http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=5&t=16713 ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 25 Luglio 2018, 12:06 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- [url=http://www.4x4fest.com][b][color=darkred]18° SALONE NAZIONALE DELL'AUTO A TRAZIONE INTEGRALE[/color][/b] Dal 12 al 14 Ottobre 2018 Tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19. [i]4X4FEST è un evento utile e competitivo per promuovere la propria azienda e per incontrare un pubblico specializzato. L'incremento dell'utilizzo del fuoristrada e S.U.V. a livello europeo ci stimola nel proseguire l'organizzazione di un salone unico e altamente specializzato nel suo settore.[/i] [b]Il valore aggiunto[/b] 4X4Fest si distingue per le aree nelle quali si svolgono i test drive. Il territorio circostante apre le sue porte e diventa tutt'uno con la manifestazione, mettendo a disposizione del pubblico scenari unici e suggestivi, che in altri periodi dell'anno diventano inviolabili. [b]Aree riservate esclusivamente agli espositori[/b] Area off Road/Aree Test drive, personalizzate con ostacoli di vario livello, adatte ad ogni mezzo 4X4, SUV e mezzi preparati anche per persone diversamente abili. Per maggiori info e curiosità [url=http://www.4x4fest.com][b]www.4x4fest.com[/b] Quando partecipammo la prima volta era alla sua 6° edizione, siamo arrivati alla 18°. Io non so ancora quando ci sarò, ma una giornata la vorrei fare. Se ci organizziamo, però, con l'occasione potremmo mettere su qualcosa. Che ne dite? [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/4x4fest_2018_banner.jpg[/img] ----------------------------------- sbrune Mercoledì, 25 Luglio 2018, 12:12 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ottima idea!!! Attendo news ----------------------------------- Kokia Mercoledì, 25 Luglio 2018, 13:10 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Seguo con interesse. Ci sono andato diverse volte e se si organizza qualcosa potrebbe essere un motivo in più per tornarci! :smile: ----------------------------------- fabio87 Mercoledì, 25 Luglio 2018, 13:44 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Presente!! ----------------------------------- fabio87 Mercoledì, 25 Luglio 2018, 13:49 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Il giro in Garfagnana che sta per fare IWZLX ecc ecc, dovrebbe essere un bel giro panoramico sulle Alpi apuane. Lo dovrebbe organizzare "drivevent". Potremmo ripetere il giro con loro e poi di lì andare al 4x4 fest e verrebbe un bel fine settimana. Che ne dite? Se volete appena ho tempo mi informo e parlo con loro sul possibile programma e costi. ----------------------------------- Polverone Mercoledì, 25 Luglio 2018, 13:50 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Io anche se sono LC sprovvisto alla fiera ci sarò di sicuro ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 25 Luglio 2018, 14:13 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="fabio87" post="320930"]Il giro in Garfagnana che sta per fare IWZLX ecc ecc, dovrebbe essere un bel giro panoramico sulle Alpi apuane. Lo dovrebbe organizzare "drivevent". Potremmo ripetere il giro con loro e poi di lì andare al 4x4 fest e verrebbe un bel fine settimana. Che ne dite? Se volete appena ho tempo mi informo e parlo con loro sul possibile programma e costi.[/quote] Ottimo, tenendo presente che i giri/raduni organizzati devono essere sempre in regola con autorizzazioni, permessi, eccetera, eccetera... Noi dobbiamo stare attenti perchè non è detto che dove passi un giro organizzato non ci siano delle limitazioni o, peggio, dei divieti. Un anno abbiamo organizzato un megagiro proprio in occasione del 4x4 Fest del 2010, ma ci eravamo appoggiati ad uno dei nostri, membro di un club in Toscana. E meno male, perchè alla fine eravamo quasi 40 equipaggi e 100 persone... il giro, la cena, il raduno, furono tutti un successone. http://landcruiser-italia.org/album_cat.php?cat_id=81 ----------------------------------- nervo75 Mercoledì, 25 Luglio 2018, 14:15 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- attendo news... ----------------------------------- Giallo Mercoledì, 25 Luglio 2018, 19:47 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Penso di esserci: pare che il Registro Storico FIF organizzerà un raduno dedicato a fuoristrada ultraventennali, ci sta che partecipi. ----------------------------------- Ronnie Mhal Mercoledì, 25 Luglio 2018, 20:01 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [size=12] [/size][font=Comic Sans MS] [/font]io come gli ultimi 10 anni ci sarò sicuramente sperò magari anche con la mia Land cruiser ----------------------------------- Kokia Mercoledì, 25 Luglio 2018, 23:34 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="hackenzo" post="320932"] Ottimo, tenendo presente che i giri/raduni organizzati devono essere sempre in regola con autorizzazioni, permessi, eccetera, eccetera... Noi dobbiamo stare attenti perchè non è detto che dove passi un giro organizzato non ci siano delle limitazioni o, peggio, dei divieti. [/quote] Giusto. Molte delle strade sterrate che salgono in quota alle cave (le famose "marmifere") non sono percorribili normalmente, ci sono dei divieti e sono utilizzate solo dal personale addetto alle cave stesse. I Tour che organizzano in occasione della 4x4 fest spesso hanno appositi permessi e deroghe ai divieti di transito. Questo è un aspetto da tenere bene in considerazione per evitare problemi. ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 26 Luglio 2018, 09:29 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="Giallo" post="320946"]Penso di esserci: pare che il Registro Storico FIF organizzerà un raduno dedicato a fuoristrada ultraventennali, ci sta che partecipi.[/quote] Ma, come, Giallo, partecipi a un raduno? Ma non avevi detto che non avresti più fatto off-road? Vuoi sporcare tutto il tuo scintillante HDJ80?! Ahahahah, scherzo, su... Anzi, sono contento che tu gli faccia provare ancora qualche brivido al tuo bel veicolo. Comunque mi sto informando per vedere se riusciamo ad organizzare qualcosa da fare tutti insieme appoggiandoci a qualcuno sul posto. Per ora non vi anticipo nulla perchè prima voglio essere sicuro. Appena mi danno risposte vi faccio sapere e facciamo un bel programma, articolato su due giorni, sabato e domenica, come abbiamo fatto le volte scorse. ----------------------------------- fabio87 Giovedì, 26 Luglio 2018, 09:50 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- La parte delle cave non penso sia percorribile quel fine settimana, visto che sarà sicuramente prenotata, comunque sento cosa mi dicono. Poi per i permessi non penso ci siano problemi, visto che loro hanno anche un sito internet dove puoi prenotare i giri. Magari non so se hanno dei limiti per il numero degli equipaggi. ----------------------------------- luke9O Giovedì, 26 Luglio 2018, 10:12 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Anche l'entroterra non è male, se le cave sono "piene" possiamo sempre organizzare altro! Seguo Luca ----------------------------------- fabio87 Giovedì, 26 Luglio 2018, 10:18 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Anche senza cave dovrebbe venire un bel giro. ----------------------------------- luke9O Giovedì, 26 Luglio 2018, 10:21 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Mi ricordo che ai tempi del Def avevo fatto un giro (di cui abbiamo parlato anche a Montecappuccio) che il 100 sicuramente NON può affrontare. Tuttavia, credo che ci siano in loco anche percorsi di facile/medio impegno, fattibili da tutti, per organizzare una giornata in compagnia facendo del buon fuoristrada! Luca ----------------------------------- iw2lxz Giovedì, 26 Luglio 2018, 11:30 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ciao a tutti, io ci sono andato per diversi anni, tranne l'anno scorso, (dato che mi ero concentrato su Gradisca, con l'infausto risultato che è stato tutto annullato causa nubifragio il giorno prima dopo settimane di siccità) solo per scoprire che c'era un raduno Toyota proprio in concomitanza del salone, intendo al di là dei tour organizzati per le visite alle cave ed aperti a qualsiasi mezzo. Ricordo bene? Lorenzo ne sai qualcosa ??? Grazie ----------------------------------- Kokia Giovedì, 26 Luglio 2018, 11:37 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ricordi bene. L'anno scorso c'era un raduno "ufficiale" Toyota organizzato dalla Toyota Driving Academy con la collaborazione della FIF. Ci sono stati, negli anni, tanti raduni monomarca, ad esempio diversi del Registro Italiano Land Rover e credo anche del Pajero World Club Italia per le Mitsu. ----------------------------------- Scipione 80 Giovedì, 26 Luglio 2018, 11:42 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Salvo problemi ed eventuali da qui ad ottobre direi: presente! ----------------------------------- Giallo Giovedì, 26 Luglio 2018, 22:16 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="hackenzo" post="320965"][quote user="Giallo" post="320946"]Penso di esserci: pare che il Registro Storico FIF organizzerà un raduno dedicato a fuoristrada ultraventennali, ci sta che partecipi.[/quote] Ma, come, Giallo, partecipi a un raduno? Ma non avevi detto che non avresti più fatto off-road? Vuoi sporcare tutto il tuo scintillante HDJ80?! Ahahahah, scherzo, su... Anzi, sono contento che tu gli faccia provare ancora qualche brivido al tuo bel veicolo. Comunque mi sto informando per vedere se riusciamo ad organizzare qualcosa da fare tutti insieme appoggiandoci a qualcuno sul posto. Per ora non vi anticipo nulla perchè prima voglio essere sicuro. Appena mi danno risposte vi faccio sapere e facciamo un bel programma, articolato su due giorni, sabato e domenica, come abbiamo fatto le volte scorse.[/quote] Hehehe... I raduni del Registro Storico FIF son poco più che passeggiate su terra battuta, itinerari adatti ad auto ben più vecchie della mia.... All'ultimo era presente una prima serie Land Rover del '57. Ovvio che hanno un occhio di riguardo quando fanno i tracciati. Vedrai che al 99% faranno il classico tour delle cave, che pure ho già percorso ma rifarò volentieri. Conoscendo bene i "capi" della sezione FIF storica toscana, appena sono sicuro che organizzeranno, posterò qui aggiornamenti. Anche se non credo che siate in tanti qui ad avere LC ultraventennali. ----------------------------------- hackenzo Venerdì, 27 Luglio 2018, 08:40 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="Giallo" post="320990"]Anche se non credo che siate in tanti qui ad avere LC ultraventennali.[/quote] Non ne sarei così sicuro, considerato che il mio KDJ120 ne ha già 14, tra i 20enni si possono annoverare moltissimo modelli: già la prima serie KZJ9x, LJ70, BJ70 oltre a tanti HDJ80 come il tuo. Anche la prima serie KDJ100 quest'anno compie 20 anni. E non dimentichiamo tutti i veicoli della serie 4 e serie 6, tutti ultraventennali. E ti dirò di più: visti gli "andazzi" degli ultimi anni, saranno sempre di più quelli che cercheranno veicoli datati. Comunque documentaci, a momento opportuno, sul vostro raduno perchè sarà molto interessante. ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 13 Agosto 2018, 12:39 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- I preparativi procedono. Per quanto riguarda il giro, anche se sarebbe meglio dire "i giri" off-road, il programma (da confermare) sarà il seguente: [b]Domenica, 14 ottobre 2018[/b] [u]Ritrovo [b]ore 08:30[/b][/u] presso il complesso fieristico di CarraraFiere (più avanti sarà comunicato il n. dell'ingresso). Disbrigo iscrizioni e pratiche per la partenza. [u]Partenza primo fuoristrada [b]ore 09:30[/b][/u]. Si potrà scegliere fra [u][b]3 diversi[/b] tipi di percorso[/u]: [b]SOFT[/b] Adatto a tutti i tipi di fuoristrada (consigliata la presenza di riduttore) anche se di tipo più moderno, senza particolare preparazione, anche se non dotato di pneumatici tassellati. Percorso medio/facile affrontabile da tutti i conducenti, anche se non in possesso di particolare esperienza fuoristradistica; altamente panoramico ed immerso in una splendida natura. [b]MEDIUM[/b] Dedicato e riservato a veicoli discretamente preparati ed allestiti. Obbligatori pneumatici A/T, ganci di recupero anteriori e posteriori ben dimensionati e facilmente accessibili, attrezzatura da recupero a bordo del veicolo (strop, grilli, guanti da lavoro, ecc...).  Consigliati assetti di tipo rialzato e verricello. Consigliati bloccaggi dei differenziali. Percorso riservato a fuoristradisti con una discreta/buona esperienza sul campo, abituati a trarre d'impaccio se stessi e anche gli altri. [b]HARD[/b] Percorso in parte comune a quello MEDIUM ma con la possibilità di affrontare numerose "varianti" (a volte più lunghe a volte più corte) che riporteranno, comunque, sul tracciato originale; non è un percorso totalmente separato da quello MEDIUM, per cui, chi volesse affrontare solo una parte delle varianti studiate e tracciate, lo può decidere e fare lungo il percorso. Dedicato e riservato a fuoristradisti esperti in grado di badare a se stessi ed aiutare anche gli altri. A questo percorso sarà possibile accedere solo con veicoli adeguatamente preparati e dotati di tutti gli ausili. Tutti i percorsi del raduno, prevedono una sosta "spuntino" durante il tragitto ed un ristoro finale alla pista permanente del Club con il quale stiamo collaborando, dove i partecipanti, oltre a rifocillarsi, potranno terminare la giornata girando nei percorsi adeguatamente tracciati per le diverse preparazioni dei veicoli e a seconda dell'esperienza del conducente. Stay tuned! ----------------------------------- filippo96 Lunedì, 13 Agosto 2018, 19:42 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Appena passato ferragosto vi mando qualche foto... Così vi faccio venire un po' di acquolina :mrgreen: :mrgreen: Buon Ferragosto Filippo P.S. Mi raccomando partecipate numerosi che non ve ne pentirete, posti meravigliosi e supporto tecnico d'eccellenza ----------------------------------- Giallo Lunedì, 13 Agosto 2018, 21:06 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ma chi lo organizza questo giro? Voi? ----------------------------------- picchio77 Martedì, 14 Agosto 2018, 09:53 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Scusate mi sono perso, è un raduno RISK in occasione di Carrara? o un'altra cosa? ----------------------------------- hackenzo Martedì, 14 Agosto 2018, 09:59 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="Giallo" post="321593"]Ma chi lo organizza questo giro? Voi?[/quote] Come avevo anticipato, stiamo collaborando con il Sarzana Fuoristrada e Filippo è il nostro tramite. Il Club, oltre a vantare un'esperienza non indifferente, dispone di istruttori, guide e di una conoscenza del territorio esagerata. ----------------------------------- Scipione 80 Martedì, 14 Agosto 2018, 12:00 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Complimenti ! Bella iniziativa!!! Farò in modo di esserci. ----------------------------------- luke9O Mercoledì, 22 Agosto 2018, 17:05 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Molto interessante, che bellissima iniziativa! Il medium sarà a portata del 100? Luca ----------------------------------- filippo96 Giovedì, 23 Agosto 2018, 08:17 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Mmm già con il medium si passa in zone strettine... Per il giro del registro si era pensato alla prima tipologia più scorrevole e panoramica per dare la possibilità a tutti di godersi una bella giornata senza il problema di riuscire a passare o meno Filippo ----------------------------------- pugnali53 Giovedì, 23 Agosto 2018, 10:38 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Se non ricordo male il 100 è largo 1,93 mentre il j9 179/180 entrambi a specchietti retovisori chiusi. ----------------------------------- luke9O Giovedì, 23 Agosto 2018, 11:12 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Non sbagli Lucio, 1.94 a libretto. Grazie Filippo per la dritta! Luca ----------------------------------- Polverone Giovedì, 23 Agosto 2018, 16:57 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Forse forse vedo se mi aggrego. Ho un hilux va bene uguale? ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 23 Agosto 2018, 19:21 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="Polverone" post="321789"]Forse forse vedo se mi aggrego. Ho un hilux va bene uguale?[/quote] Va benissimo: caricheremo lì tutta la mercanzia! ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 12 Settembre 2018, 14:36 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Allora... manca giusto giusto un mese all'evento e i ragazzi del Sarzana Fuoristrada, domenica hanno iniziato lo scouting e il controllo dei percorsi: [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/41338168_10215089376022274_8465340137658646528_o.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/41348235_10215089372262180_6792081193362784256_o.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/41363508_10215089370302131_1931746276785782784_o.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/41399522_10215089358581838_4383007472663658496_o.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/41447901_10215089374422234_686534940124250112_o.jpg[/img] Dalla prossima domenica, 16/09 e per le successive sino ad arrivare al giorno dell'evento, il Sarzana Fuoristrada inizierà l'opera di bonifica e preparazione dei vari percorsi, per garantire, oltre ad un sicuro divertimento, anche le giuste condizioni di percorribilità e sicurezza per tutti. Anticipo, inoltre, che per chi lo volesse, nell'area in cui sorge la loro pista 4x4, verrà allestita una zona camping GRATUITA per chi volesse soggiornare tra la notte di sabato e la mattina di domenica (giorno stabilito per il giro sulle montagne), la stessa pista, poi, dove terminerà il giro con grigliata, frizzi e lazzi. Il tutto è compreso nel pacchetto del costo di 50,00 per ogni veicolo + conducente; non appena avrò conferma del costo per ogni persona extra equipaggio vi farò sapere, come darò maggiori dettagli su tutto a breve. Ah, cosa interessante per chi arrivasse il sabato e decisesse per il campo presso la pista: il Sarzana Fuoristrada offre un servizio navetta gratuito per andare e tornare dalla Fiera di Marina di Carrara. Nel frattempo avrei bisogno di sapere quanti potrebbero essere gli interessati a partecipare e quanti anche quelli interessati all'area campeggio, così da poter cominciare a dare delle conferme ai ragazzi del Sarzana Fuoristrada che si stanno sbattendo un sacco. ----------------------------------- AhMario Mercoledì, 12 Settembre 2018, 18:21 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- A me interessa, e sono desideroso si vedere maggiori informazioni. Scrivo qui qualche domanda Il giro easy avrà anche asfalto o solo off (io preferirei il secondo caso)? Più o meno quale sarà la durata e i km? Grazie! ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 12 Settembre 2018, 18:42 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Io e Marilia presenti col 90, noi si parte il venerdi si dorme in loco, sabato visitiamo la fiera pronti la domenica mattina x la partenza del giro ----------------------------------- TheMutz Mercoledì, 12 Settembre 2018, 22:08 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Sono interessato, pero' no posso confermare ancora. Se participo, verro' con 1x macchina e conducente + 1 passegero, e faro' il giro facile. Mi servira' anche un posto campeggio. ----------------------------------- Kokia Mercoledì, 12 Settembre 2018, 22:42 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Anche io sono interessato ma per motivi di lavoro non posso confermare subito. Sabato sicuramente NON posso quindi non sono interessato all' area camping. Se riesco vengo per il giro della domenica con moglie e figlia piccola lavoro permettendo. Anche io interessato al giro soft avendo gomme A/T e macchina assolutamente originale. Appena possibile darò o meno la conferma. Intanto grazie a quanti stanno lavorando per organizzare tutto. ----------------------------------- sbrune Mercoledì, 12 Settembre 2018, 23:07 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ora non posso confermare per le date...seguo comunque interessato e attedo sviluppi... ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 13 Settembre 2018, 09:06 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Bene, speriamo di mettere su un discreto gruppetto: i posti dove si girerà sono stupendi e il Sarzana Fuoristrada è un'istituzione. Gli accompagnatori, membri del Club, sono istruttori federali, gente esperta e appassionata che ha accompagnato gruppi anche di 100 equipaggi. Il ritrovo è fissato per [b]Domenica, 14 ottobre 2018[/b] alle [u][b]ore 08:30[/b][/u] presso il complesso fieristico di CarraraFiere (più avanti sarà comunicato il n. dell'ingresso). [u]Partenza primo fuoristrada [b]ore 09:30[/b][/u]. Il giro al quale consiglio di partecipare a tutto il nostro gruppo è quello [b]SOFT[/b], adatto a tutti i tipi di fuoristrada anche se di tipo più moderno, senza particolare preparazione, anche se non dotato di pneumatici tassellati. Percorso medio/facile affrontabile da tutti i conducenti, anche se non in possesso di particolare esperienza fuoristradistica; altamente panoramico ed immerso in una splendida natura. Ovviamente il percorso di accesso e quello di uscita saranno su asfalto, come ogni trasferta prevede, visto e considerato che ci si trova nel piazzale antistante la Fiera. Per il resto sarà al 95% in off-road. Chi volesse cimentarsi in cose più ardite, potrà aggregarsi a chi sceglierà quello medio; quello hard è in gran parte lo stesso di quello medio, ma con varianti molto impegnative: comunico già che per la particolare conformazione dei terreni e della vegetazione, questi due tipi di percorsi non sono indicati per veicoli ingombranti e lunghi, bensì per passi corti, stretti e con un buon livello di preparazione e dotazione. Il giro prevederà una sosta/pausa ristoro tra le 13:00 e le 14:00 circa, dopo aver girato e scaricato un po' di adrenalina; al rientro, per chi si fermerà, presso la pista verrà allestito un vero e proprio campo con cucina e tavoli per consumare un lauto pasto al termine del quale, chi lo vorrà, potrà girare liberamente sulla pista privata del Club. Nei prossimi giorni vi fornirò maggiori dettagli. Da questo momento apro ufficialmente le adesioni. Dare la propria conferma di adesione qui, per il momento, implica solo il riservarsi un posto: le conferme definitive saranno valide all'atto della sottoscrizione delle quota, ovvero: [u]Veicolo + pilota (tesserato UISP) [b]€ 50,00[/b][/u] compresi la sosta spuntino ed il ristoro finale; [u]per i conducenti non tesserati UISP [b]+ € 10,00[/b] per la copertura assicurativa giornaliera[/u]; [u]Passeggeri adulti [b]€ 15,00 cadauno[/b], compresi la sosta spuntino ed il ristoro finale; Bambini da 6 a 10 anni [b]€ 10,00[/b] compresi la sosta spuntino ed il ristoro finale; Bambini sino a 6 anni: [b]GRATIS[/b].[/u] Per il pagamento darò indicazioni prossimamente. Per chi è alle prime armi e volesse cimentarsi in una giornata di off-road, questa è un'occasione da non perdere, come non è da perdere l'opportunità di incontrarci tutti dal vivo e dare un volto alle tante parole che scriviamo sul forum. ----------------------------------- Scipione 80 Giovedì, 13 Settembre 2018, 09:31 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ciao! Grazie per l' iniziativa. Una domanda ma il giro medio che definisci "adatto a mezzi corti e stretti" è veramente impraticabile per mezzi di taglia superiore, diciamo per un 80?? ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 13 Settembre 2018, 09:35 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="Scipione 80" post="322451"]Ciao! Grazie per l' iniziativa. Una domanda ma il giro medio che definisci "adatto a mezzi corti e stretti" è veramente impraticabile per mezzi di taglia superiore, diciamo per un 80??[/quote] Lo sai, nulla è impossibile... ma sarà molto, molto impegnativo. Un 80 con un buon manico alla guida se la sfanga via, già per un 100 la vedo durissima. ----------------------------------- Scipione 80 Giovedì, 13 Settembre 2018, 09:52 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Il primo 80 che ho visto in azione è stato tanti anni fa al raduno di Valdinievole. Per chi lo conosce non è proprio una scampagnata .... Mi ha seguito in una variante hard, io ero col Grand Vitara con blocchi e super ridotte, prestavo più attenzione allo specchietto che alla strada perchè vedere sto bestione in mezzo al torrente, dentro e fuori, era incredibile! Con questo non dico che mi butterei ovunque perchè al vecchietto ci tengo ma qualche ramo l' ha già preso .... ----------------------------------- commodoro Giovedì, 13 Settembre 2018, 09:54 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Molto interessato e probabile partecipante a giro medio. ----------------------------------- Scipione 80 Giovedì, 13 Settembre 2018, 09:56 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Aggiungo: metti che, quasi impossibile, riesca a sistemare le cose dopo 10 giorni mi aspetterebbe il traghetto per la Tunisia .... ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 13 Settembre 2018, 10:27 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="Scipione 80" post="322456"]Aggiungo: metti che, quasi impossibile, riesca a sistemare le cose dopo 10 giorni mi aspetterebbe il traghetto per la Tunisia ....[/quote] A maggior ragione, vale il giro soft, così non hai remore e ti godi una giornata off-road e in compagnia. Per i passi lunghi e larghi, nel giro medio e quello hard il problema non sono (solo) le risalite di sassaie, alberi e rami, ma alcuni tornanti stretti, cambi di direzione e passaggi dove questi veicoli rischiano di incastrarsi. Come dicevo, nulla è impossibile... se si mette in preventivo di saccagnare il veicolo. ----------------------------------- Gigitoyota Giovedì, 13 Settembre 2018, 10:38 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Bel programma! Aggiungo una domanda, forse mi picchierai.... Nella quota di partecipazione è compreso anche il biglietto di entrata alla fiera? ----------------------------------- ben Giovedì, 13 Settembre 2018, 10:38 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ciao Lorenzo Per me è la prima volta che partecipo al 4x4 fest Come è meglio organizzarsi secondo te venendo da Milano? E' meglio venire il sabato e fermarsi a dormire per essere già sul posto per domenica ed eventualmente visitare il salone? dammi qualche indirizzo a cui rivolgersi per dormire in loco se ne conosci. Per il pagamento del giro di domenica come ci si deve muovere noi siamo in 2 con una macchina. Ciao e grazie Ben ----------------------------------- AhMario Giovedì, 13 Settembre 2018, 10:47 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Grazie per le informazioni. L'anno scorso partecipai a un giro FIF all day con visita alle cave. Fu una delusione cocente, questo mi sembra promettere meglio. ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 13 Settembre 2018, 10:50 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Devo chiedere se nella quota c'è compreso l'ingresso in fiera: appena lo so vi faccio sapere. Per quanto riguarda la logistica, considerato l'orario del ritrovo di domenica (ore 08:00) senz'altro è meglio arrivare il sabato; se poi si ha intenzione di fare un giro in fiera è fondamentale. Io ho sempre fatto solo 2 giorni, sabato e domenica e mi sono sempre bastati: trovare un albergo comodo, vicino alla fiera, è pressochè impossibile se non si è prenotato a giugno o luglio. I contatti che avevo con alberghi e pensioni, ormai, sono datati: passerei info che chiunque può trovare on-line, magari su Booking.com o Trivago. Il giro che facciamo noi non ha nulla a che vedere con la gitarella alle cave che, personalmente, al di là dell'aspetto scenografico, non mi è piaciuta (fatta solo una volta). Un giro che si può fare tranquillamente anche con una Mini Cooper... ----------------------------------- Kokia Giovedì, 13 Settembre 2018, 12:42 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Lorenzo, vedo il alto 17 posti disponibili, quindi è a numero chiuso di max 20 veicoli? Grazie. Aggiungo che ho visto all' opera i ragazzi del Sarzana Fuoristrada diverse volte: gente molto in gamba e preparata, hanno una grande esperienza di organizzazione di raduni e gare di OR. ----------------------------------- fabio87 Giovedì, 13 Settembre 2018, 12:51 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="Scipione 80" post="322454"]Il primo 80 che ho visto in azione è stato tanti anni fa al raduno di Valdinievole. Per chi lo conosce non è proprio una scampagnata .... Mi ha seguito in una variante hard, io ero col Grand Vitara con blocchi e super ridotte, prestavo più attenzione allo specchietto che alla strada perchè vedere sto bestione in mezzo al torrente, dentro e fuori, era incredibile! Con questo non dico che mi butterei ovunque perchè al vecchietto ci tengo ma qualche ramo l' ha già preso ....[/quote] Ciao Federico!! Hai fatto il valdinievole? E l 80 dov era nel giro arancio? ----------------------------------- eskimo Giovedì, 13 Settembre 2018, 13:01 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- sono interessato anche io però ancora non riesco a dare conferma, ma tengo d'occhio la discussione ----------------------------------- Scipione 80 Giovedì, 13 Settembre 2018, 14:40 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="fabio87" post="322472"][quote user="Scipione 80" post="322454"]Il primo 80 che ho visto in azione è stato tanti anni fa al raduno di Valdinievole. Per chi lo conosce non è proprio una scampagnata .... Mi ha seguito in una variante hard, io ero col Grand Vitara con blocchi e super ridotte, prestavo più attenzione allo specchietto che alla strada perchè vedere sto bestione in mezzo al torrente, dentro e fuori, era incredibile! Con questo non dico che mi butterei ovunque perchè al vecchietto ci tengo ma qualche ramo l' ha già preso ....[/quote] Ciao Federico!! Hai fatto il valdinievole? E l 80 dov era nel giro arancio?[/quote] Ciao! Ho partecipato diverse volte a quel raduno com' anche a quelli di Leopard e Scoiattoli, che sono sempre in zona. La partecipazione a cui mi riferivo risale al 2008/9 se ben ricordo e c' era la formula classica con giro e varianti facoltative. ----------------------------------- AhMario Domenica, 23 Settembre 2018, 15:16 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ciao, ci sono aggiornamenti in merito a lunghezza del percorso e agevolazioni per I partecipanti al giro sull'acquisto dei biglietti di ingresso alla fiera? Grazie ----------------------------------- hackenzo Domenica, 23 Settembre 2018, 16:33 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Allora... Non ci sono agevolazioni per l'ingresso in fiera che è e resta un evento a parte. Non so quanto sia lungo il percorso, ma la lunghezza è relativa: si possono fare 5 chilometri in 5 ore o fare 50 km in 1 ora. Tutto è subordinato al tipo di percorso che si sceglie, alle proprie capacità di guida in fuoristrada e ad eventuali contrattempi. Sappiamo che il giro parte alle 09:30 e dovrebbe concludersi tra le 15:00 e le 16:00, ma anche questo è subordinato a quanto detto sopra. Il giro che facciamo noi, per una serie di motivi, è il soft e saremo accompagnati da un istruttore del Sarzana Fuoristrada. Ovviamente se qualcuno vuole inserirsi in uno dei due altri giri è liberissimo di farlo, non ci sono vincoli: il punto di partenza e di arrivo sono gli stessi per tutti. Vi riporto le quote di partecipazione: € 50,00 Veicolo + Pilota (già tesserato Uisp) (compresi spuntino e ristoro finale) € 60,00 Veicolo + Pilota (se NON tesserato Uisp) (compresi spuntino e ristoro finale) € 20,00 ogni passeggero oltre 10 anni (compresi spuntino e ristoro finale) € 15,00 bambini da 6 a 10 anni (compresi spuntino e ristoro finale) GRATIS bambini al di sotto di 6 anni. Per il momento restano limitati a 20 i posti a noi riservati. Serve sapere, al più presto, chi dei partecipanti si ferma per il pernottamento tra sabato e domenica presso il campo allestito nella pista del Sarzana Fuoristrada e chi, di coloro che campeggiano dormono in auto e chi, invece, preferiscono allestire la tenda: trattandosi di due zone separate e, anche queste, non in grado di ospitare un numero illimitato di partecipanti, prima ho il numero di quelli sicuri e maggiore sarà la sicurezza di avere un posto assicurato. A breve nuovi aggiornamenti e il modulo di adesione. ----------------------------------- TheMutz Domenica, 23 Settembre 2018, 21:03 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Hackenzo, il register sopra e' carino. Suggerisco di aggiungere anche camping: con tenda e senza. Grazie per tutto l'orginazione. :mrgreen: ----------------------------------- AhMario Domenica, 23 Settembre 2018, 21:19 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Con queste poche informazioni io non riesco a partecipare. Viaggiando con i bambini mi serve avere il piano chiaro per evitare stress inutile ----------------------------------- filippo96 Domenica, 23 Settembre 2018, 22:58 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Se mi dici le informazioni che ti servono vedo di risponderti meglio possibile. Intanto ti posso rispondere per quanto riguarda la lunghezza saranno circa 40km. Gli orari sono quelli comunicati poco sopra: pranzo intorno alle 15/16 e spuntino di metà percorso verso le 12. Oggi abbiamo continuato con la pulizia del percorso, molto panoramico e scorrevole per garantire gli orari sopratutto delle soste ristoro. Se avete altre domande scrivete così cerco di rispondervi Filippo ----------------------------------- diavoletto Lunedì, 24 Settembre 2018, 07:25 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ciao a todos, Penso che manchi solo il numero dell ingresso per il ritrovo poi le info dovrebbero essere complete. Grasssssssie .... ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 24 Settembre 2018, 08:54 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- [u]L'ingresso della Fiera[/u] davanti al quale è fissato l'apputamento è il [u]n°[b]7[/b][/u] ----------------------------------- diavoletto Lunedì, 24 Settembre 2018, 09:23 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Danke Alles Klar ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 24 Settembre 2018, 14:40 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Qualche foto dello scouting di ieri e relativo controllo e bonifica del percorso: [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/photo_2018_09_24_13_12.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/photo_2018_09_24_13_12_47.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/photo_2018_09_24_13_12_48.jpg[/img] [size=14]Lunghezza complessiva del percorso: circa [b]40 km[/b].[/size] ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 24 Settembre 2018, 16:45 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- I moduli di iscrizione... Come procedere: Confermare sul forum la propria adesione, scaricare il PDF, leggere con attenzione, compilare ove richiesto e dare conferma qui, su questo topic con un messaggio. Ci troveremo, il giorno dell'evento, dove indicato, nel piazzale della Fiera, ingresso n°7 dove io raccoglierò per tutto il nostro gruppo i moduli già compilati e le relative quote che consegnerò, tutte, all'incaricato del Sarzana Fuoristrada 4x4. Ovviamente, ragazzi, il CB è sempre molto raccomandato, fosse anche solo per restare in contatto tra noi. Il canale, as usual, è il 25 AM. ----------------------------------- diavoletto Martedì, 25 Settembre 2018, 09:15 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- ops...non ho il ciBBi´- :cry: ----------------------------------- hackenzo Martedì, 25 Settembre 2018, 09:38 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="diavoletto" post="322881"]ops...non ho il ciBBi´- :cry:[/quote] Non ti preoccupare: stai in mezzo alla colonna come facciamo sempre in casi come questo. ----------------------------------- Dario_CH Martedì, 25 Settembre 2018, 09:49 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Io sto pensando se venire alla fiera. Non ci sono mai stato. Però, visto i 600km di viaggio, verrei il sabato in modo da partire domenica in mattinata. Peccato non avere il lunedì libero, sarei rimasto volentieri per un giretto Offroad. ----------------------------------- diavoletto Martedì, 25 Settembre 2018, 12:12 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- okappa.... meglio visto che tra le altre cose sono chiavica in off..... :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- filippo96 Martedì, 25 Settembre 2018, 20:15 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="diavoletto" post="322896"]okappa.... meglio visto che tra le altre cose sono chiavica in off..... :mrgreen: :mrgreen:[/quote] tranquillo il percorso è fattibilissimo comunque nei punti che potrebbero essere più ostici sarà presente un nostro socio a terra a dare le dovute indicazioni. Ricordo che il giro pensato per il registro è stato pulito anche in altezza per permettere anche a coloro che hanno tende/verande di poterlo affrontare con serenità ----------------------------------- diavoletto Mercoledì, 26 Settembre 2018, 09:48 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- quasi quasi monto i tasselli...... sono na rogna in autostrada ....m magari poi servono ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 26 Settembre 2018, 09:53 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="diavoletto" post="322921"]quasi quasi monto i tasselli...... sono na rogna in autostrada ....m magari poi servono[/quote] Se partecipi al giro "soft" e non piove, con un veicolo come il tuo lo riesci a fare anche con pneumatici stradali. Magari poi ti incasini sulla pista, che è molto più tecnica del percorso in montagna... ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 26 Settembre 2018, 15:44 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- La piantina dell'area "riservata" del Sarzana Fuoristrada 4x4 dove si concluderà il giro off-road e dove, chi lo desidera e lo conferma per tempo, potrà allestire il campo notturno, sia per la notte tra il venerdì 12 e il sabato 13, sia per la successiva tra il sabato 13 e la domenica 14 ottobre 2108: [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/pianta_area_pista.jpg[/img] ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 27 Settembre 2018, 15:07 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Grazie al fondamentale contributo e supporto del Sarzana Fuoristrada Club 4x4, in occasione della 4x4 Fest 2018 l’Escursione nazionale LVNAE TRAIL 4X4 FEST 2018, in programma per Domenica 14 Ottobre, è quasi alle porte. [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2/4x4fest_2018_banner.jpg[/img] Ci sono ancora 15 giorni per dare la propria adesione: partecipate, non siate timidi. Su... L'evento è stato lanciato anche sulla nostra pagina Facebook perchè abbiamo bisogno di maggiori adesioni e più partecipazione... ----------------------------------- Scipione 80 Giovedì, 27 Settembre 2018, 18:58 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Salvo problemi dell' ultim' ora dovremmo esserci. Il programma ipotetico sarebbe di arrivare sabato mattina per una visita alla fiera, pernottare al campo e domenica fare il giro. Per la cena di sabato sera ci organizziamo per grigliata o similare tra i presenti? ----------------------------------- TheMutz Giovedì, 27 Settembre 2018, 20:53 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Io sto organizando e 90% ci sto. Faccio come Scorpion: Sabato fiera, sabato sera campeggio con tenda, domenica giro soft. Si potrebbe fare campeggio anche Domenica per partire Lunedi' mattina? :wink: ----------------------------------- Kokia Venerdì, 28 Settembre 2018, 12:38 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ci sono quasi sicuramente a meno di contrattempi imprevisti. Arrivo domenica mattina perchè al sabato mia moglie lavora fino a tardi e domenica sera rientro dopo il giro e eventuale capatina in fiera, quindi non serve per me la zona campeggio. Non ho purtroppo il CB e monto gomme stradali a metà vita....quindi speriamo non piova. Dalle mie parti ci sono strade argillose che sono facili da asciutte ma dopo piogge consistenti sono in grado di mettere in crisi le più prestanti Mud... Speriamo che in lunigiana la situazione sia diversa e soprattutto speriamo nel sole anche per poter godere dei panorami che sicuramente si potranno ammirare. In ogni caso butto dentro grilli e strop prendendo tutto in prestito dal mezzo "boschivo" di anglosassoni origini :smile: ----------------------------------- pugnali53 Venerdì, 28 Settembre 2018, 23:00 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Anch'io hò gomme al 50% bfg a/t ma non mi preoccupo finora sono passato dappertutto anche grazie ai doppi blocchi del 90, domenica mattina presente con Marilia x il giro, sabato in fiera, proveniente dal venerdi da giro turistico dalle parti di Lerici. ----------------------------------- filippo96 Sabato, 29 Settembre 2018, 08:48 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="323047"]Anch'io hò gomme al 50% bfg a/t ma non mi preoccupo finora sono passato dappertutto anche grazie ai doppi blocchi del 90, domenica mattina presente con Marilia x il giro, sabato in fiera, proveniente dal venerdi da giro turistico dalle parti di Lerici.[/quote] Che giro turistico fate? Se siete a Lerici, se volete, vi spiego una strada per arrivare alla pista che allunga di qualche chilometro ma vi porterà a 500msl da dove, se c'è bel tempo, potrete vedere tutta la costa fino al faro di Livorno da un lato e dall'altro tutto il golfo della Spezia. Per quelli che sono ancora indecisi forza ragazzi che la focaccia e il lardo non si mangiano mica da soli :mrgreen: Filippo ----------------------------------- pugnali53 Sabato, 29 Settembre 2018, 09:48 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Interessati alla spiegazione, il venerdi non avevamo programmi precisi solo gironzolare dalle parti di Lerici che a memoria non abbiamo mai visitato. ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 01 Ottobre 2018, 09:21 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Mi raccomando: tutti coloro che sono interessati a sostare all'area parcheggio, comunicatelo direttamente al Sarzana Fuoristrada 4x4, telefonando o specificandolo invianto il modulo di pre-registrazione via fax, o via email. Venerdì ho parlato con Matteo di Mattouno, un altro "player" presente all'evento e stabile, con il suo gruppo, nell'area del Sarzana: i veicoli potrebbero essere molti e per evitare spiacevoli sorprese di "tutto esaurito", la pre-registrazione è vivamente consigliata. ----------------------------------- filippo96 Lunedì, 01 Ottobre 2018, 15:48 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="323056"]Interessati alla spiegazione, il venerdi non avevamo programmi precisi solo gironzolare dalle parti di Lerici che a memoria non abbiamo mai visitato.[/quote] Scusa per il ritardo nella risposta. Girata per Lerici ottima che ha un bel lungomare da dove poter ammirare il paesaggio. Se non sbaglio dovreste riuscire ad arrivare anche alla terrazza del famoso castello perchè dotata di ascensore; quando siete li potete vedere tanto non è molto grande come città :mrgreen: . Per quanto riguarda la strada semmai ci sentiamo per telefono cosi è più semplice da spiegare Filippo ----------------------------------- pugnali53 Lunedì, 01 Ottobre 2018, 17:01 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="filippo96" post="323112"][quote user="pugnali53" post="323056"]Interessati alla spiegazione, il venerdi non avevamo programmi precisi solo gironzolare dalle parti di Lerici che a memoria non abbiamo mai visitato.[/quote] Scusa per il ritardo nella risposta. Girata per Lerici ottima che ha un bel lungomare da dove poter ammirare il paesaggio. Se non sbaglio dovreste riuscire ad arrivare anche alla terrazza del famoso castello perchè dotata di ascensore; quando siete li potete vedere tanto non è molto grande come città :mrgreen: . Per quanto riguarda la strada semmai ci sentiamo per telefono cosi è più semplice da spiegare Filippo[/quote] Il numero del mio cellulare è sul mio profilo. ----------------------------------- indiana Martedì, 02 Ottobre 2018, 13:42 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Eccomi sabato sono in fiera, per il giro di domenica ancora non lo so.... ----------------------------------- hackenzo Martedì, 02 Ottobre 2018, 14:43 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="indiana" post="323162"]Eccomi sabato sono in fiera, per il giro di domenica ancora non lo so....[/quote] Ti vuoi perdere la parte più bella del Salone?... :roll: ----------------------------------- indiana Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 14:20 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Spero di no........ ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 04 Ottobre 2018, 17:07 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ormai manca poco più di una settimana. I ragazzi del Sarzana Fuoristrada 4x4 stanno organizzando tutto in modo incredibile. Vi sarebbero grati, e lo saremmo anche noi, se voleste inviare i moduli di pre-iscrizione indicado se vi fermate a dormire nell'area adibita al campo. Come dicevo, non vorrei che poi qualcuno decidesse all'ultimo momento e poi non ci fosse più posto. ----------------------------------- pugnali53 Giovedì, 04 Ottobre 2018, 17:11 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Noi si dorme in albergo. ----------------------------------- eskimo Giovedì, 04 Ottobre 2018, 17:15 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- niente domenica non riesco, sono in fiera solo al sabato ----------------------------------- Kokia Giovedì, 04 Ottobre 2018, 18:33 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Anche a me non serve l'area adibita al campo. Arrivo domenica mattina direttamente in loco all' ingresso N°7. ----------------------------------- filippo96 Venerdì, 05 Ottobre 2018, 11:57 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Siamo allo sprint finale ragazzi, questa sera riunione organizzativa e domenica ultima ricognizione pre-raduno. Abbiamo già deciso il luogo per lo spuntino a metà giro di cui si occuperà un nostro socio famoso per l'aspetto culinario :wink: Per poi finire in pista a gustare i piatti preparati dai nostri soci-cuochi. Forza c'è ancora posto non perdetevi questa occasione di stare insieme e dare un volto ai vari nickname unita al fatto di avere a disposizione, durante la giornata, diversi istruttori per chi magari é alle prime armi o vuole imparare cose nuove. Filippo ----------------------------------- fabio87 Venerdì, 05 Ottobre 2018, 12:04 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Allora anche io arrivo direttamente domenica mattina. ----------------------------------- mr potato Venerdì, 05 Ottobre 2018, 13:54 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Io verrò sabato alla fiera e domenica al raduno, ma ho un impegno sabato a cena, quindi per il raduno arriverò direttamente la mattina! ----------------------------------- iw2lxz Sabato, 06 Ottobre 2018, 13:05 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ciao a tutti, anche io arrivo domenica mattina.Vi dirò, avendo la famiglia casa a Livorno sto pensando di scendere venerdì sera, fare il raduno FIF al Corchia sabato mattina ,nel pomeriggio vedere il salone ,torno a Livorno e mi presento bello bello domenica mattina!!! Cuntent??? ----------------------------------- Kokia Sabato, 06 Ottobre 2018, 14:45 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="iw2lxz" post="323351"]Ciao a tutti, anche io arrivo domenica mattina.Vi dirò, avendo la famiglia casa a Livorno sto pensando di scendere venerdì sera, fare il raduno FIF al Corchia sabato mattina ,nel pomeriggio vedere il salone ,torno a Livorno e mi presento bello bello domenica mattina!!! Cuntent???[/quote] Non ti vuoi far mancar nulla eh? :smile: ----------------------------------- filippo96 Lunedì, 08 Ottobre 2018, 15:16 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Ultime news dopo l'uscita finale di ieri volta al controllo del roadbook e delle strade ad una settimana dalla manifestazione. Abbiamo fatto una piccola aggiunta portando così il percorso alla soglia dei 50km (dall'ingresso della fiera alla pista) con arrivo previsto alla sosta spuntino intorno alle 12:30/13:00 e pranzo finale alle ore 15:00/16:00, a seconda di quanto ci si ferma alla prima sosta. Al pomeriggio potete poi girare in pista fino alla chiusura. Restate sintonizzati per eventuali notizie o comunicazioni, ci si vede in fiera :cool: :cool: :cool: Filippo [img]https://i.postimg.cc/xC6x193b/foto_raduno.jpg[/img] ----------------------------------- hackenzo Martedì, 09 Ottobre 2018, 10:12 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Mancano davvero pochi giorni e siamo solo il 9 equipaggi... pensavo di raccogliere maggiori consensi, specie in un'occasione come questa. Varrà il detto "pochi ma buoni". ----------------------------------- filippo96 Sabato, 13 Ottobre 2018, 10:28 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Manca veramente poco alla manifestazione, tra gli incerti c'è qualcuno che ha deciso se venire? Filippo ----------------------------------- picchio77 Sabato, 13 Ottobre 2018, 19:22 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Purtroppo domani in mattinata devo partire quindi non potrò partecipare al giro. Per informazione oggi ho partecipato al giro alla Cava 37, quello che sul sito è pubblicizzato come Cave Apuane. Giro carino, quando si arriva alla cava sono assolutamente necessarie le ridotte ed è consigliabile avere una gommatura resistente ai sassi. 😉 Alla partenza hanno fermato un pajero lungo originale con gommatura stradale. Ps. Stasera andando via ho incontrato un 155 con 3 antenne sopra, ci siamo salutati al semaforo. Chi era? ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 15 Ottobre 2018, 08:49 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- [quote user="picchio77" post="323695"] Stasera andando via ho incontrato un 155 con 3 antenne sopra, ci siamo salutati al semaforo. Chi era?[/quote] Penso fosse Antonio, alias IKWZLMNPRFTQZ (ha un nickname da manicomio)... Comunque, bel giro con i ragazzi del Sarzana Fuoristrada che si conferma una grande club. Grazie a loro, grazie a Filippo e al suo babbo Walter e, ovviamente, a tutti i nostri che hanno partecipato! ----------------------------------- filippo96 Lunedì, 15 Ottobre 2018, 10:06 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- A nome di tutto il Sarzana Fuoristrada 4x4 ringrazio tutti i partecipanti alla manifestazione di ieri che si è svolta quasi senza intoppi (il monster truck verde ha rallentato un po la nostra tabella di marcia) che invito a rilasciare un feedback perché c'è sempre margine di miglioramento... Mi ha fatto molto piacere rivedere vecchie conoscenze e allo stesso tempo fare nuove amicizie (Rambo93 alla fine non ci sia scambiati i numeri), mi dispiace non avervi salutati tutti ma nel marasma della pista può succedere Spero che questo evento sia l'inizio di un sodalizio forte e duraturo negli anni quindi stay tuned, come direbbero gli americani, a breve foto e video di ieri e chi sa che l'anno nuovo non ci garantisca nuove sorprese... A presto Filippo ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 15 Ottobre 2018, 10:25 Re: 4x4Fest 2008 - Marina di Carrara - 2018 ----------------------------------- Se qualcuno ha realizzato qualche foto e avesse voglia, ho aperto un album fotografico dedicato... [albumimg]6822[/albumimg] [albumimg]6825[/albumimg] ----------------------------------- diavoletto Lunedì, 15 Ottobre 2018, 11:00 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- che dire giro molto bello, ben organizzato, bravi a tenere il gruppo compatto e non perdere per la strada nessuno. Il tracciato era compatibile con la definizione soft e nessuno si e´ trovato in difficolta´ (da quello che ho visto). ottimo il "rinfresco" :mrgreen: e ottimo il pranzo a fine giornata, con i vostri soci che si sono dati un bel da fare a soddisfare e richieste di chi si sedeva a tavola. Il V10 8 litri (che poi e´quello della viper) ci ha rallentato..... ma sentirlo ronzare al minimo vale ben un po´di attesa Bravi Bravi, si vede che siete un bel gruppo affiatato. ----------------------------------- Scipione 80 Lunedì, 15 Ottobre 2018, 11:38 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Anche io mi unisco ai ringraziamenti. In primis al Presidente per lo spirito organizzativo, e ai ragazzi del Sarzana coi quali è sempre bello condividere esperienze fuoristradistiche, alcuni li conoscevo già altri li ho conosciuti in questa due giorni. Rimango in ascolto per future attività ..... ----------------------------------- Kokia Lunedì, 15 Ottobre 2018, 15:08 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Eccomi, anche io ringrazio i ragazzi del Sarzana Fuoristrada e il nostro boss Lorenzo che si sono prodigati per organizzare, gestire e portare a termine la manifestazione, immagino che dietro ci sia un grosso lavoro logistico, burocratico e anche pratico sul campo. Il percorso mi è piaciuto ed era stato pulito molto bene....suggerirei il prossimo anno di far passare il pick-upone pluripistonato per primo così ci pensa lui di prepotenza a farsi il posto risparmiandovi un sacco di lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ottimi ristoro e pranzo finale, quest'ultimo con tanto di colonna sonora di motori su di giri impegnati nell' adiacente area test (musica per le nostre orecchie :smile: ) Ho avuto modo di dare un volto ad alcuni nickname del forum, Lorenzo, Lucio, i due Fabio e i relativi "navigatori", tutte belle persone, semplici, genuine e appassionate, che spero di poter rivedere presto in qualche occasione simile....e anche altri di cui non ricordo il nome o non sono riuscito ad associarlo al nick. Ringrazio tutti e vi saluto con un arrivederci a presto! :smile: ----------------------------------- fabio87 Martedì, 16 Ottobre 2018, 09:43 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Grazie a tutti!!! Bella giornata e ottima organizzazione!!! Anche io rimango in attesa per altre uscite, sembriamo un bel gruppo!!! ----------------------------------- Kokia Sabato, 20 Ottobre 2018, 22:29 Re: 4x4Fest 2008 - Marina Di Carrara - 2018 ----------------------------------- Piccola info...per chi fosse interessato alle foto scattate durante il raduno, si possono trovare tutte sulla Pagina del gruppo Facebook "Sarzana Fuoristrada Foto&Video Gallery". Ciao! :smile: