http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=37&t=3573 ----------------------------------- aldimeola81 Venerdì, 30 Gennaio 2009, 23:42 Difficoltà di autenticazione sul sito ----------------------------------- Saro' stupido io ma ogni volta faccio una faticaccia a loggare sul sito; non si capisce mai bene se una lettera e' maiuscola, minuscola, se e' una Z o un 7... ma io mi chiedo; cosa serve un autenticazione così restrittiva ad ogni accesso? esistono forse robot che scrivono messaggi sui forum? non mi risulta.. In compenso ogni volta ci devo perdere 3 minuti a provare l'accesso.. per registrarmi ricordo che feci una decina di tentativi in piu' riprese perche' dopo un paio il sito pensa bene di negarti l'accesso per qualche tempo(riprova piu' tardi) Scusa che cosa nascondiamo qui dentro? Non mi pare si distribuiscano banconote da 100€ ... boh grazie per l'attenzione ----------------------------------- marchinovis Sabato, 31 Gennaio 2009, 07:32 Re: Autenticazione Sul Sito(per Gli Amministratori ) ----------------------------------- A me logarmi non dà nessun problema :!: Prova a controllare il firewall, i permessi pop up o altro, non si sa mai :wink: , ciao. ----------------------------------- giordanojgor Sabato, 31 Gennaio 2009, 09:56 Re: Autenticazione Sul Sito(per Gli Amministratori ) ----------------------------------- [quote user="aldimeola81" post="65702"]Saro' stupido io ma ogni volta faccio una faticaccia a loggare sul sito; non si capisce mai bene se una lettera e' maiuscola, minuscola, se e' una Z o un 7...[/quote] Succedeva anche a me,porta un pò di pazienza al vedrai che tutto si aggiusta ... anche i nostri Toy :razz: !!!! ----------------------------------- andreaPE Domenica, 01 Febbraio 2009, 08:07 Re: Autenticazione Sul Sito(per Gli Amministratori ) ----------------------------------- se memorizzi i dati di accesso clikkando il quadratino sotto le caselli di LOGIN E PW dovresti risolvere. a meno che sul tuo pc non siano presenti impostazioni che ad ogni chiusura nel progrramma di navigazione corrisponda la cancellazione di cookies et similia ----------------------------------- NordWest Domenica, 01 Febbraio 2009, 08:19 Re: Autenticazione Sul Sito(per Gli Amministratori ) ----------------------------------- aldimeola81 stà lamentandosi che il codice di sicurezza proposto non è da leggere è spesso da interpretare, i codici di sicurezza vengono proposti da tutti i siti, o quasi come codice di conferma, per evitare che possano accedere dei software di generazione password automatici. Alcuni siti hanno dei codici di sicurezza facilmente leggibili altri meno, questo è fra i più tosti che abbia mai trovato, ma non dimentichiamo che: Nonostante questo test si sono iscritti anche alcuni personaggi che non brillano certo di intelligenza... :lol: :lol: Che il forum è GRATIS per gli utenti, quindi non possiamo pretendere più di tanto, per risolvere questo problema bisognerebbe cambiare...e cambiare costa.. ----------------------------------- facchi15 Domenica, 01 Febbraio 2009, 16:57 Re: Autenticazione Sul Sito(per Gli Amministratori ) ----------------------------------- [quote user="NordWest" post="65725"] Nonostante questo test si sono iscritti anche alcuni personaggi che non brillano certo di intelligenza... :lol: :lol: Che il forum è GRATIS per gli utenti, quindi non possiamo pretendere più di tanto, per risolvere questo problema bisognerebbe cambiare...e cambiare costa..[/quote] bravo! nient altro da aggiungere! ----------------------------------- lucaz Lunedì, 02 Febbraio 2009, 13:41 Re: Autenticazione Sul Sito(per Gli Amministratori ) ----------------------------------- [quote user="aldimeola81" post="65702"]Saro' stupido io ma ogni volta faccio una faticaccia a loggare sul sito; non si capisce mai bene se una lettera e' maiuscola, minuscola, se e' una Z o un 7... ma io mi chiedo; cosa serve un autenticazione così restrittiva ad ogni accesso? esistono forse robot che scrivono messaggi sui forum? non mi risulta.. In compenso ogni volta ci devo perdere 3 minuti a provare l'accesso.. per registrarmi ricordo che feci una decina di tentativi in piu' riprese perche' dopo un paio il sito pensa bene di negarti l'accesso per qualche tempo(riprova piu' tardi) Scusa che cosa nascondiamo qui dentro? Non mi pare si distribuiscano banconote da 100€ ... boh grazie per l'attenzione[/quote] Il codice di autenticazione è una misura di sicurezza che interviene a seguito di un fallito accesso. E' un sistema volutamente difficile che interviene a tutela del profilo utente. Il problema quindi è perché ad ogni accesso devi ricorrere a questa protezione. Il motivo più banale è che sbagli a scrivere nome utente o password, altrimenti la possibilità più probabile è che il tuo computer tenta di fare il log-in in automatico con dei dati sbagliati. Ti consiglio di svuotare i dati registrati sul tuo computer (cookies) cercando il comando dal menu strumenti del Browser. E poi fare un accesso con i dati corretti, registrando così nome e password giusti. Per finire spezzo una lancia a favore di questo sistema che è di notevole importanza, assieme alle altre barriere introdotte. Chi frequenta il Forum fin dagli esordi può ricordare che eravamo bersagliati da messaggi di spam. Nickland ed io, fra i primi a connettersi al mattino, avevamo l'appuntamento fisso per eliminare l'immondizia il prima possibile. Luca ----------------------------------- aldimeola81 Lunedì, 02 Febbraio 2009, 14:39 Re: Autenticazione Sul Sito(per Gli Amministratori ) ----------------------------------- [quote user="lucaz" post="65810"][quote user="aldimeola81" post="65702"]Saro' stupido io ma ogni volta faccio una faticaccia a loggare sul sito; non si capisce mai bene se una lettera e' maiuscola, minuscola, se e' una Z o un 7... ma io mi chiedo; cosa serve un autenticazione così restrittiva ad ogni accesso? esistono forse robot che scrivono messaggi sui forum? non mi risulta.. In compenso ogni volta ci devo perdere 3 minuti a provare l'accesso.. per registrarmi ricordo che feci una decina di tentativi in piu' riprese perche' dopo un paio il sito pensa bene di negarti l'accesso per qualche tempo(riprova piu' tardi) Scusa che cosa nascondiamo qui dentro? Non mi pare si distribuiscano banconote da 100€ ... boh grazie per l'attenzione[/quote] Il codice di autenticazione è una misura di sicurezza che interviene a seguito di un fallito accesso. E' un sistema volutamente difficile che interviene a tutela del profilo utente. Il problema quindi è perché ad ogni accesso devi ricorrere a questa protezione. Il motivo più banale è che sbagli a scrivere nome utente o password, altrimenti la possibilità più probabile è che il tuo computer tenta di fare il log-in in automatico con dei dati sbagliati. Ti consiglio di svuotare i dati registrati sul tuo computer (cookies) cercando il comando dal menu strumenti del Browser. E poi fare un accesso con i dati corretti, registrando così nome e password giusti. Per finire spezzo una lancia a favore di questo sistema che è di notevole importanza, assieme alle altre barriere introdotte. Chi frequenta il Forum fin dagli esordi può ricordare che eravamo bersagliati da messaggi di spam. Nickland ed io, fra i primi a connettersi al mattino, avevamo l'appuntamento fisso per eliminare l'immondizia il prima possibile. Luca[/quote] Io ho sempre fatto l'accesso e mi ha sempre chiesto nome, password e quella stringa da riconoscere. Da ieri invece quando apro la pagina mi autentica automaticamente, boh... non ho toccato nulla, cookies, impostazioni del browser, tutto identico. Anche prima avevo la password memorizzata ma la chiedeva ugualmente, credevo fosse come su Hotmail che chiede la password indipendentemente dal fatto che il browser la sappia gia'. Bah meglio così, non ho capito di chi era la colpa ma l'importante e' che funzioni. Ciao e buon fango ----------------------------------- gabriele61 Mercoledì, 06 Giugno 2018, 11:11 Re: Difficoltà Di Autenticazione Sul Sito ----------------------------------- Scrivo qui per non aprire un argomento Ho ricevuto questa mail Carissimo Associato, dopo averne più volte parlato ed averne dato l'annuncio di imminente pubblicazione, da ieri sera, è on-line la nuova (e pressochè definitiva) versione del nostro forum. In realtà definire ciò che è stato creato un forum è molto riduttivo: in realtà è un portale, al momento completamente vuoto ad eccezione della sezione dedicata al forum, che presto sostituirà il sito attualmente on-line all'indirizzo www.landcruiser-seriek.org Il lavoro ci "traghettamento" di tutti i contenuti dell'attuale sito nel nuovo portale sarà molto lungo ma, una volta ultimato, avremo creato qualcosa di veramente unico e grandioso nel panorama italiano attuale. Caratteristica intrinseca del portale, rispetto al sito, è quella della sua interattività e continua evuluzione da parte di tutti gli acocunt abilitati e non solo da parte di amministratore e/o coordinatori. Presto verranno abilitate anche le gallerie di immagini pubbliche dove ognuno potrà postare e condividere con tutta la community le immagini che riterrà più belle, del proprio fuoristrada, delle proprie vacanze, delle proprie avventure. La sezione tecnica si potrà avvalere, una volta attivata la formula e definite le partnership, del contributo anche esterno di professionisti del settore Un'altra utility molto interessante è il calendario: il portale offre a tutti gli utenti regitrati un calendario che potrà esser ecompilato e condiviso in modo tale che, giorno per giorno, come una vera e propria agenda di impegni, vengano condivisi appuntamenti, incontri, scadenze, etc. Insomma: il progetto è partito. Siamo ancora all'inzio e non ti nascondo la soddisfazione di essere riusciti, in un solo anno, ad essere arrivati sin qui. Ma se ce l'abbiamo fatto è anche merito tuo. Ti chiedo perciò un piccolo sforzo ma molto importante, per me, per la comunità, per gli sviluppi ed i progetti futuri: ufficializza e rendi definitiva la tua adesione/iscrizione al RIsK Il "vecchio" modulo di iscrizione (provvisorio) va in pensione. La form di registrazione attualmente disponile nella sezione del forum, ma unica per tutto il portale, rende definitiva la tua adesione. Non aspettare un solo secondo: colleagati al seguente indirizzo: http://www.landcruiser-seriek.org/forum Risulti essere già un account registrato per rendere tale registrazione definitiva devi solo completarla, collegandoti con login e password già definite in passato: completa tutti i campi che abbiamo reso obbligatori (molti restano ad esclusiva visione, gestione, consultazione degli amministratori) e la tua registrazione al Registro Italiano Land Cruiser serie K sarà completata e definitiva. Ti preghiamo di volerlo fare, appena possibile, per aiutarci a rendere un servizio migliore per tutti, più interessante, utile e piacevole anche per te. Prestissimo il modulo di iscrizione "provvisoria" verrà eliminato così come l'attuale elenco di associati per il quale entrerà in essere in modo ufficiale, definitivo, inappellabile quello del nuovo portale. Ciao, grazie per il tuo contributo e la tua partecipazione. Questa email ti è stata inviata da un amministratore di "Registro Land Cruiser Italia". Se ritieni che questo messaggio costituisca spam (pubblicità non desiderata) o pensi che il suo contenuto sia offensivo, contatta il webmaster al seguente indirizzo: info@landcruiser-italia.org Boh... ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 06 Giugno 2018, 11:15 Re: Difficoltà di autenticazione sul sito ----------------------------------- :roll: Ehm... colpa mia: sto cercando di fare un po' di pulizia e qualche lavoro di sistemazione e ho "sparato" in giro questa cosa invece di eliminarla. :lol: Scusatemi per il disguido. ----------------------------------- gabriele61 Mercoledì, 06 Giugno 2018, 11:26 Re: Difficoltà Di Autenticazione Sul Sito ----------------------------------- No problem Avevo paura che fosse qualche spam strana .... :lol: