http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=28&t=16444 ----------------------------------- Marko Mercoledì, 07 Marzo 2018, 14:17 Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- finalmente è arrivata! http://www.motociclismo.it/yamaha-tenere-700-2018-versione-definitiva-debutta-australia-69283 che ne pensate? ----------------------------------- grayd Mercoledì, 07 Marzo 2018, 14:19 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="Marko" post="314603"]finalmente è arrivata! http://www.motociclismo.it/yamaha-tenere-700-2018-versione-definitiva-debutta-australia-69283 che ne pensate?[/quote] passi alla nuova due ruote ??? ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 07 Marzo 2018, 14:40 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="Marko" post="314603"]finalmente è arrivata! http://www.motociclismo.it/yamaha-tenere-700-2018-versione-definitiva-debutta-australia-69283 che ne pensate?[/quote] L'ho vista all'EICMA a novembre: è stupenda! Però le foto e i video che circolano, mostrano una moto identica a quella che fu presentata come concept avanzato. Se è così, caspita, davvero fantastica, ma non vorrei che la moto definitiva, poi, in realtà sia più "normale". ----------------------------------- TOYSABBIA Mercoledì, 07 Marzo 2018, 15:16 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Credo che dovremo aspettare la versione in vendita per esprimere un giudizio.....questa è bella ed aggressiva , dallo scarico alle sospensioni top , ma come faranno ad omologare i 4 faretti in italia??? :idea: Come limite vedo il motore da 75cv , un pò poco rispetto alla concorrenza , ed vedremo il peso reale quando uscirà . Un bel bicilindrico dovrebbe essere 180kg in ordine di marcia , ma togliere kg costa tanto , ed il mercato non lascia spazio per evoluzioni. Un utente del forum lavora a contatto con chi la "sviluppa"........vediamo se può dirci qualcosa :cool: ----------------------------------- ricca Mercoledì, 07 Marzo 2018, 15:31 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Più che a contatto sono mesi che ho il culo sulla sella, per il momento solo a banco però :mrgreen: Giochino interessante dicono i colleghi telaisti, soprattutto in off. La moto è quella del servizio scarico a parte, niente a che vedere col primo proto chiamato t7. I cv sembrano pochi ma ottima erogazione Peso un po' di più di quel che dici Fabri Di più non posso :oops: ----------------------------------- ppm Mercoledì, 07 Marzo 2018, 15:31 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="TOYSABBIA" post="314607"]Credo che dovremo aspettare la versione in vendita per esprimere un giudizio.....questa è bella ed aggressiva , dallo scarico alle sospensioni top , ma come faranno ad omologare i 4 faretti in italia??? :idea: Come limite vedo il motore da 75cv , un pò poco rispetto alla concorrenza , ed vedremo il peso reale quando uscirà . Un bel bicilindrico dovrebbe essere 180kg in ordine di marcia , ma togliere kg costa tanto , ed il mercato non lascia spazio per evoluzioni. Un utente del forum lavora a contatto con chi la "sviluppa"........vediamo se può dirci qualcosa :cool:[/quote] se veramente si vuol fare un po di off ,e non solo soste al bar, 75 cv sono anche abbondanti, sempre che contengano il peso e le sospensioni siano all'altezza. per un uso tutto fare mi sembra meglio della bmw gs 800f ----------------------------------- TOYSABBIA Mercoledì, 07 Marzo 2018, 15:34 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- grazie delle info........... :mrgreen: ----------------------------------- TOYSABBIA Mercoledì, 07 Marzo 2018, 15:36 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ppm" post="314609"][quote user="TOYSABBIA" post="314607"]Credo che dovremo aspettare la versione in vendita per esprimere un giudizio.....questa è bella ed aggressiva , dallo scarico alle sospensioni top , ma come faranno ad omologare i 4 faretti in italia??? :idea: Come limite vedo il motore da 75cv , un pò poco rispetto alla concorrenza , ed vedremo il peso reale quando uscirà . Un bel bicilindrico dovrebbe essere 180kg in ordine di marcia , ma togliere kg costa tanto , ed il mercato non lascia spazio per evoluzioni. Un utente del forum lavora a contatto con chi la "sviluppa"........vediamo se può dirci qualcosa :cool:[/quote] se veramente si vuol fare un po di off ,e non solo soste al bar, 75 cv sono anche abbondanti, sempre che contengano il peso e le sospensioni siano all'altezza. per un uso tutto fare mi sembra meglio della bmw gs 800f[/quote] se vuoi fare dell'off anche quella moto ha 1 cilindro in più e sopratutto 60 kg di troppo............... ----------------------------------- giorgiomario Mercoledì, 07 Marzo 2018, 15:38 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Io aspetto il ktm in versione definitiva.... Per ora ho il paradiso: 990 adventure ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 07 Marzo 2018, 15:46 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Beh, io mi auguro proprio che il peso sia sensibilmente sotto i 200 kg, perchè, altrimenti, per me ha già perso ogni attrattiva rispetto alla Honda Africa Twin: 998cc, 95cv, 208kg. 75cv possono bastare e avanzare per divertirsi, ma la moto non deve andare molto oltre i 180kg. KTM sono bellissime, ma l'Adventure è grande e meno maneggevole, oltre che costare una sassata come manutenzione. BMW nemmeno le considero perchè l'unico veicolo tedesco dotato di motore che posso prendere in considerazione è il Classe G. Sono molto amico del capomeccanico di una nota officina moto qui a Milano e mi dice che i GS1200 son sempre rotti o con mille problemi. Un suo amico/(fornitore, specializzato nel recupero e soccorso moto su tutta la rete stradale e autostradale in Italia dice che fatto 100 del suo lavoro quotidiano, l'80% delle moto che recupera sono BMW e Norton. ----------------------------------- ricca Mercoledì, 07 Marzo 2018, 15:52 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ricca" post="314608"]Più che a contatto sono mesi che ho il culo sulla sella, per il momento solo a banco però :mrgreen: Giochino interessante dicono i colleghi telaisti, soprattutto in off. La moto è quella del servizio scarico a parte, niente a che vedere col primo proto chiamato t7. I cv sembrano pochi ma ottima erogazione Peso un po' di più di quel che dici Fabri Di più non posso :oops:[/quote] Aggiungo motore identico a MT07 / XSR700 silenzioso ed affidabile ----------------------------------- Marko Mercoledì, 07 Marzo 2018, 16:35 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- azz pensavo al peso e speravo non andasse oltre i 180kg. il bmw 800 l'ho avuto e non mi è piaciuto sia come sospensioni che come motore...troppo stradale, molto pesante non ben bilanciato. questa Tenere è da urlo, estetica, assetto...75 cv per uso rally raid bastano..fino ad ora ho sempre utilizzato per questo scopo il monocilindrico sempre yamaha ma 450....ci ho fatto un bordello di km per me Yamaha è garanzia di affidabilità. mi piacerebbe riprendere i raid africani anche su pista e non duna park...e perchennò in autonomia ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 07 Marzo 2018, 17:32 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Anche la x cagiva 650 elephant che hò comperato nel 1985 dichiaravano come l'honda transalp che hò comperato nel 1994 entrambe 175 kg peccato che sulla bilancia entrambe raggiungevano i 200 kg in ordine di marcia, per andare forte mi sà che la più feroce è questa https://www.moto.it/listino/husqvarna/701-supermoto/701-supermoto-2017-18/VeH7So con ruote da enduro in off e con quelle della foto in on montagnoso pieno di curve, non certo in autostrada o lunghi viaggi, nessuna moto eccelle in tutti i campi. ----------------------------------- Marko Mercoledì, 07 Marzo 2018, 17:38 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Il ktm 690 vestito di bianco..... ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 07 Marzo 2018, 17:47 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Già a Verona ero andato a vedere se c'era un'evoluzione sulla 690 ma mi hanno indirizzato su marchio diverso sempre di loro proprietà. ----------------------------------- ago Mercoledì, 07 Marzo 2018, 18:21 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Ho avuto la fortuna di incontrare il capo collaudatore di questa moto, circa 1 mese fa . è gia in versione definitiva , verrà lanciata sul mercato a Novembre 2018 . sono previste 2 versioni , standard , e rally un po più preparata . prezzi molto competitivi , 9500 ca la standard , 12500 ca la Rally . dicono che rispetto alla Africa Twin , ci sia un abisso in termini di guidabilita in off. rispetto alle altre 800 cc , dovrebbe spopolare . sulla carta non è male ,vedremo ....in pratica , ciao Ago ----------------------------------- TOYSABBIA Mercoledì, 07 Marzo 2018, 19:26 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- io lo spero che sia fantastica , maggiore è la scelta migliore è la vita..... :mrgreen: ----------------------------------- nick2 Mercoledì, 07 Marzo 2018, 19:49 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- 180 kg in ordine di marcia..........................magari :roll: ----------------------------------- ago Mercoledì, 07 Marzo 2018, 20:39 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- "per andare forte mi sà che la più feroce è questa https://www.moto.it/listino/husqvar...-" che poi è il 690 della KTM ... io l'ho provato l'anno scorso su terreno off , veloce e scorrevole . gran telaio , ottime sospensioni , ma manca COMPLETAMENTE di motore . pochi bassi , e neppure gli alti . delusione profonda . lento sul veloce , pesante in OFF . ciao AGO ----------------------------------- giorgiomario Mercoledì, 07 Marzo 2018, 23:03 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Hakenzo io ho speso pochissimo in manutenzione col ktm anche perché è facilissimo metterci le mani... Ogni 10.000 km 60 € di olio e filtro (gli altri sono lavabili) ----------------------------------- ago Mercoledì, 07 Marzo 2018, 23:13 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- piuttosto aspetterei la presentazione definitiva del KTM 790 enduro. 105 Cv , 170 kg ?? prezzo 9500 il super duke , l'enduro ? ha un motore super compatto , a carter semi secco ,niente male . questa media cilindrata sembra una categoria in pieno fermento ! Honda ? Suzuki ? Kawa ? ciao Ago ----------------------------------- Marko Domenica, 11 Marzo 2018, 13:07 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="hackenzo" post="314613"] Sono molto amico del capomeccanico di una nota officina moto qui a Milano e mi dice che i GS1200 son sempre rotti o con mille problemi. Un suo amico/(fornitore, specializzato nel recupero e soccorso moto su tutta la rete stradale e autostradale in Italia dice che fatto 100 del suo lavoro quotidiano, l'80% delle moto che recupera sono BMW e Norton.[/quote] allora sono una mosca bianca.....sono al terzo GS, con il precedente ho fatto 83milakm in 4anni...cambiato solo pastiglie ogni 30mila, gomme ogni 10mila, una lampadina. venduto in una settimana a 11mila€....ora ho un gs120LC rally da meno di un anno e sono a 18mila....con all'attivo un bel giro in fuoristrada nel centro Italia e sud Italia con tutti i limiti del mezzo( maledetta gomma 120 anteriore.....non serve a un c+++o in OR ) sarà che a Milano l'utente medio del GS va solo al bar e oltre che farsi di spritz lo da anche alla moto invece della benza?...appure ho solo culo io, del resto sono sempre stato fortunato specialmente in amore :cool: comunque io vorrei una moto per fare una bischerata con amici in africa in autonomia, quindi serba di una certa capienza, almeno 350km di autonomia, sterrati piste, un pò di dune ma nulla di estremo, no duna park...mi sa che l'unica è un mono vecchio stampo, oppure attendere questo k 790 ----------------------------------- ppm Lunedì, 12 Marzo 2018, 12:59 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="giorgiomario" post="314612"]Io aspetto il ktm in versione definitiva.... Per ora ho il paradiso: 990 adventure[/quote] concordo, infatti ho un 350 4t. però qualche cosina con un bicilindrico la puoi fare, soprattutto viaggiare, e magari con dei rapporti adatti degli sterratoni o qualche mulattiera ----------------------------------- Theater Mercoledì, 08 Maggio 2019, 00:24 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [URL=https://funkyimg.com/view/2TKEe][IMG]https://funkyimg.com/i/2TKEe.jpeg[/IMG] Dal 27 Marzo è prenotabile online per essere tra i primi ad averla ….. Chi ha firmato il contratto ??? ----------------------------------- ricca Mercoledì, 08 Maggio 2019, 07:42 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Son proprio curioso di sentire i commenti :cool: ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 08 Maggio 2019, 11:43 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ricca" post="331436"]Son proprio curioso di sentire i commenti :cool:[/quote] L'hai collaudata o sviluppata tu? ----------------------------------- ricca Mercoledì, 08 Maggio 2019, 12:04 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Ho fatto parte del team di sviluppo full power e 35kW e personalmente ho fatto i test di omologazione emissioni e potenza :grin: ----------------------------------- hackenzo Mercoledì, 08 Maggio 2019, 12:11 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Figo! Grande Ricca! ----------------------------------- ricca Mercoledì, 08 Maggio 2019, 12:15 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Diciamo che son quasi due anni che ho quotidianamente il culo sopra al Tenerone...e non finisce qua... Dalla prossima settimana in Spagna partirà la presentazione/riding test alla stampa. ----------------------------------- Kokia Mercoledì, 08 Maggio 2019, 15:30 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Ma son solo io che lavoro noiosamente e miseramente in fabbrica?? :lol: Complimenti Ricca per il tuo di lavoro! :wink: ----------------------------------- Theater Mercoledì, 08 Maggio 2019, 16:50 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Dacci qualche impressione , …. anche se di parte ! ----------------------------------- ricca Mercoledì, 08 Maggio 2019, 19:06 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="Theater" post="331474"]Dacci qualche impressione , …. anche se di parte ![/quote] Sarei troppo critico, altroché di parte :mrgreen: Scherzi a parte la ritengo un ottimo compromesso nel rapporto qualità/prezzo. Sviluppata e pensata x il fuoristrada, si comporta egregiamente anche su asfalto dandoti confidenza già al secondo inserimento.in curva. Abs disinseribile e no traction control. Altezza sella altina, io sono 170cm e bardato tocco con le punte su terreno pari. 54kW possono sembrare pochi, ma nel misto rimane attaccata al culo dell'africa twin 2016 (principale competitor di rigerimento). Dopo i 170kmh l'africa coi sui 30cv in più (dichiarati) allunga ma non in maniera impressionante e comunque personalmente la reputo una mancanza da poco...forse si è sbagliato nell'acquisto dell'endurone inteso come tale. Coppia di 68Nm abbastanza piatta , si riprende dai 2000rpm in 4 senza problemi. Facile da alzare in monoruota, seconda terza e quarta (oltre non ci riesco io) che danno un gran gusto. Bella da guidare in piedi indirizzandola facilmente dove vuoi. Peso sui 200kg col pieno di 16lt. I 20km/l sono alla portata. Cruscotto semplice ma completo, comando acceleratore a cavo. Moto spartana, l'Africa è piu rifinita e ergonomica, ma mamma mia che tristezza quando si prende in mano il gas... Il motore sembra posizionato alto, ma il realtà il baricentro non ne risente. Poi qualche piccolo diffettuccio c'è, ma lo dico solo al telefono :mrgreen: (è nel mio profilo) Potrebbe essere la prima Yamaha che porterei a casa dopo 17 anni di servizio :grin: Comunque se si vuole provare il feeling del motore/erogazione, basta provare un MT07 euro 3 o 4 (cambia niente) da cui il Tenere' eredita il propulsore, ma con differente scarico, airbox e mappatura un po' più briosa su quest'ultima. ----------------------------------- ricca Mercoledì, 08 Maggio 2019, 19:33 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Aggiungo che la protezione aerodinamica x come sono fatto io la trovo fantastica e senza fastidiose turbolenze sul casco sia stradale che da cross. Angolo di visione in ingresso curva ottimo, il cupolino è stretto. Su Africa 2016 non lo è affatto, molto migliorato su modello 2018. Sarebbe interessante il confronto con ktm 790, ma che purtroppo non ho fatto (arrivata al centro sviluppo telaio di Gerno-MB tardi rispetto alle prove su strada che feci con i colleghi). Ma si parla anche in questo caso di cifre di acquisto differenti. Attenderemo i commenti della stampa.... ----------------------------------- ago Mercoledì, 08 Maggio 2019, 21:02 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- non ho MAI visto un commento negativo della stampa , su qualsiasi moto . sara un caso ? o solo colpa degli spazi pubblicitari acquistati .... ----------------------------------- Theater Mercoledì, 08 Maggio 2019, 22:55 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- A me piace molto ! Prima di prendere una decisione vorrei almeno vederla ! Peccato che bisognera' aspettare fino a luglio per vedere e provere le prime dai concessionari…. ----------------------------------- ricca Mercoledì, 08 Maggio 2019, 23:49 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Passi da Bologna qualche volta? ----------------------------------- Theater Giovedì, 09 Maggio 2019, 06:48 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- È difficile ! ....ma verrei volentieri ! ----------------------------------- ricca Giovedì, 09 Maggio 2019, 07:02 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Chiamami ----------------------------------- nick2 Giovedì, 09 Maggio 2019, 08:26 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Sono curioso di provarla........................ e ovviamente vorrei subito una comparativa seria con il Ktm 790 Adv R. ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 09 Maggio 2019, 08:40 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- A me è piaciuta subito, appena la vidi il prototipo la prima volta all'EICMA, nel 2017... La trovo davvero bellissima. Nonostante sia un appassionato Honda, ora come ora, dovessi scegliere un enduro prenderei questa ad occhi chiusi. Non mi piacciono i maxi-enduro, troppo "grossi", ingombranti, ed io che non sono un provetto motociclista faccio troppa fatica a gestirli. Questa mi è sembrata subito una genialata: struttura, ingombri, ciclistica più simili (per concetto) agli enduro degli anni 80 e 90, che mi hanno segnato nel cuore e nei sogni. Pensavo/speravo pesasse meno dei 200kg dichiarati da Ricca: se fosse rimasta sui 180 kg in ordine di marcia sarebbe stata perfetta. Ovviamente tutti questi miei commenti sono così, accademici, non avendola mai provata. Ma se Ricca ci raggiungesse al nostro prossimo raduno, in sella a questa meraviglia, potrebbe essere davvero una bella occasione anche per provarla su un terreno giusto. ----------------------------------- mr potato Giovedì, 09 Maggio 2019, 08:55 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Sono molto curioso di provarla, ma soprattutto di vedere come si comporta dopo qualche anno/chilometro, anche se il motore MT07 ormai è rodato. Ho una Africa Twin 750, con la quale faccio utilizzo misto: tutti i giorni casa lavoro, viaggi su asfalto in due carico, viaggi solo sterrato di diversi giorni, più o meno impegnativo. Non sono un pilota, sono un viaggiatore e non mi interessano prestazioni impressionanti, altrimenti avrei indubbiamente preso una KTM. Ora come ora non la cambierei mai, il comfort che mi riesce a dare sia su strada che fuoristrada è paragonabile con le enduro moderne (CRF 1000 e in parte GS800), ma l'affidabilità non è assolutamente paragonabile. Dopo aver cambiato il regolatore di tensione in maniera preventiva, in 70.000km non ha voluto niente se non olio, filtri, pasticche e gomme (anche catena/corona/pignone sono gli originali) Da solo trovo perfetto anche il motore, in coppia invece sento che mancherebbe qualche cavallo. Spero che la nuova Tenerè sia qualcosa di paragonabile alla moto che ho ora, ci ho creduto poco in questi anni, complice i numerosi rinvii della produzione... ma i commenti di Ricca mi rincuorano, forse l'attesa ha portato i suoi frutti! ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 09 Maggio 2019, 09:12 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Ecco, Potato, hai centrato in pieno anche il mio pensiero. L'Africa Twin 750 è il mio sogno nel cassetto da almeno 20 anni. Dopo averne avuta una in prestito per un breve periodo, me ne innamorai. Poi, le mille cose della vita e un chiaro sbilanciamento verso le quattro ruote (vedi tutto questo nostro progetto, con annessi e connessi) mi hanno sempre fatto rinviare. Ora, a distanza di tempo, trovarne una in buono stato non è facile. Non è impossibile, ma non facile e a conti fatti, tra acquisto dell'usato e messa punto la spesa per un Yamaha Tenere 700 non sarebbe di troppo superiore, con il vantaggio di partire da una moto nuova. Però quei due occhioni della XRV750 hanno un fascino intramontabile e continua a restare lo sfizio che vorrei togliermi. A questo aggiungiamo che è Honda e la mia perplessità su tutto ciò che è moderno e pieno di elettronica (sebbene da ciò che ha detto Ricca, sul Tenere 700 dovrebbe essere poco invasiva)... Un'altra moto sulla quale sto facendo sogni proibiti è l'Honda XR600. Figuratevi che, di Yamaha stavo cercando la XT500, la mamma degli enduro moderni e che alla fine degli anni '70 inizio '80 mi aveva letteralmente affascinato. Ma hanno prezzi altissimi. Attualmente, con le due ruote, sono più da asfalto e giro con un'Honda SF1100X11 del 2000, tutta rifatta da me: una "bestia ignorante" come la chiamo io. Insomma, forse s'è capito: tendenzialmente mi piacciono i veicoli un po' datati. ----------------------------------- ricca Giovedì, 09 Maggio 2019, 18:20 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Sono stato anch'io un Honda dipendente fino a pochi anni fa, nonostante 4 anni in ducati e ormai 17 nel gruppo Yamaha. CRM 125 91 2 Dominator 88 e 91 Transalp 600 99 (quella tenuta più a lungo, 100000km in 4 anni no problem) VFR 800 98 Transalp 600 97 Hornet 600 03 venduta ormai 10 anni fa al mio carissimo amico Max70 A oggi in garage il mio fido Drz 400 del 02 mio dal 2004 e Ducati Monster 900 del 02 mio dal 2016 (voglino dei tempi passati). Africa Twin le ho usate tutte tre le serie e a lungo grazie agli amici, ma l'RD07A prod. Japan è quella che più mi è rimasta nel cuore. Però questo Tenere mi sta facendo venire dei pensieri seri, vuoi perchè ho avuto modo di toccarla a lungo, vuoi perchè nella categoria è la più spartana e quindi quella che si avvicina maggiormente al mio gusto/stile. Purtroppo però siamo autorizzati all'uso delle targhe prova solo durante l'orario di lavoro ( in sintesi no cazzeggio personale), quindi sarà impossibile portarla al prossimo raduno x visione e prova. Stavo provando ad organizzarmi x il raduno, ma sarò già giù in zona Cesenatico in furgone camperizzato (mia figlia starà dai nonni tutta la stagione estiva e noi li raggiungiamo tutti i we) e l'unica soluzione sarà raggiungervi in moto caricata sul carrello...o mi faccio passare a prendere dal capellone con il KZJ70 bordeaux se da incerto si conferma :mrgreen: ----------------------------------- MAX 70 Giovedì, 09 Maggio 2019, 19:09 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ricca" post="331579"]....... Stavo provando ad organizzarmi x il raduno, ma sarò già giù in zona Cesenatico in furgone camperizzato (mia figlia starà dai nonni tutta la stagione estiva e noi li raggiungiamo tutti i we) e l'unica soluzione sarà raggiungervi in moto caricata sul carrello...o mi faccio passare a prendere dal capellone con il KZJ70 bordeaux se da incerto si conferma :mrgreen:[/quote] :roll: :roll: :roll: speriamo che taglino tutti i rami sporgenti..... visto il lavoro fatto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: chissà se partecirà..... :wink: :wink: :wink: ----------------------------------- ricca Giovedì, 09 Maggio 2019, 19:25 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="MAX 70" post="331585"][quote user="ricca" post="331579"]....... Stavo provando ad organizzarmi x il raduno, ma sarò già giù in zona Cesenatico in furgone camperizzato (mia figlia starà dai nonni tutta la stagione estiva e noi li raggiungiamo tutti i we) e l'unica soluzione sarà raggiungervi in moto caricata sul carrello...o mi faccio passare a prendere dal capellone con il KZJ70 bordeaux se da incerto si conferma :mrgreen:[/quote] :roll: :roll: :roll: speriamo che taglino tutti i rami sporgenti..... visto il lavoro fatto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: chissà se partecirà..... :wink: :wink: :wink:[/quote] Chissà chissà :grin: ----------------------------------- hackenzo Venerdì, 10 Maggio 2019, 08:58 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Grande Ricca! Guarda, se riuscite a venire, tu e il capellone, sarebbe davvero bello: di chiacchiere, anche sul Tenere 700, ne avremmo da fare, ma tante... e poi il divertimento è assicurato. Max, poi stai tranquillo per il 70 (che ha solo uno zero in meno del 700), vedrai che la carrozza tornerà a casa immacolata. ----------------------------------- syncroman Venerdì, 10 Maggio 2019, 11:50 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Grande Ricca! Io la 07a me la porto nella tomba (appena fatta storica peraltro) ma il Tenerè lo vorrò provare sicuramente! ----------------------------------- ricca Venerdì, 10 Maggio 2019, 12:08 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Bella te, e come darti torto :mrgreen: ----------------------------------- ricca Sabato, 18 Maggio 2019, 18:04 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- https://www.moto.it/prove/yamaha-tenere-700-test-anteprima.html La recensione scritta e i commenti nel video mi sembrano molto coerenti! ----------------------------------- Theater Sabato, 18 Maggio 2019, 20:45 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ricca" post="332022"]https://www.moto.it/prove/yamaha-tenere-700-test-anteprima.html La recensione scritta e i commenti nel video mi sembrano molto coerenti![/quote] Mi piace sempre di piu' ! ----------------------------------- hackenzo Domenica, 19 Maggio 2019, 08:20 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Bella recensione, bella moto e... bravo Ricca! ----------------------------------- Theater Domenica, 19 Maggio 2019, 09:56 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Il 5/6 Maggio in Italia c'è stato il " Ténéré Day " nei concessionari e presentata ufficialmente al pubblico ??? ----------------------------------- ricca Domenica, 19 Maggio 2019, 10:37 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Non mi risulta, dovrebbe partire a giugno un demo tour tra i concessionari europei. ----------------------------------- Theater Domenica, 19 Maggio 2019, 12:08 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ricca" post="332045"]Non mi risulta, dovrebbe partire a giugno [/quote] Non mi sembrava di aver mai letto di un evento di questa portata ! …..ma stamattina uno dei primi ad aver firmato il contratto di acquisto per il nuovo Ténéré il 27 Marzo ha postato : " [color=#ff004c]Moto già vista ad Eicma e dal concessionario per il Ténéré day del 5/6 maggio con tanto di serata organizzata e targhetta di merito personalizzata [/color] " Riccardo tienici informati ! ----------------------------------- Theater Sabato, 01 Giugno 2019, 08:29 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- E' iniziato il [url=https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/eventi/tenere-700-tour/] Ténéré Tour …. ----------------------------------- ricca Sabato, 01 Giugno 2019, 12:22 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- 22-23 giugno al Passo della Raticosa ti potrebbe essere non scomodossimo. Io non sono molto attento a questi eventi, ho usato il 35kW anche ieri x andare a fare due commissioni :mrgreen: ----------------------------------- Theater Lunedì, 03 Giugno 2019, 17:59 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ricca" post="332579"]22-23 giugno al Passo della Raticosa ti potrebbe essere non scomodossimo.[/quote] Effettevivamente potrebbe andare ! Ho avuto una brutta notizia circa i codici di velocita' delle gomme a libretto ! Yamaha Italia prevede per il Ténéré 700 coperture esclusivamente in codice V, oggi pneumatici tassellati in codice V non esistono. Yamaha inoltre non prevede il rilascio di nulla osta, a differenza di Honda per le prime Africa Twin 1000. O si usano le Pirelli Rally STR oppure gomme stradali. :sad: Questo e' un grosso vincolo per tutti quelli che non hanno intenzione di usarla solamente per andarci al bar ...indirizzandoli direttamente verso il 790 R ( ammesso di trovarlo ) . Peccato ! Speriamo si ravvedano ….giustificarsi col fatto che il CDS permette l’utilizzo di gomme M+S o MST con indice di velocità inferiore alla V adottando la guida ai limiti tecnici del pneumatico, senza necessità di aggiornare la carta di circolazione , non a tutti basta ….. ----------------------------------- mr potato Martedì, 04 Giugno 2019, 08:12 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- C'è un protocollo della Motorizzazione Civile, purtroppo poco conosciuta, il numero 27301 al riguardo. Esso stabilisce che, per quanto riguarda i motocicli, la "regola" per la quale è possibile installare pneumatici M+S con codice velocità inferiore (ma superiore a M, 130km/h) vale per tutto l'anno, non solo d'inverno come per gli autoveicoli. Questo perchè i pneumatici M+S sono pneumatici adibiti alla marcia su neve, ma sul codice della strada è espressamente indicato che i motocicli non possono circolare su fondi innevati, anche se equipaggiati con pneumatici M+S! ----------------------------------- hackenzo Martedì, 04 Giugno 2019, 08:49 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Ragazzi, vi ricordo che il 22 e 23 giugno c'è il nostro raduno... fate i bravi! :roll: ----------------------------------- mr potato Lunedì, 17 Giugno 2019, 09:27 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ricca" post="331579"]Stavo provando ad organizzarmi x il raduno, ma sarò già giù in zona Cesenatico in furgone camperizzato (mia figlia starà dai nonni tutta la stagione estiva e noi li raggiungiamo tutti i we) e l'unica soluzione sarà raggiungervi in moto caricata sul carrello...o mi faccio passare a prendere dal capellone con il KZJ70 bordeaux se da incerto si conferma :mrgreen:[/quote] Riusciamo a vedere questa nuova Yamaha al raduno del prossimo we? Sono proprio curioso dopo tanti anni di attesa :mrgreen: ----------------------------------- ricca Lunedì, 17 Giugno 2019, 10:19 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Purtroppo non riesco, come avevo già scritto non sono autorizzato all'uso della targa prova al di fuori degli impegni lavorativi. In più si sono complicate un po' le cose e probabilmente non sarò presente :wink: ----------------------------------- mr potato Lunedì, 17 Giugno 2019, 11:53 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Mi dispiace molto, mi avrebbe fatto piacere fare due chiacchere! Se ti va, possiamo trovarci con qualche Toyotaro motociclista sull'appennino Tosco-Emiliano qualche volta... ----------------------------------- ricca Lunedì, 17 Giugno 2019, 12:05 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Volentieri, sono sempre incasinato ma farebbe piacere! Il mio cell é nel profilo ----------------------------------- Theater Lunedì, 06 Aprile 2020, 18:17 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Con grafiche CHESTERFIELD [URL=https://funkyimg.com/view/33H8V][IMG]https://funkyimg.com/i/33H8V.jpg[/IMG] [URL=https://funkyimg.com/view/33H8g][IMG]https://funkyimg.com/i/33H8g.jpg[/IMG] [URL=https://funkyimg.com/view/33H8m][IMG]https://funkyimg.com/i/33H8m.jpg[/IMG] ----------------------------------- ricca Lunedì, 06 Aprile 2020, 19:59 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Colorazione niente male, ma il parafango alto non mi convice troppo. Modificata così invece sì [url=https://postimg.cc/K4jCW9wG][img]https://i.postimg.cc/3rF7dVZv/Screenshot-20200318-212431-Chrome.jpg[/img] ----------------------------------- hackenzo Martedì, 07 Aprile 2020, 09:15 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Che figata! ----------------------------------- Theater Venerdì, 26 Giugno 2020, 23:54 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Disponibile ora l'allestimento "Rally Edition" con questa nuova livrea ufficiale [URL=https://funkyimg.com/view/35X1E][IMG]https://funkyimg.com/i/35X1E.jpg[/IMG] [URL=https://funkyimg.com/view/35X29][IMG]https://funkyimg.com/i/35X29.jpeg[/IMG] [URL=https://funkyimg.com/view/35X1V][IMG]https://funkyimg.com/i/35X1V.jpg[/IMG] [URL=https://funkyimg.com/view/35X1X][IMG]https://funkyimg.com/i/35X1X.jpg[/IMG] https://www.yamaha-motor.eu/it/it/products/fuoristrada/adventure/t-n-r-700-rally-edition-2020/ ----------------------------------- giorgiomario Sabato, 27 Giugno 2020, 08:32 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Se mai pensassi di cambiare il mio 990 Adventure con qualcosa che non sia o un 300 2t o un 530 4t... Questo tenerè diventerebbe molto papabile ----------------------------------- mr potato Lunedì, 29 Giugno 2020, 08:43 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Qualche settimana fa sono riuscito a provare finalmente la T7 in fuoristrada. Mi ha stupito positivamente, l'ho trovata leggera e molto maneggevole, delle giuste dimensioni. Il motore è un bel frullino, spinge bene fin dal minimo e mantiene una buona coppia anche ad alti regimi. Ho trovato un fastidioso effetto, causato forse dalla mancanza del ridebywire: Viaggiando in una discesa sconnessa, e volendo tenere un filo di gas per alleggerire l'avantreno, ha un fastidioso effetto on/off, si mantiene la velocità a gas costante e piano piano scende di giri, allora apro leggermente di più il gas e da un colpetto nel risalire di giri. Forse però eliminando il catalizzatore e diavolerie varie si potrebbe risolvere. Inutile dire che quel carter quando si guida seduti è piuttosto fastidioso perchè tocca constantemente sul polpaccio, ma in piedi non si sente. Un amico l'ha comprata e ci stiamo un pò girando, consumi veramente bassi, qualche problema in 2: la sella originale è troppo dura e piccola, la sella confort è più alta e risulta fastidiosa in fuoristrada. Non è facile neanche trovare un buon portapacchi che non dia fastidio al passeggero. Comunque nel complesso l'impressione è positiva, se nel tempo non salteranno fuori grandi problemi potrebbe essere una moto da tenere in considerazione! ----------------------------------- ricca Lunedì, 29 Giugno 2020, 09:44 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- L'effetto on-off è legato solamente alla mappa dell'anticipo un filo troppa aggressiva alle piccole aperture, andrebbe raccordata un filino. A forza di usarla si riesce a "capire" e l'effetto quasi sparisce. A livello di problemi motore siamo a zero, anche su quelle strapazzate in durata su strada. Peccato il carter frizione, quello rompe se tanti ma o se. Consumi se giri fino ai 130 indicati sono ottimi perché lavori in lambda. A tutta canna cambiano un bel po', ma il bello di questo motore è farlo lavorare in coppia, quindi da 2000 a 6500 rpm, oltre non serve a niente, se non a consumare di più. ----------------------------------- Theater Mercoledì, 12 Agosto 2020, 23:16 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- https://www.youtube.com/watch?v=eDxBGc9TD4c&feature=emb_title ----------------------------------- ricca Mercoledì, 12 Agosto 2020, 23:21 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- L'avevo visto, un certo manico, ma la dice lunga sulle potenzialità :mrgreen: ----------------------------------- Theater Mercoledì, 02 Settembre 2020, 21:23 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [b]Yamaha Tenere 700 Kapriony by GPMucci [/b] [URL=https://funkyimg.com/view/37brD][IMG]https://funkyimg.com/i/37brD.jpg[/IMG] [URL=https://funkyimg.com/view/37brw][IMG]https://funkyimg.com/i/37brw.jpg[/IMG] [URL=https://funkyimg.com/view/37brz][IMG]https://funkyimg.com/i/37brz.jpg[/IMG] https://www.youtube.com/watch?v=rzuZPMr848w ----------------------------------- nick2 Mercoledì, 02 Settembre 2020, 21:27 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- E' a Pisa? :mrgreen: La proviamo? :P ----------------------------------- TOYSABBIA Mercoledì, 02 Settembre 2020, 22:26 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="nick2" post="345347"]E' a Pisa? :mrgreen: La proviamo? :P[/quote] Nick........è fra Imola e Bologna......ovviamente :mrgreen: ----------------------------------- nick2 Mercoledì, 02 Settembre 2020, 22:54 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="TOYSABBIA" post="345353"][quote user="nick2" post="345347"]E' a Pisa? :mrgreen: La proviamo? :P[/quote] Nick........è fra Imola e Bologna......ovviamente :mrgreen:[/quote] Emilia? :lol: ----------------------------------- TOYSABBIA Mercoledì, 02 Settembre 2020, 23:05 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Secondo antichi carteggi , imola (bo) sarebbe romagna....ma essendo in provincia di Bologna è in Emilia. :mrgreen: ----------------------------------- Theater Sabato, 05 Settembre 2020, 09:02 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- ...minuto 7:10 circa : https://www.youtube.com/watch?v=EkZ5q46xEds ----------------------------------- ricca Sabato, 05 Settembre 2020, 09:51 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Conoscendo due numeri di temperatura olio motore io eviterei paracoppa troppo avvolgenti :mrgreen: ----------------------------------- Theater Venerdì, 06 Novembre 2020, 20:50 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- E' arrivato il primo richiamo ufficiale : [URL=https://funkyimg.com/view/38th3][IMG]https://funkyimg.com/i/38th3.jpg[/IMG] ----------------------------------- ricca Venerdì, 06 Novembre 2020, 21:14 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Finché richiamano per queste cose :mrgreen: Appena finito di smontare un motore dopo durata e per l'ennesima volta nessuna sorpresa. ----------------------------------- Ghetoch Venerdì, 06 Novembre 2020, 21:19 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Ma guarda quanti estimatori della mia moto addirittura un collaudatore, domani ti chiamo subito Ricca se non ti dispiace, in questo forum di 4x4, dopo 4 anni di GS 800 sono passato ad una bicicletta elettrica. ----------------------------------- Ghetoch Venerdì, 06 Novembre 2020, 21:23 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="ricca" post="347748"]Finché richiamano per queste cose :mrgreen: Appena finito di smontare un motore dopo durata e per l'ennesima volta nessuna sorpresa.[/quote] che bella notizia, mi è arrivata poco prima delle vacanze di agosto, sono contentissimo, la mia compagna un pò meno, era abituata troppo bene, si perchè è sempre con me anche quando faccio off. ----------------------------------- ricca Venerdì, 06 Novembre 2020, 22:11 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [quote user="Ghetoch" post="347750"]Ma guarda quanti estimatori della mia moto addirittura un collaudatore, domani ti chiamo subito Ricca se non ti dispiace, in questo forum di 4x4, dopo 4 anni di GS 800 sono passato ad una bicicletta elettrica.[/quote] Chiama quando vuoi, il numero è nel profilo. Mi fa molto piacere che ti stai trovando bene :mrgreen: ----------------------------------- Theater Venerdì, 01 Gennaio 2021, 19:01 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- https://www.youtube.com/watch?v=ms2sv-D-Y7Y ----------------------------------- ricca Venerdì, 01 Gennaio 2021, 19:38 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Gran potenziale, almeno nel finale ci fanno vedere che qualche cappella la fa...altrimenti sembrano tutti dei marziani :mrgreen: ----------------------------------- Ghetoch Venerdì, 01 Gennaio 2021, 20:18 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- si sono dei fenomeni comunque, purtroppo con questa neve non sono riuscito a fare nessuna uscita in off. ----------------------------------- nick2 Sabato, 02 Gennaio 2021, 17:18 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Vi ricordate il filmato di lancio dell'Hp2 :P , del Ktm 1190?, sì, ci sono dei fenomeni.............. ----------------------------------- Marko Sabato, 16 Gennaio 2021, 18:55 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- https://www.inmoto.it/video/test/comparativa/2021/01/15-3824194/video-confronto_live_yamaha_te_ne_re_vs_husqvarna_701_enduro_lr/?fbclid=IwAR0zFRmumraQ33YJ_Yk4LUpte9PkHrpcJWmZv1DfkSS2-mGF1mznBY-ZJTg io patteggio sempre il mono , ma una domanda il 690 e 701 sono esattamente uguali come sospensioni, telaio e motore? cambiano solo le plastiche? ----------------------------------- TOYSABBIA Sabato, 16 Gennaio 2021, 19:42 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- Se non ricordo male, dal 2020 con la versione aggiornata del 690 dovrebbero essere uguali. Mi pare di ricordare che negli anni precedenti quella bianca avesse la corsa sospensione a 275 anziché 250mm. ----------------------------------- Marko Sabato, 16 Gennaio 2021, 20:51 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- ok, ho controllato ora 250 per entrambe , ----------------------------------- Theater Giovedì, 11 Febbraio 2021, 20:41 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [color=#4C00FF][b][size=14]Ténéré Spirit Challenge 2021 [/size][/b][/color] https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/Eventi-ProgettiSpeciali/tenere-spirit/challenge/ https://www.youtube.com/watch?v=eLL0vjT_Bcg&feature=emb_title ----------------------------------- Theater Giovedì, 20 Gennaio 2022, 17:46 Re: Yamaha Ténéré 700 ----------------------------------- [color=#FF0026][b][size=14][u]Tenere 700 Raid 2022[/u][/size][/b][/color] [img] https://www.motociclismo.it/files/articoli/8/0/0/80028/B_yamaha-tenere-700-raid-2022-2.jpg[/img] [img] https://www.motociclismo.it/files/articoli/8/0/0/80028/B_yamaha-tenere-700-raid-2022-6.jpg[/img] [img]https://www.motociclismo.it/files/articoli/8/0/0/80028/B_yamaha-tenere-700-raid-2022-1.jpg [/img] [img]https://www.motociclismo.it/files/articoli/8/0/0/80028/B_yamaha-tenere-700-raid-2022-5.jpg [/img] [img] https://www.motociclismo.it/files/articoli/8/0/0/80028/B_yamaha-tenere-700-raid-2022-4.jpg[/img] [img]https://www.motociclismo.it/files/articoli/8/0/0/80028/B_yamaha-tenere-700-raid-2022-3.jpg [/img] https://www.motociclismo.it/nuova-yamaha-tenere-700-raid-2022-foto-brevetto-80028