post="218809"]Secondo me a Valloire merita anche solo per andare due giorni nelle vallate francesi. Tappa al lago del Moncenisio obbligatoria. La fiera così così, ma il paese è splendido. Quest'anno per la prima volta purtroppo non riuscirò ad andare. Peccato.[/quote] scusate se vado OT... ma al lago del Moncenisio si può salire con i mezzi pesanti? Voleva andare mio babbo con il camper ma ha sentito dire che ci sono dei limiti di sagoma... ----------------------------------- Mattia Sabato, 24 Agosto 2013, 11:59 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Non ci ho mai fatto caso. Prova a sentire la polizia di Susa. Loro sanno sicuramente dirti. Forse è vietato il campeggio in prossimità del lago. ----------------------------------- massimo73 Sabato, 24 Agosto 2013, 12:02 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Si puo! Lo scorso anno uscendo a susa e poi facendo il moncenisio al lago vi eran parecchi camper tra cui un acl ed un unimog che poi ritrovai a valloire ----------------------------------- enzodipi Sabato, 24 Agosto 2013, 12:05 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Su alla diga del Moncenisio (quindi al lago) ci ci sale tranquilli , auto moto camper.(sempre che nel frattempo non si siano inventate delle limitazioni) Bel posto dove stare. io sono sempre andato in moto , si sta beli freschi anche ad agosto :mrgreen: Con il ghiaccio che ancora gira per il lago(dipende dalle annate) ----------------------------------- andreaturri Sabato, 24 Agosto 2013, 12:07 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Buona..riferisco..aveva dubbi xke il suo è largo 2m30 e lungo più di 7m... grazie mille x le tempestive risposte :P ----------------------------------- andreaturri Sabato, 24 Agosto 2013, 12:09 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- E qualche sterrato in zona che meriti un viaggetto? ----------------------------------- massimo73 Sabato, 24 Agosto 2013, 12:09 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Ma la fiera finisce domani!!! Percui parti subito!!! ----------------------------------- massimo73 Sabato, 24 Agosto 2013, 12:11 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- La Francia e piena di ecologisti Percui mi sa che non trovi nulla ----------------------------------- andreaturri Sabato, 24 Agosto 2013, 12:16 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- No bhe..non andrò adesso. era solo una curiosità. Qui da me è pieno di divieti..e siccome a me piace la montagna chiedevo info per prendere 2 piccioni con una fava! fare un po come all'inizio di agosto che ho fatto 3 giorni in quota con le ruote giu dell'asfalto :mrgreen: tempo fa avevo chiesto se si sarebbe ripetuto l'alta quota experience.....ma non c'è stato riscontro :cry: ----------------------------------- bruno-ossiani Domenica, 25 Agosto 2013, 11:42 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- un saluto a tutti, ci sono stato ieri purtroppo non sono riuscito a girarla tutta causa un temporale che ha rotto i maroni e bagnato il sottoscritto e compagna dalla testa ai piedi. trovi di tutto anche se molti sono solo dei rivenditori e quindi vanno di catalogo,interessanti le realizzazioni per i viaggi sulle solite land come le proposte per cellule,c'erano applicazioni gps specificifiche per i tablet della samsung,splendidi dei cerchi hutchinson con sistema di stallonamento interno ...... ma non ho osato chiedere il prezzo !! presente anche un proto credo per estremo,rigorosamente protetto dal un telo ...... forse per la pioggia,un jimni che aveva più leve da azionare che ruote per muoversi,interessanti le barre a led di vario tipo e potenze,ho trovato anche le famose corde da "traino" ma capire quale siano quelle valide è un casino,morale della favola alla fine ho comprato un "cesso" portatile della ironman ............ ogni commento è vietato :twisted: comunque esperienza positiva e da ripetere nel mio caso,magari partecipando ad uno dei giri proposti anche se alla fine risulta essere un w.e. un pò costoso. un'ultima considerazione,non è possibile paragonare carrara a queste fiere,da noi non trovereste nessun sindaco che ti blocca strade ed il centro del paese per 5 gg oltretutto per una fiera sui motori,specie se in montagna e con tutto quello che ne consegue,quindi teniamoci stretta carrara visto che è l'unica e che per il momento non abbiamo altro ................... ----------------------------------- antonio Lunedì, 26 Agosto 2013, 11:22 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Bruno parlami del cesso portatile che la cosa mi interessa ( non è una presa per il culo ) ----------------------------------- nick2 Martedì, 26 Agosto 2014, 00:18 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Valloire 2014: grazie di cuore a Toysabbia che mi ha convinto (facilmente :P ) ad andare alla fiera. Decisamente bella ed interessante! La presenza del forum era nutrita! ----------------------------------- TOYSABBIA Martedì, 26 Agosto 2014, 00:47 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Nick , non devi ringraziarmi......far bruciare la benzina è molto facile... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- profloater Martedì, 26 Agosto 2014, 07:57 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Bei posti, bella fiera e molti sconti, mi ha fatto piacere rivedere molti volti amici :P ----------------------------------- bruno-ossiani Martedì, 26 Agosto 2014, 11:39 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- a me ha fatto molto piacere "trovare per caso" amici del forum ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- Simo_4x4 Martedì, 26 Agosto 2014, 13:52 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Ho fatto un salto sabato io :) niente male quest' anno, ho trovato un sacco di mezzi camperizzati, il che mi è piaciuto molto :D Ho finalmente visto dal vivo il paraurti che vorrei montare (Rhino4x4)e ahimè avuto conferma del prezzo 2000 euri :( volevo spendere ma non ci son riuscito, ho trovato le plastiche para fari anteriori a 60 euro ma non le aveva subito disponibili per l' Hilux quindi niente :( alla fine ho portato a casa la classica maglietta di euro4x4 parts :D E voi avete fatto compere ? :) ----------------------------------- fabiun Martedì, 26 Agosto 2014, 22:33 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Sabato Bella gita e bella fiera! Ho conosciuto di persona der Steppenwolf! Nella sconfusione e agitazione dovuta all eccessivo tasso di 4x4 in movimento.....forse da maleducato non mi sono presentato a nuovi amici...... bruno, eri con nick2 e toysabbia? ----------------------------------- bruno-ossiani Mercoledì, 27 Agosto 2014, 10:59 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- si ma ci siamo trovati per caso mentre stavo per ripartire, un ingorgo ha facilitato l'incontro ......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- fabiun Lunedì, 05 Settembre 2016, 09:11 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/4304/11.jpg[/img] quest'anno eravamo solo noi.....gli altri tutti in islanda...... :twisted: ----------------------------------- diavoletto Lunedì, 05 Settembre 2016, 10:43 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- ...o austria---- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- profloater Lunedì, 05 Settembre 2016, 20:25 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- uuuuuuuu che bei giocattoloni !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- nick2 Lunedì, 05 Settembre 2016, 20:28 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- ..........che bel 78.........tetto svizzero? ----------------------------------- profloater Lunedì, 05 Settembre 2016, 20:29 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Tedesco mi sembra ----------------------------------- fabiun Martedì, 06 Settembre 2016, 09:18 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- tedesco in carbonio e kevlar... ----------------------------------- grayd Martedì, 06 Settembre 2016, 21:00 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- [quote user="andreaturri" post="218810"][quote user="matty125" post="218809"]Secondo me a Valloire merita anche solo per andare due giorni nelle vallate francesi. Tappa al lago del Moncenisio obbligatoria. La fiera così così, ma il paese è splendido. Quest'anno per la prima volta purtroppo non riuscirò ad andare. Peccato.[/quote] scusate se vado OT... ma al lago del Moncenisio si può salire con i mezzi pesanti? Voleva andare mio babbo con il camper ma ha sentito dire che ci sono dei limiti di sagoma...[/quote] lo scorso anno ero li col camper per un paio di notti, tanti altri camper vista lago ----------------------------------- grayd Martedì, 06 Settembre 2016, 21:10 Re: Fiera 4x4 A Valloire Francia ----------------------------------- Non so se sono ot ma nel 2017 dal 21 al 23 aprile a rimini nei saloni della fiera RiminiOffRoad ----------------------------------- commodoro Lunedì, 14 Agosto 2017, 10:24 FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Si terrà dal 23 al 27 agosto . http://jacques-besse-organisation.com/ Viene nessuno di voi ? Io ci vado i primi giorni, arrivo il 22 sera e riparto il 25. ----------------------------------- TOYSABBIA Lunedì, 14 Agosto 2017, 14:11 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Presente .....quasi sicuramente ci sarò il sabato 26 e forse il venerdì 25 al pomeriggio. ----------------------------------- commodoro Lunedì, 14 Agosto 2017, 17:33 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Peccato ! Ci manchiamo per un giorno... ----------------------------------- profloater Lunedì, 14 Agosto 2017, 19:26 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Pensavo di fare un salto il sabato 25 ----------------------------------- nick2 Martedì, 15 Agosto 2017, 18:40 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Vogliamo il reportage........ ----------------------------------- commodoro Martedì, 15 Agosto 2017, 19:50 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- [quote user="nick2" post="306356"]Vogliamo il reportage........[/quote] Farò il possibile. :wink: ----------------------------------- fabiun Giovedì, 17 Agosto 2017, 09:07 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- 3 anni senza fare ferie estive.......e quest anno, quando le ho prenotate? esattamente la settimana della fiera....porcaccia....... .. :cry: ----------------------------------- profloater Giovedì, 17 Agosto 2017, 14:25 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- [quote user="fabiun" post="306383"]3 anni senza fare ferie estive.......e quest anno, quando le ho prenotate? esattamente la settimana della fiera....porcaccia....... .. :cry:[/quote] Si ma a novembre direi che ti rifai 😡😜 ----------------------------------- ercole Giovedì, 17 Agosto 2017, 23:14 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Con tutti gli interessi :mrgreen: ----------------------------------- fabiun Venerdì, 18 Agosto 2017, 15:02 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Io a novembre vi penserò. Voi pensatemi a valloire...... ----------------------------------- nick2 Sabato, 19 Agosto 2017, 12:22 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- [quote user="fabiun" post="306437"]Io a novembre vi penserò. Voi pensatemi a valloire......[/quote] Dove??? :roll: ----------------------------------- commodoro Venerdì, 25 Agosto 2017, 15:34 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Allora, eccomi di ritorno, la fiera era bella gremita con tantissimi espositori tantè che io, dovendo trascinarmi dietro il mio riluttante cane(odia casino e folla) non l'ho vista proprio tutta. comunque moltissimi allestitori di mezzi da grande viaggio, decine e decine di moduli abitativi per pick-up, un sacco di espositori di accessori tecnici. Insomma bella ed interessante Qui qualche foto non della fiera ma dei miei tre giorni a spasso tra le alpi che naturalmente includono anche la fiera. https://commodoro.smugmug.com/Cars/Salone-di-Valloire-2017 ----------------------------------- fabiun Venerdì, 25 Agosto 2017, 17:14 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- [quote user="nick2" post="306450"][quote user="fabiun" post="306437"]Io a novembre vi penserò. Voi pensatemi a valloire......[/quote] Dove??? :roll:[/quote] Ma............ E per rispondere a Commodoro, hai fatto un bel giretto. Poi hai fatto l escursione organizzata in fiera? Cmq Ho deciso, anno prossimo farò campo base dal giovedì al sabato!!!! ----------------------------------- commodoro Venerdì, 25 Agosto 2017, 20:57 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- [quote user="fabiun" post="306679"][quote user="nick2" post="306450"][quote user="fabiun" post="306437"]Io a novembre vi penserò. Voi pensatemi a valloire......[/quote] Dove??? :roll:[/quote] Ma............ E per rispondere a Commodoro, hai fatto un bel giretto. Poi hai fatto l escursione organizzata in fiera? [/quote] Si certo, posti stupendi e un bel tracciato anche se hanno grossi casini con i verdi e leggi più incasinate delle nostre. Unica menata anche li non ha piovuto e quindi polvere agli stramassimi :D [img]https://photos.smugmug.com/Cars/Salone-di-Valloire-2017/i-CqXrJRq/0/904d4741/XL/IMG_7122-XL.jpg[/img] ----------------------------------- fzj78 Sabato, 26 Agosto 2017, 12:28 Re: FOIRE DU TOUT TERRAIN A VALLOIRE ----------------------------------- Io invece ho trivato una fiera sottotono con nessuna novitá di rilievo tranne un Vdj 79 doppia cabina allestito da Tom's che però penso che in quella configurazione abbia le potenzialità off road di una panda 4x4 ----------------------------------- Rubylove Sabato, 26 Agosto 2017, 12:45 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Qualche cellula per pick up interessante? a prezzi ragionevoli? magari da allestire ----------------------------------- schulz70 Lunedì, 28 Agosto 2017, 11:51 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Cellule ovunque per qualsiasi pickup costi spaventosi, da 20.000 vuote da allestire trukcab By RR a partire da 54.000€ Cellula tuareg da 22800 ma allestita a soli 39.345€ pesi e dimensioni spaventosi .Robustezza tutta da dimostrare ho visto cerniere di porte incollate... di toyota giusto un paio, tutto il resto defender in ogni forma una delusione sta fiera.Pero' c'erano un sacco di faretti a led! ----------------------------------- Providence Venerdì, 13 Aprile 2018, 20:16 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Da mercoledì 22 a domenica 26 agosto 2018. 17° edizione della fiera del fuoristrada a Valloire, il più grande raduno del 4x4 francese in montagna. Quest anno sicuramente farò una visita finalmente...sono anni che voglio andare a ficcarci il naso :mrgreen: [url=http://www.valloire.net/it/il4-eventi,estate_i283429-fiera-del-4x4.aspx]Link di Approfondimento [url=http://www.jacques-besse-organisation.com]Sito Ufficiale ----------------------------------- fabiun Lunedì, 30 Aprile 2018, 09:11 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- io ci sarò di sicuro, e penso di fare almeno 3 giorni di bivacco in modo da poter incontrare tutti gli amici che ho su diversi fronti. mi porterò pure moglie e bambina! ----------------------------------- Providence Lunedì, 30 Aprile 2018, 09:33 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Io credo che farò un salto in settimana prima del [url=http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=16541]Val Susa Cannonball ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 30 Aprile 2018, 11:22 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Una volta l'evento di riferimento, in Francia, era quello della Val d'Isére: interessante, soprattutto perchè il club 4x4 del posto (Club des Aigles) organizzava bellissime escursioni su quelle che, durante l'inverno, sono le piste da sci. Panorami meravigliosi, 4x4 d'alta montagna (senza vegetazione) e percorsi che andavano dalle più semplici strade bianche a delle arrampicate vertiginose. Poi anche lì, in Francia, gli ecologisti talebani e cagacazzi tanto han detto e tanto han fatto che l'evento è finito a carte e quarantotto... Così, questo di Valloire ne ha preso il posto e, per certi versi, ha anche migliorato quella che è la parte espositiva: io ci sono stato solo una volta, una toccata e fuga e l'impressione è quella del "grande mercato": stand, bancarelle, di tutto di più di quanto legato al mondo del 4x4 si possa trovare. Non ho, però, visto se ci sono sono previsti giri o aree dedicate alla pratica dell'off-road... ma non mi sembra. E' un bel mercatone che consiglio a tutti coloro che devono fare acquisti, a patto che siano disposti a spendere: i prezzi sono "francesi", non ti regalano niente. ----------------------------------- Providence Lunedì, 30 Aprile 2018, 11:34 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Su qualche forum mi sembrava d'aver visto le foto dei giri panoramici in quota che organizzano in concomitanza della fiera...ma non so se fosse un'iniziativa a latere oppure se fossero i promotori della fiera stessa ad organizzare anche i tour....non so neanche se sia stato un evento una tantum o se tutti gli anni venga riproposto... Comunque se riesco andrò a ficcare il naso anche solo per passare qualche ora immerso tra accessori, veicoli, bancarelle e via dicendo...poi una bella mangiata e via.. :mrgreen: ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 30 Aprile 2018, 11:53 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Eh, tu sei in zona... per me sono più di tre ore di viaggio. ----------------------------------- iw2lxz Lunedì, 30 Aprile 2018, 13:01 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Ciao a Tutti, Io ci sono andato lo scoorso agosto, in effetti da Mi è un pò lunghina, ma con la musica giusta e la compagnia dei miei pensieri vaganti( nella mi testa tira sempre un pò di vento che li muove/pulisce e li porta lontano...)..non è stato poi così male.Grande mostra mercato a cielo aperto di -quasi -tutti i distributori/importatori di accessori ,auto, viaggi ecc. massimo relax davanti ad una tortina di mirtilli ed un caffè!! Al massimo possiamo fare un Toycarpooling!!!! Facendo il Frejus sono circa 450km per noi caro Lorenzo. p.s. Providence ti è arrivata la mail con alcune foto dell'evento??? ----------------------------------- fabio87 Lunedì, 30 Aprile 2018, 13:19 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Se possibile piacerebbe anche a me andarci e stare li un paio di giorni... ----------------------------------- TOYSABBIA Lunedì, 30 Aprile 2018, 13:31 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Confermo che ci sono anche giri turistici in concomitanza della fiera , organizzati dalla jbo che è la stessa che gestisce la fiera. http://www.jacques-besse-organisation.com/ io ci vado da una decina di anni , vacanza di una settimanina fra fiera e val di susa , a me piace.....ma a quale bambino non piace andare all'ipertoys ?? :mrgreen: ----------------------------------- nick2 Lunedì, 30 Aprile 2018, 17:14 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Bellissima la fiera di Valloire. In questi ultimi anni è cresciuta tantissimo, e vale sicuramente il viaggio! ----------------------------------- Providence Lunedì, 30 Aprile 2018, 19:36 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="iw2lxz" post="317005"]Ciao a Tutti, Io ci sono andato lo scoorso agosto, in effetti da Mi è un pò lunghina, ma con la musica giusta e la compagnia dei miei pensieri vaganti( nella mi testa tira sempre un pò di vento che li muove/pulisce e li porta lontano...)..non è stato poi così male.Grande mostra mercato a cielo aperto di -quasi -tutti i distributori/importatori di accessori ,auto, viaggi ecc. massimo relax davanti ad una tortina di mirtilli ed un caffè!! Al massimo possiamo fare un Toycarpooling!!!! Facendo il Frejus sono circa 450km per noi caro Lorenzo.p.s. Providence ti è arrivata la mail con alcune foto dell'evento???[/quote] No non l'ho ricevuta... ----------------------------------- Providence Lunedì, 30 Aprile 2018, 19:39 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- @hackenzo - iw2lxz - fabio87:........aaaah, in Francia andreste ma non venite in Val Susa lo stesso week end?!?....bravi bravi siete infami allora! :mrgreen: ....preferite i mangia-ranocchie ai mangia bagna cauda!! :twisted: Ovviamente scherzo :wink: ----------------------------------- Providence Lunedì, 30 Aprile 2018, 19:44 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="TOYSABBIA" post="317010"]Confermo che ci sono anche giri turistici in concomitanza della fiera , organizzati dalla jbo che è la stessa che gestisce la fiera. http://www.jacques-besse-organisation.com/ io ci vado da una decina di anni , vacanza di una settimanina fra fiera e val di susa , a me piace.....ma a quale bambino non piace andare all'ipertoys ?? :mrgreen:[/quote] Ah sì le foto dei tour le avevo viste sul loro sito, non su un forum... ----------------------------------- iw2lxz Lunedì, 30 Aprile 2018, 20:01 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Ciao a tutti, evidentemente se ho bisogno della tua tirata di"orecchie" 🤓🤓🤓e di 20 post per realizzare che la data di Valloire ènla stessa del tuo bellissimo giro cannonball........il mio livello di rimbambimento si è preso una bella centralina Rapid a mia insaputa.Detto questo,Valloire di venerdì o sabato ed un giro ridotto il sabato o la domenica in Valsusa??? ----------------------------------- Providence Lunedì, 30 Aprile 2018, 20:06 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- :lol: :lol: ma si scherzavo, figurati! Io tanto sarò su, il numero ce l'hai.......magari ci si vede :wink: ----------------------------------- fabio87 Lunedì, 30 Aprile 2018, 21:08 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="Providence" post="317021"]@hackenzo - iw2lxz - fabio87:........aaaah, in Francia andreste ma non venite in Val Susa lo stesso week end?!?....bravi bravi siete infami allora! :mrgreen: ....preferite i mangia-ranocchie ai mangia bagna cauda!! :twisted: Ovviamente scherzo :wink:[/quote] Aspetta aspettaaa.....e chi l ha detto che non viene in val di susa??? Stai calmo.... 😎 ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 30 Aprile 2018, 23:02 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- E io mica ho detto che vado a Valloire... eh... Comunque, per chi ci va partendo da Milano, non conviene fare il Frejus: a parte il costo pesante del traforo, si allunga parecchio. Conviene fare salire per Cesana e poi fare il Monginevro e passare da lì: nessun traforo e 50/60 km in meno di strada. ----------------------------------- dume Martedì, 01 Maggio 2018, 14:29 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- o il Moncenisio a luglio dovrebbe essere aperto, un colle in meno un lago in piu e sulla strada c'e anche la ridotta Maria Teresa del forte Vittorio Emanuele autostrada fino a Susa e statali dopo ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 26 Luglio 2018, 14:19 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/valloire.jpg[/img] ----------------------------------- TOYSABBIA Giovedì, 26 Luglio 2018, 18:35 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Come tutti gli anni .... o quasi , io ci sarò. Probabilmente venerdì o sabato....... immagino che vedrò le stesse cose degli anni scorsi , ma come dico sempre , un bambino all'ipertoy's va sempre volentieri... :mrgreen: ----------------------------------- fabiun Sabato, 28 Luglio 2018, 18:15 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- presente e prevedo di esserci venerdi sabato e domenica. fa sempre piacere e poi il luogo e il clima sono particolarmente gradevoli! ----------------------------------- nick2 Giovedì, 16 Agosto 2018, 09:04 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Sicuramente sabato 24! :P ----------------------------------- fabio87 Giovedì, 16 Agosto 2018, 22:27 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Se tutto ok ci sono!!!!! ----------------------------------- pugnali53 Venerdì, 17 Agosto 2018, 09:45 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Ci stò pensando anch'io x esserci. ----------------------------------- Providence Venerdì, 17 Agosto 2018, 16:45 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Io forse faccio un salto in settimana...o il 22 o il 23...sempre salvo emergenze sul lavoro... ----------------------------------- Providence Venerdì, 17 Agosto 2018, 16:46 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="nick2" post="321635"]Sicuramente sabato 24! :P[/quote] Il 24 dovrebbe essere venerdì... ----------------------------------- nick2 Sabato, 18 Agosto 2018, 12:34 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="Providence" post="321664"][quote user="nick2" post="321635"]Sicuramente sabato 24! :P[/quote] Il 24 dovrebbe essere venerdì...[/quote] Ovviamente hai ragione, venerdì 24! ----------------------------------- fabiun Martedì, 21 Agosto 2018, 14:30 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- purtroppo il meteo non promette il meglio per la fiera. cmq, ci vedremo lo stesso la! ----------------------------------- TOYSABBIA Martedì, 21 Agosto 2018, 15:09 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Già , sembra proprio che il meteo sia contrario........ :cry: ----------------------------------- fabio87 Giovedì, 23 Agosto 2018, 09:07 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Io oggi sarò in zona, c è qualcuno? ----------------------------------- Providence Giovedì, 23 Agosto 2018, 09:30 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- io forse andrò domani....son già due giorni che rimando... ----------------------------------- Providence Venerdì, 24 Agosto 2018, 15:36 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Tornato ora, carino...tutto fondamentalmente incentrato su cellule abitative/camperizzazioni importanti e luci a led :-) Conosciuto Fabio e consorte...è stato un piacere. I francesi, sempre delle merde come al solito....però grazie della bottiglia di vino :twisted: Diversi serie 70 da paura!! ----------------------------------- fabio87 Sabato, 25 Agosto 2018, 19:43 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Piacere nostro!! Confermo c era davvero da sbizzarrirsi sulle camperizzazzioni!! Molto diversa da Carrara come fiera che invece è più concentrata sulle modifiche da off road duro. Grazie ai francesi anche da parte nostra!! ----------------------------------- TOYSABBIA Sabato, 25 Agosto 2018, 21:50 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Tornato questa sera , dopo aver passato la giornata di ieri in fiera. A me è piaciuta , (ma come dico sempre , un bambino all'ipertoys si diverte sempre...) ma lo scorso anno e sopratutto due anni fa era migliore. Migliore come numero e qualità degli espositori ....... Probabilmente , ci tornerò anche il prossimo anno (come i 10 anni precedenti... :mrgreen: ) ----------------------------------- fabiun Lunedì, 27 Agosto 2018, 10:18 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- ho fatto venerdì, sabato e domenica di fiera. resta ancora la seconda fiera per viaggiatori a livello europeo. credo che alu-cab si sia lanciata alla conquista dell europa vedendo terreno fertile in un settore in parte sottovalutato...... un prodotto aggressivo, cellule KHAYA CAMPER, tutto alluminio mandorlato, o argento o nero, con qualunque cosa si possa immaginare....doccia, cucina, gas, webasto, fotovoltaico posti letto comodi, e un valido riparo in caso di intemperie. ha il suo prezzo, che va attorno ai 30.000 ma per chi sa cosa significa parlare di cellule, capisce in fretta che con tutti gli accrocchi che ci stanno dentro e fuori non si va lontano. poi tutt altra cosa è l utilizzo che sene fa della cellula........ cmq come già scritto, fiera improntata sulle cellule, che d'ora in poi, guardo con occhio diverso. [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/4304/4_1535357592_885196.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/4304/5_1535357604_493907.jpg[/img] didascalia: Io, Nick, Toysabbia e TOM'S invece, in questa foto riassumo la qualità dei prezzi PROMO fiera di valloire 2018 [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/4304/2_1535357888_841188.jpg[/img] ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 27 Agosto 2018, 10:42 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Come sempre, in Francia, i prezzi sono belli "farciti", come la bouillabaisse: c'è chi la ama e a chi proprio non va giù. ----------------------------------- Providence Lunedì, 27 Agosto 2018, 11:22 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- ...quel classe x era fighissimo...ed anche il 79 di Equipe Raid... ----------------------------------- diavoletto Martedì, 28 Agosto 2018, 17:51 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- andato anche io--- fabiun dove ti sei nascosto? ....comunque bella...ho visto il pickup con le cellule poi i pick up con le cellule c´erano anche dei pick up con le cellule non so se avete visto al fondo c´erano anche dei pick up con le cellule :mrgreen: ----------------------------------- Providence Martedì, 28 Agosto 2018, 18:44 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- :lol: :lol: :lol: ....io invece ho visto....dei pickup con le cellule... :mrgreen: :mrgreen: :lol: ----------------------------------- grayd Martedì, 28 Agosto 2018, 19:19 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="fabiun" post="321867"]ho fatto venerdì, sabato e domenica di fiera. [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/4304/5_1535357604_493907.jpg[/img] didascalia: Io, Nick, Toysabbia e TOM'S Toysabbia è l'ultimo a dx ][/quote] ----------------------------------- diavoletto Martedì, 28 Agosto 2018, 19:55 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- No Si Ho capito che era in loco Ma esattamente in quale luogo del loco mi è sfuggito... Non l'ho visto manco da lontano.... Secondo me si nascondeva Non voleva che lo vedessi mentre comprava un pick up con la cellula ----------------------------------- nick2 Mercoledì, 29 Agosto 2018, 10:46 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Anche a Bad Kissingen vi era una dominanza di cellule. :roll: Il mercato sta andando verso quella direzione, e sicuramente la questione costi incide parecchio. ----------------------------------- Marko Mercoledì, 29 Agosto 2018, 11:22 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- anche perchè sta cambiando il modo di viaggiare, pochi erg da attraversare dove serve una macchina leggera, ma viaggi più a tappe lunghi su piste... ----------------------------------- Providence Mercoledì, 29 Agosto 2018, 12:41 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Comunque non so se i prezzi visti in fiera siano nella norma perchè non mi sono mai interessato all'argomento ma ho visto delle cellule che costavano anche più di 30 mila euro... Praticamente tre volte quello che ho pagato il mio intero LC120!?!? (e che già mi sembrava di aver speso anche troppo per un mezzo di 15 anni). La mia questione quindi è...o sono io che mi faccio il culo 7 gg su 7 per poi alla fine della fiera non potermi permettere niente, oppure è un mercato davvero di nicchia probabilmente anche drogato/falsato dai pochi che hanno il grano vero e possono permettersi certe spese a cuor leggero...senza considerare tutto il resto... :roll: ----------------------------------- Kokia Mercoledì, 29 Agosto 2018, 12:44 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- ....più probabilmente la seconda che hai detto fratello.... :roll: :roll: :roll: ----------------------------------- Providence Mercoledì, 29 Agosto 2018, 12:46 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- ...penso anche io... Zio cane io son qui che faccio i conti per comprare 5 cerchi in ferro del c+++o ed ogni mese alla fine non riesco a mettere niente da parte :cry: :cry: Magari per febbraio o marzo del prossimo anno ce la faccio!! :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- Marko Mercoledì, 29 Agosto 2018, 12:52 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Non pensate solo agli stipendi italiani , il potere d’acquisto di altri paesi è ben maggiore del nostro ----------------------------------- Kokia Mercoledì, 29 Agosto 2018, 12:53 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="Marko" post="321938"]Non pensate solo agli stipendi italiani , il potere d’acquisto di altri paesi è ben maggiore del nostro[/quote] Verissimo..... ----------------------------------- Providence Mercoledì, 29 Agosto 2018, 13:50 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="Marko" post="321938"]Non pensate solo agli stipendi italiani , il potere d’acquisto di altri paesi è ben maggiore del nostro[/quote] Non so, io ho vissuto un pò in Francia e la vita costava più o meno come qua...anzi qualcosa in più essendo in montagna. E gli stipendi più o meno erano gli stessi, un pò più alti ma rapportato al costo della vita alla fine non cambiava. In Egitto invece ad esempio la vita non mi costava niente, pagavo 150€ al mese di affitto per una casa della madonna ad esempio, mangiavo fuori tutte le sere ecc ecc ma guadagnavo niente rispetto all'Italia...è vero che con 600€ al mese però facevo ciò che volevo senza problemi ma non metti via nessun gruzzolo per quando torni in Italia....la media degli stipendi dei manager locali era sui 350€ mese, io da Italiano prendevo quasi il doppio con un lavoro di rango inferiore e i miei responsabili Italiani prendevano molto più di me, ma comunque nulla rispetto all'Italia e quindi pure loro non mettevano via quasi nulla per il rientro....alla fine della fiera però vivevamo in un paese sottosviluppato rispetto al nostro con condizioni molto più precarie rispetto all'Italia (esempi a caso, sanità pubblica, trasporti, condizioni igienico sanitarie....)...il gioco non vale la candela. Ultimo esempio vissuto, negli Emirati Arabi si che ho visto il grano vero...stipendi altissimi (non era il mio caso però :cry: ) ma un costo della vita altissimo quindi alla fine pure li era tutto rapportato...certo che con una bella posizione lavorativa, li potevi permetterti di crearti dei bei risparmi sapendo vivere e spendere nel modo giusto durante la permanenza all'estero. Detto ciò, finisco l'ot semplicemente pensando che tra Italia e Francia o altri paesi Europei non cambi molto per dei lavoratori "normali"...poi ovunque c'è chi fa il grano vero e chi no...come è anche vero che ci sono posti in cui hai più potere di acquisto ma non in Francia. Secondo me rimane un mercato di nicchia quello del 4x4 in generale ed ancora più di nicchia quello visto a Valloire dedicato ad una fetta ben precisa, esclusiva e ristretta di consumatori. ----------------------------------- Marko Mercoledì, 29 Agosto 2018, 13:58 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Nel nord Europa cambia molto , pensa alla Germania , danimarca , Belgio Olanda. Poi sono d’accordo sul mercato di nicchia, sui pochi numeri , ----------------------------------- Providence Mercoledì, 29 Agosto 2018, 14:04 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Eeeeee il nord europa purtroppo non lo conosco...ho fatto solo qualche puntata veloce da turista in Germania ma non mi sono reso conto di queste cose anche se effettivamente sia a Friburgo che a Berlino ho speso poco rispetto a ciò che immaginavo. Si sui paesi del nord magari le cose son diverse... ----------------------------------- fabiun Mercoledì, 29 Agosto 2018, 15:12 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- poi dopo i pick up con le cellule, (che ce n erano un giusto un paio) ho notato molti pick up con cellula con veranda SHADOW AWning 270° della alu cab.......... a questo punto inizio a DUBITARE di una sponsorizzazione senza eguali per una fiera di questo tipo........... detto ciò a carrara guarderò se la veranda si trova in promo fiera, siccome a valloire, nisba, 1540 cucuzze [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/4304/immagine_1535548376_574278.jpg[/img] ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 29 Agosto 2018, 15:41 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- L'anno scorso da 4 tecnique ne ho comperato una quasi uguale della rhino a 270° ma devo ancora montarla mannaggia, pagata 340 euro circa iva e trasporto compresi. ----------------------------------- Gigitoyota Mercoledì, 29 Agosto 2018, 17:05 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- La mia Alu Cab è costata 1340 euri spedita a casa. E' un bel accessorio robusto e ben fatto, ma non indispensabile, un poco ingombrante ed anche relativamente pesante. A suo tempo mi ci son buttato....ma con il senno di poi non saprei se la riacquisterei. Alu Cab fà stupendi allestimenti per Pickup, però converrebbe unire l'utile al dilettevole e quindi portare l'auto in Sudafrica, farsela allestire e quindi tornare su... il risparmio credo che ci sarebbe ed il godimento pure. (della serie sogni ad occhi aperti...) ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 29 Agosto 2018, 17:09 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- La mia pesa poco, quanto pesa la tua? ----------------------------------- Gigitoyota Mercoledì, 29 Agosto 2018, 17:10 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Direi 30 kg su per giu... ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 29 Agosto 2018, 17:35 Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- La mia a spanne meno della metà devo pesarla, però 30 kg sono veramente tanti, figurati che la mia tenda 2 posti della gabbiano completa di materassi , lenzuola e scaletta x salire pesa 40 kg. ----------------------------------- nick2 Giovedì, 30 Agosto 2018, 08:59 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="Gigitoyota" post="321954"]Alu Cab fà stupendi allestimenti per Pickup, però converrebbe unire l'utile al dilettevole e quindi portare l'auto in Sudafrica, farsela allestire e quindi tornare su... il risparmio credo che ci sarebbe ed il godimento pure. (della serie sogni ad occhi aperti...)[/quote] A Pisa viaggia un 78 con tetto fatto in Sud Africa giusto giusto un anno fà........ :mrgreen: In questi ultimi mesi la tenda a 270° è l'accessorio al centro di molte discussioni; a mio parere il modello dell'Alu-Cab risulta pesante sia nell'estetica sia nella sostanza, però devo ammettere che è di un'altra categoria rispetto a tutte le altre che ho visto e toccato con mano. Struttura robusta senza cedimenti o flessioni, e telo consistente. Ho visto diverse altre marche a costi decisamente più convenienti ma con materiali scadenti. Ma alla fine merita spendere 1400 euro invece di 300/400? Nella realtà quanto la utilizzi? Istintivamente non la comprerei, però l'esperienza insegna che la qualità è fondamentale! Altrimenti compreremmo Defender :twisted: n.b. al prezzo volendo occorre aggiungere la chiusura laterale (circa 1330 euro e una ventina di kg :lol: ) ----------------------------------- Gigitoyota Giovedì, 30 Agosto 2018, 09:39 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="nick2" post="321964"] n.b. al prezzo volendo occorre aggiungere la chiusura laterale (circa 1330 euro e una ventina di kg :lol: )[/quote] Infatti... e quelle non le si usa mai! ----------------------------------- profloater Giovedì, 30 Agosto 2018, 10:13 ----------------------------------- la veranda è molto utile, ma si usa solo in determinate occasioni e solo in alcune tipologie di viaggio, per mia esperienza la uso solo la sera, quando sono in giro con famiglia e senza altre auto, mangiamo da soli sotto la veranda. Se ci sono altre auto di solito si mangia tutti insieme in spazi più grandi o comunque al centro del campo. A me basta la mia ARB da 2.5 x 2.5 mt, la alucab è figa, ma non la comprerei per il prezzo e per il peso. ----------------------------------- Gigitoyota Giovedì, 30 Agosto 2018, 10:39 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- La veranda 270° offre una grande superficie d'ombra. Si apre velocemente e se non c'è molto vento non servono i picchetti (peraltro inglobati che scendono in un attimo) Quello che serve è un portapacchi robusto e ben fissato al tetto della macchina, infatti tutta la torsione ed il carico sono trasferiti al portapacchi e per la maggior parte ad un unico punto. La veranda, di qualsiasi tipo, mi piace perchè fà "casa", spesso ci dormo sotto anche la notte, offre protezione. Nei viaggi itineranti, come a me piace fare, la mia auto rappresenta la casa, il punto di riferimento, la navetta che come in una bolla mi porta da un luogo all'altro; ci sali, ti sposti osservando il mondo esterno che cambia, ti fermi e ti immergi nel nuovo mondo raggiunto. La veranda rappresenta quella parte dell'auto che apre un'ala e ti offre la sua protezione anche all'esterno. Segna il limite della mia privacy quando faccio campo vicino ad altri mezzi, diventa un luogo sotto cui sostare in compagnia come nel tinello di casa... Insomma io senza veranda non ci potrei più stare... :mrgreen: [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/p1150106_li_1.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/p1150678_1.jpg[/img] ----------------------------------- Providence Giovedì, 30 Agosto 2018, 10:45 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="Gigitoyota" post="321970"]....La veranda, di qualsiasi tipo, mi piace perchè fà "casa"..........la mia auto rappresenta la casa...........Segna il limite della mia privacy quando faccio campo vicino ad altri mezzi.............[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/p1150106_li_1.jpg[/img][/quote] Concordo, piano piano sto iniziando a vedere anche io l'OR in questo modo....fanculo ai buchi delle piste da trial o ai giri in colonna con altre 10/20 macchine ai 20 all'ora dove c'è solo da rompersi le balle, mangiare polvere e gas di scarico.... Viva la libertà e la casa mobile :mrgreen: ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 30 Agosto 2018, 12:12 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="Gigitoyota" post="321970"]....La veranda, di qualsiasi tipo, mi piace perchè fà "casa"..........la mia auto rappresenta la casa...........Segna il limite della mia privacy quando faccio campo vicino ad altri mezzi.............[/quote] D'accordissimo. La tua l'ho vista dal vivo e "in azione" ed effettivamente è un accessorio molto ben fatto e, come hai ben descritto, utilissimo. Lo scotto che si paga, però, è il peso, in posizione molto alta e, inoltre, sbilanciato da un lato... salvo non compensare l'altro con peso analogo, ma ritrovandosi sul tetto, così, almeno 60 kg, che sommati a quelli della bagliera cominciano a diventare tanti... [quote user="Providence" post="321972"]Concordo, piano piano sto iniziando a vedere anche io l'OR in questo modo....fanculo ai buchi delle piste da trial o ai giri in colonna con altre 10/20 macchine ai 20 all'ora dove c'è solo da rompersi le balle, mangiare polvere e gas di scarico.... Viva la libertà e la casa mobile :mrgreen:[/quote] In molti hanno fatto lo stesso "cammino". Io, essendo arrivato al mondo del fuoristrada in età avanzata (avevo 40 anni) sono partito subito con questa visione e con la preparazione del veicolo orientata in tal senso. ----------------------------------- Providence Giovedì, 30 Agosto 2018, 12:37 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Sto rimpiangendo sempre di più l'unico viaggio fatto in Tunisia nel 2009 quindi ormai quasi dieci anni fa....e che all'epoca non mi aveva entusiasmato neanche più di tanto perché giravo solo quasi per boschi e pistini da trial. Ora sento la necessità di grandi spazi e di free ride, probabilmente proprio a livello psicologico necessito di evasione ma i grandi viaggi in autonomia rimarranno un sogno per mille motivi....sarei già contento di riuscire a fare un viaggio organizzato all'anno in Nord Africa o anche nell' Est Europa....la speranza non muore mai :lol: ----------------------------------- rommel1 Giovedì, 30 Agosto 2018, 13:08 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="nick2" post="321964"][quote user="Gigitoyota" post="321954"]Alu Cab fà stupendi allestimenti per Pickup, però converrebbe unire l'utile al dilettevole e quindi portare l'auto in Sudafrica, farsela allestire e quindi tornare su... il risparmio credo che ci sarebbe ed il godimento pure. (della serie sogni ad occhi aperti...)[/quote] A Pisa viaggia un 78 con tetto fatto in Sud Africa giusto giusto un anno fà........ :mrgreen: [/quote] Dove dici tu fanno solo tetti a soffietto per 78 e defender :twisted: Poi non so se facciano e/o su quali fuoristrada allestimenti per interni. ----------------------------------- rommel1 Giovedì, 30 Agosto 2018, 13:13 Re: ----------------------------------- [quote user="profloater" post="321969"] Se ci sono altre auto di solito si mangia tutti insieme in spazi più grandi o comunque al centro del campo. A me basta la mia ARB da 2.5 x 2.5 mt, la alucab è figa, ma non la comprerei per il prezzo e per il peso.[/quote] Anch'io sull'80 ho la ARB ma credo sia la 200 x 250. In tre anni che ce l'ho in Africa l'avrò aperta si e no 5 volte, sono pigro e per mezza giornata (e anche più) la lascio chiusa. Ho anche l'accessorio della camera con pavimento ma questa non l'ho mai neanche provata, l'unico utilizzo che ne ho fatto è stato come schienale quando mi sono dovuto inventare il terzo posto davanti. ----------------------------------- Gigitoyota Giovedì, 30 Agosto 2018, 14:20 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="321978"][quote user="nick2" post="321964"][quote user="Gigitoyota" post="321954"]Alu Cab fà stupendi allestimenti per Pickup, però converrebbe unire l'utile al dilettevole e quindi portare l'auto in Sudafrica, farsela allestire e quindi tornare su... il risparmio credo che ci sarebbe ed il godimento pure. (della serie sogni ad occhi aperti...)[/quote] A Pisa viaggia un 78 con tetto fatto in Sud Africa giusto giusto un anno fà........ :mrgreen: [/quote] Dove dici tu fanno solo tetti a soffietto per 78 e defender :twisted: Poi non so se facciano e/o su quali fuoristrada allestimenti per interni.[/quote] Non solo, l'Alu Cab fà anche delle cellule in alluminio per PickUp con tetto a soffietto e allestimento cellula. Ne ho viste di bellissime lo scorso anno. Forse nel caso dei tetti a soffietto non faranno l'allestimento interno. Non ho foto scattate , però nel web si trovano molti esempi. Non sò se abbiano più stabilimenti, questo non lo sò. [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/2_alu_cab_toyota_land_cruiser_roof_top_conversion_rsw571pa7cce_2400x.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/img_3725_1_1535631405_601483.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/maxresdefault.jpg[/img] ----------------------------------- fabiun Venerdì, 31 Agosto 2018, 11:15 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="321952"]L'anno scorso da 4 tecnique ne ho comperato una quasi uguale della rhino a 270° ma devo ancora montarla mannaggia, pagata 340 euro circa iva e trasporto compresi.[/quote] piccolo ot ciao lucio. in fiera c era modo di vederle tutte e due, e la differenza di prezzo e di peso è che la rihno rack non è autoportante, ovvero se non metti giù i piedi non sta aperta mentre la alucab sta su da sola e i piedini li metti solo in caso di vento o fenomeni atmosferici. capisco pure io che pesa e costa un botto, ma io ho avuto la riprova prima in Corsica e poi a Valloire appunto, che una veranda è utilissima per proteggersi da intemperie e anche solo dal sole. ad esempio in caso di viaggio africano, (sempre che non la perdi per strada :mrgreen: :mrgreen: ) dove la pausa pranzo è sempre veloce e di max 60 minuti, in 2 minuti è aperta e in 5 è chiusa e hai pranzato al riparo dal sole cocente. ne ho guardate molte, e questa è l unica che riesci ad aprire da solo mentre la moglie si guarda la bimbetta senza chiedere aiuto a nessuno( la stessa filosofia che ho adottato nella scelta della tenda tetto) per me è approvata! fine ot ----------------------------------- Gigitoyota Venerdì, 31 Agosto 2018, 11:33 Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia ----------------------------------- Il peso di ca. 30 Kg non è esagerato (più o meno come una gomma con cerchio) e non sento per nulla il fatto che sia concentrato solo su un lato. Ho già fatto dell'Off Road con la veranda ed anche qualche percorso africano di diverse ore su toule ondulè. Se il fissaggio è fatto a regola d'arte non succede assolutamente nulla. L'attacco che AluCab offre di serie è robusto ed in acciaio inox con bulloneria varia nello stesso materiale, bisogna creare qualcosa di altrettanto robusto sul portapacchi. Per il resto, come ho detto, io senza veranda non viaggio più, però anche quella classica andrebbe già bene.