http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=28&t=16974 ----------------------------------- fabio87 Mercoledì, 02 Gennaio 2019, 11:12 Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- Come capirete dal titolo sto pensando ad una macchina (per i miei genitori) usata da spendere sui 10/12 max 15 mila. Dovrebbe essere affidabile, consumare il giusto, e un po' alta da terra. Io personalmente avrei pensato ad un Volkswagen Tiguan, oppure ad un volvo xc60. Voi che ne pensate? Che auto mi consigliereste? Che ne pensate dei volvo? ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 02 Gennaio 2019, 12:13 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- Ci vorrebbero più informazioni sull'uso che se ne vorrebbe fare, da quel che hò capito cerchi un'usato, se il fermo dovuto ai blocchi del traffico e questi ti interessano relativamente poco ti consiglio una volta individuato il modello di procedere con molta calma, attualmente c'è certa gente che è impazzita, a mio modo di vedere, vendono delle euro 4 seminuove a prezzi incredibilmente bassi proprio perchè sono convinti che non potranno più utilizzarle, come in parte vero se si abita in certe citta. Il miglior modo è seguire subito.it o autoscout24 giornalmente, a volte ci sono occasioni validissime, è comunque tassativo andare a visualizzare il mezzo con una persona competente x verificare il reale stato del mezzo. ----------------------------------- Kokia Mercoledì, 02 Gennaio 2019, 20:14 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- Ciao Fabio, Tiguan e XC60 sono due buone auto, insieme a queste, potresti dare un occhio a Subaru Forester e Mitsu Outlander. ----------------------------------- fabio87 Mercoledì, 02 Gennaio 2019, 22:48 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- I blocchi del traffico non mi interessano(o almeno spero). L auto la userebbero tutti i giorni per brevi tragitti e poi il fine settimana per qualche giro, le cose che interessano ai miei sono: 1 affidabilita', 2 comododita/spazi discreti, 3 consumi non eccessivi e gli piacerebbe un auto un po' più alta. Kokia grazie, l outlander e il forester potrebbero essere 2 valide soluzioni, hai esperienze in merito? ----------------------------------- Kokia Giovedì, 03 Gennaio 2019, 18:32 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- [quote user="fabio87" post="326808"] Kokia grazie, l outlander e il forester potrebbero essere 2 valide soluzioni, hai esperienze in merito?[/quote] Ciao Fabio, sono auto che non ho avuto personalmente, ma le hanno 2 miei colleghi di lavoro. Buona affidabilità, non consumano un botto (molto meno dei nostri LC), sono confortevoli e dispongono di tanto spazio a bordo. Se capita di affrontare leggero fuoristrada, più a suo agio la Mitsu, sulla neve invece meglio la Forester. ----------------------------------- pugnali53 Venerdì, 04 Gennaio 2019, 00:11 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- https://www.subito.it/auto/subaru-forester-bifuel-gpl-4x4-ridotte-brescia-279133478.htm Paga metà della tassa di possesso in quanto hà 20 anni, in più non teme i blocchi essendo gpl, da verificare che meccanicamente sia ok come dichiarano, sai che a me i km non fanno paura, la lancia k che andro a vedere di km ne ha 250k. ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 09 Gennaio 2019, 00:41 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- https://www.subito.it/auto/subaru-forester-trattabile-bergamo-277911348.htm ----------------------------------- giorgiomario Mercoledì, 09 Gennaio 2019, 08:23 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- Valuta il freelander.. Noi lo abbiamo ed è una bella macchina. Bel cambio automatico, ottimo il terrain response, cammina abbastanza e consuma intorno ai 10 km/l In più ha spazio da vendere ed è molto comodo ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 09 Gennaio 2019, 11:56 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- [quote user="giorgiomario" post="326950"]Valuta il freelander.. Noi lo abbiamo ed è una bella macchina. Bel cambio automatico, ottimo il terrain response, cammina abbastanza e consuma intorno ai 10 km/l In più ha spazio da vendere ed è molto comodo[/quote] Ma è un Land Rover!... non può essere una buona macchina. :lol: ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 09 Gennaio 2019, 12:22 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- Sicuramente non paragonabile a un subaru, che hà le ridotte, come qualita dei materiali adoperati e affidabilità ----------------------------------- fabio87 Mercoledì, 09 Gennaio 2019, 12:50 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- No no, niente land Rover, ai miei serve solo una macchina più alta, con spazio, poi magari affidabile e senza consumi eccessivi. Ripeto la domanda:che ne pensate dei volvo? Specialmente dei modelli dal 2010 in qua? ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 09 Gennaio 2019, 13:02 Re: Consigli Acquisto Auto Usata ----------------------------------- [quote user="fabio87" post="326978"]No no, niente land Rover, ai miei serve solo una macchina più alta, con spazio, poi magari affidabile e senza consumi eccessivi. Ripeto la domanda:che ne pensate dei volvo? Specialmente dei modelli dal 2010 in qua?[/quote] A me le Volvo sono sempre piaciute... un po' meno per tutto il periodo in cui hanno usato motori Renault per la mia avversione alle auto transalpine. Dal 2013, però Volvo ha avviato la produzione della nuova famiglia di motori VEA (Volvo Engine Architecture) benzina e diesel con architettura a quattro cilindri, presso lo stabilimento di Skövde in Svezia. Parte fondamentale della strategia d’indipendenza della Volvo, la costruzione in casa di motori e trasmissioni (oggi in parte di origine Ford, precedente proprietaria) è volta a ottenere la massima flessibilità e ad influenzare positivamente la qualità. I nuovi motori, sviluppati da un team di ingegneri svedesi, offrono prestazioni superiori rispetto ai sei cilindri di precedente generazione pur consumando meno carburante. Inoltre lo stabilimento per la produzione dei motori Volvo di Skövde è ora a impatto zero. Si tratta del primo sito produttivo della Casa scandinava totalmente “green”. A renderlo possibile è stata la conversione a fonti di riscaldamento rinnovabili dall’inizio dello scorso anno. La visione aziendale di Volvo prevede l’azzeramento dell’impatto sul clima delle attività produttive globali entro il 2025. Skövde si afferma inoltre come uno dei pochi stabilimenti automobilistici a impatto zero sul clima in Europa. Questione che, per me, è sicuramente più determinante e positiva riguardo salute ambiente che non fermare la circolazione dei veicoli. Perciò, per me, ti dico sì, Volvo, ma su veicoli dal 2013 in avanti.