http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=10&t=16626 ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 30 Maggio 2018, 22:21 OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- Per programmare il giro da Solkan a Most na Soči del 14 giugno c.a., tra qualche giorno, io e pintoy andremo a fare un giro di perlustrazione. Con l' occasione, ci informeremo anche sulla possibilità di riservaci alcuni posti sul battello per un eventuale giro sul fiume Soča. Lista dei partecipanti in fase di definizione: 1) pugnali53 2) redbaron 3) Rommel1 4) pintoy 5) syncroman ? 6) lone land PS: per motivi logistici si prega di non superare il numero massimo 5 fuoristrada PS2:. [url=http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/guidare-in-europa/slovenia.html][b][u][i][color=#000CFF]Slovenia - viaggiare informati[/color][/i][/u][/b] Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 22:45 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- [quote user="Redbaron" post="318602"]per programmare il giro da Solkan a Most na Soči del 14 giugno c.a., tra qualche giorno, io e pintoy andremo a fare un giro di perlustrazione. Con l' occasione, ci informeremo anche sulla possibilità di riservaci alcuni posti sul battello per un eventuale giro sul fiume Soča. Lista dei partecipanti in fase di definizione: 1) pugnali53 2) redbaron 3) Rommel1 4) pintoy 5) syncroman ? 6) lone land PS: per motivi logistici si prega di non superare il numero massimo 5 fuoristrada PS2:. [url=http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/guidare-in-europa/slovenia.html][b][u][i][color=#000CFF]Slovenia - viaggiare informati[/color][/i][/u][/b][/quote] Con questi partecipanti 4 fuoristrada sono sufficenti, io Marilia e te sul mio 90 Rommel1 pintoy e Marina su un'altro syncroman e lone land nei loro e fanno 4 se ne potrebbe aggiungere uno. ----------------------------------- syncroman Giovedì, 31 Maggio 2018, 16:47 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- A meno di imprevisti, io direi di esserci! Sono gommato semi-stradale, è un problema? ----------------------------------- hackenzo Giovedì, 31 Maggio 2018, 17:02 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- Red, ma... tu ad agosto vai in ferie? Perchè se resti nelle tue zone, una due o tre giorni infrasettimanale (escludendo i giorni a cavallo del ferragosto), io verrei volentieri a farla. ----------------------------------- pugnali53 Giovedì, 31 Maggio 2018, 19:02 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- [quote user="syncroman" post="318674"]A meno di imprevisti, io direi di esserci! Sono gommato semi-stradale, è un problema?[/quote] Non credo, nel caso io e rommel abbiamo il verro. ----------------------------------- Redbaron Giovedì, 31 Maggio 2018, 20:36 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- [quote user="hackenzo" post="318676"]Red, ma... tu ad agosto vai in ferie? Perchè se resti nelle tue zone, una due o tre giorni infrasettimanale (escludendo i giorni a cavallo del ferragosto), io verrei volentieri a farla.[/quote] Lorenzo, io sono in ferie da giugno 2006 :razz: Tu, ad agosto fai un fischio. Redbaron ----------------------------------- syncroman Venerdì, 01 Giugno 2018, 08:23 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="318684"][quote user="syncroman" post="318674"]A meno di imprevisti, io direi di esserci! Sono gommato semi-stradale, è un problema?[/quote] Non credo, nel caso io e rommel abbiamo il verro.[/quote] Perfetto, grazie mille. Io comunque credo ci attaccherò il venerdì, quindi quando voi rientrerete io proseguirò verso il parco Triglav-qualcosa. :mrgreen: Intanto grazie! ----------------------------------- Redbaron Sabato, 02 Giugno 2018, 00:20 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- Un anticipo di quello che faremo il prossimo 14 giugno [url=https://www.youtube.com/watch?v=Z1ZuvKZih_U][color=#0000FF][b][i]Solkan Most na Soči part 1[/i][/b][/color] [url=https://www.youtube.com/watch?v=Lx8n9rW7Qg8] [color=#0019FF][b][i]Solkan Most na Soči part 2[/i][/b][/color] Redbaron ----------------------------------- rommel1 Sabato, 02 Giugno 2018, 08:59 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- Bene Redbaron, scouting eseguito vedo :wink: Poi magari se qualcuno vuole possiamo passare dal pistino sull'Isonzo per sporcare un pò le macchine. :mrgreen: [align=center] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2658/img_1052_1527922748_297929.jpg[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2658/img_1059_1527922768_123831.jpg[/img][/align] ----------------------------------- syncroman Sabato, 02 Giugno 2018, 12:28 Re: Un Giretto Da Solkan A Most Na Soči ----------------------------------- Io sono allergico all'acqua ma per il resto mi va bene tutto! :mrgreen: ----------------------------------- Redbaron Sabato, 02 Giugno 2018, 20:43 Re: Da Solkan A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Oggi, pintoy ed io siamo stati a fare un sopralluogo per evitare di trovare sorprese nel nostro giro OR del 14 giugno prossimi. Siamo partiti da Trieste alle 09.15 e siamo ritornati soddisfatti, anzi di più, dal nostro scouting alle 17.45. Come avrete capito, il programma comprende anche una navigazione a bordo del battello "Lucija" portato dal comandante "Dean". La partenza del battello per la navigazione sul lago è alle ore 13.00, il ritorno è previsto dopo circa 2 ore e 1/2. A bordo pranzeremo, il menù lo si può scegliere se di pesce o di carne, dobbiamo confermare la scelta per dar modo alla sua preparazione a bordo. Il costo della navigazione è di € 7,00, il pranzo compreso un antipasto è di circa € 20,00 le bevande sono escluse. questo è il lago di Most Na Soči (Santa Lucia d' Isonzo), oggi 02 giugno '18 [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/img_20180602_121847.jpg[/img] il nostro pranzo a bordo del battello "Lucija" l' antipasto [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/img_20180602_130311.jpg[/img] il piatto pesce [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/img_20180602_134158.jpg[/img] il caffè [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/img_20180602_145500.jpg[/img] Alla fine del pranzo, il comandante "Dean", è passato ad offrire i suoi liquori. Io sono rimasto molto soddisfatto ma, credo anche pintoy abbia apprezzato. Prossimamente seguirà il programma con indicata l' ora ed il luogo del ritrovo. PS:. Noi stiamo coi cinghiali nel percorrere uno sterrato, abbiamo trovato sul nostro percorso alcuni cinghiali che hanno bloccato la nostra corsa. Avranno avuto si e no 15/20cm. di lunghezza compresa la coda. Erano spaventatissimi. Redbaron ----------------------------------- Redbaron Domenica, 03 Giugno 2018, 08:56 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- un' anticipo del giro [url=https://www.youtube.com/watch?v=vv9usCIQv_c][b][color=#0033FF][i] da Solkan a Most na Soči [/i][/color][/b] lo scouting di pintoy e Redbaron Redbaron ----------------------------------- pintoy Domenica, 03 Giugno 2018, 10:18 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- ebbene si, scouting effettuato....lavori stradali in corso (sterrato) ci creano problemi di continuità nel giro ma tralasciando qualche "pezzo" la gita è realizzabile. Seguirà nuovo sopralluogo. Una piccola correzione su quanto scritto da Red Baron, il costo di navigazione e pranzo è di 20 euro bevande escluse peraltro non troppo costose. Prossimamente Red comunicherà luogo ed ora dell'incontro e tempo limite per confermare la partecipazione alla gita. Alla conferma dovrete inoltre specificare se il pranzo lo desiderate a base di pesce (trota ai ferri e contorno) o carne (tipo milanese e contorno); questo è quanto richiestoci dal comandante del battello per motivi organizzativi della cucina. pino ----------------------------------- pugnali53 Domenica, 03 Giugno 2018, 10:29 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Ovviamente confermiamo io e Marilia, x il comandante Dean 2 trote ai ferri x noi ----------------------------------- Redbaron Domenica, 03 Giugno 2018, 11:44 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="318803"]Ovviamente confermiamo io e Marilia, x il comandante Dean 2 trote ai ferri x noi[/quote] Lista partecipanti: 1) pugnali53 [b]confermato[/b] 2) redbaron [b]confermato[/b] 3) Rommel1 4) pintoy [b]confermato[/b] 5) syncroman ? 6) lone land ? Redbaron ----------------------------------- Redbaron Domenica, 03 Giugno 2018, 11:45 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="318803"] 2 trote ai ferri x noi[/quote] grazie Redbaron ----------------------------------- lone land Domenica, 03 Giugno 2018, 18:40 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Grazie agli organizzatori, confermo la mia partecipazione, saremo in due/ tre e, se possibile mangiamo carne, senno va bene tutto! Mandi. ----------------------------------- rommel1 Domenica, 03 Giugno 2018, 18:47 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Lista partecipanti (elenco dettagliato per aiutare gli anziani organizzatori): 1) pugnali53 [b]confermato[/b] 2 persone pesce 2) redbaron [b]confermato[/b] 3) Rommel1 [b]confermato[/b] 1 persona pesce 4) pintoy [b]confermato[/b] 5) syncroman ? 6) lone land [b]confermato[/b] 2/3 persone carne ----------------------------------- Redbaron Domenica, 03 Giugno 2018, 18:52 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="318810"]Lista partecipanti (elenco dettagliato per aiutare gli anziani organizzatori ): 1) pugnali53 [b]confermato[/b] 2 persone pesce 2) redbaron [b]confermato[/b] 3) Rommel1 [b]confermato[/b] 1 persona pesce 4) pintoy [b]confermato[/b] 5) syncroman ? 6) lone land [b]confermato[/b] 2/3 persone carne[/quote] prrrrrrrrrrr :mrgreen: Grazie di cuore giovane Redbaron ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 04 Giugno 2018, 15:42 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [b][i]qualche nota su Most na Soči, in italiano Santa Lucia d'Isonzo[/i][/b] E'una frazione del comune di Tolmino con 445 abitanti a 167mt. sul livello del mare. La cittadina si trova alla confluenza del fiume Idria nell' Isonzo, dove uno sbarramento ha prodotto un lago artificiale circondato da verdi masse boscose. La chiesa della patrona Sv. Lucija S.Lucia, , edificata nel 1612 è a tre navate con arcate sostenute da pilastri; gli affreschi con scene della Passione e della vita di S. Lucia sono le migliori opere di T. Kralj. Risale al sec. XII la chiesa romanica di Sv Maver S. Mauro, situata su un belvedere, è sopravissuta sia ai terremoti che alle guerre. Nella zona sono state rinvenute fondamenta di abitazioni dell' età del bronzo e migliaia di tombe risalenti al VIII-V sec.a.C.; il ricco materiale archeologico è ora distibuito nei musei di Trieste, Vienna, Gorizia e Lubiana. [b][i][u]Il battello è riservato ai partecipanti al giro OR "da Nova Gorica A Most Na Soči con navigazione sulla Soča"[/u][/i][/b] [b]qualche nota sul battello "Lucija"[/b] Il battello è stato costruito nello stile dei piroscafi che anticamente navigavano lungo il Missisipi, è lungo 30 metri ed ha una capienza di 108 passeggeri. I due ponti del battello sono separati da una parte centrale, dove sono collocati: il bar, il ponte di comando ed i servizi. Il battello naviga lungo il fiume Soča Isonzo, che grazie alla diga artificiale si allarga fino a formare un lago d' incantevole bellezza: il lago di Most na Soči Santa Lucia d' Isonzo. Dalla strada si può ammirare solo per una piccola parte del lago, la parte più bella è immersa in una gola tra le montagne e si può vedere solo navigando. La navigazione, oltre allo spettacolo naturale, è gradita dagli ospiti, che con l' aiuto del capitano Dean, possono provare l' emozione di pilotare il battello, suonare la sirena e misurare con il sonar la profondità del lago. La navigazione è divisa su due tratte della durata ciascuna di un ora. Una tratta arriva fino alla confluenza dell' Isonzo con il fiume Tolminka, la seconda arriva fino alla diga di Podselo. [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/navigazione_battello_lucija_1.png[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/navigazione_battello_lucija.png[/img] Redbaron ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 04 Giugno 2018, 16:30 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Grazie, preciso come sempre :wink: ----------------------------------- syncroman Lunedì, 04 Giugno 2018, 16:58 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Confermo la mia presenza! 1 persona, per pranzo ok pesce ma se ci sono problemi o variazioni mi va bene tutto. Grazie per lo sbattimento!! Daniele ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 04 Giugno 2018, 17:04 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Lista partecipanti aggiornata: 1) pugnali53 [b]confermato[/b] 2 persone pesce 2) redbaron [b]confermato[/b] 3) Rommel1 [b]confermato[/b] 1 persona pesce 4) pintoy [b]confermato[/b] 5) syncroman [b]confermato[/b] 1 persona pesce 6) lone land [b]confermato[/b] 2/3 persone carne[/quote] ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 04 Giugno 2018, 17:14 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="318914"]Grazie, preciso come sempre :wink:[/quote] Redbaron is the best tour operator :razz: ----------------------------------- Gigitoyota Lunedì, 04 Giugno 2018, 17:28 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Interessante questo programma, ma volevo la conferma della data, ovvero Giovedì 14 Giugno, solo perchè questo significa che è riservato solo ai pensionati :mrgreen: ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 04 Giugno 2018, 17:44 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Gigi puoi prenderti due giorni e fare il ponte lungo :wink: ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 04 Giugno 2018, 17:46 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Si cerca di farlo infrasettimanalmente per trovare meno gente sulle piste, già durante la settimana si trovano persone in bici o a piedi.... ----------------------------------- pugnali53 Lunedì, 04 Giugno 2018, 22:58 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- La mia patente nautica mi permette di essere al timone di imbarcazioni fino a 22 mt, vedremo cosa ne pensa il comandante Dean.... comunque l'importante è che la trota ai ferri che mi è destinata sia buona. ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 04 Giugno 2018, 23:06 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Lucio tu guidi all'andata ed io al ritorno :mrgreen: Con le nostre patenti possiamo guidare natanti e imbarcazioni da diporto fino a [b]24[/b] mt. :wink: ----------------------------------- pugnali53 Lunedì, 04 Giugno 2018, 23:25 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Se io comando il battello all'andata non sò se ci sia un ritorno con lo stesso........ ----------------------------------- Gigitoyota Martedì, 05 Giugno 2018, 08:15 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="318929"]Gigi puoi prenderti due giorni e fare il ponte lungo :wink:[/quote] Se faccio un WE così lungo in Friuli, i tirolesi mi tolgono la residenza quà! Quest'anno ho in programma anche altre assenze, quindi non posso prendermi giorni a sbafo.. Comunque viste le velleità di piloti di imbarcazioni, tue e di Lucio, preferisco restare coi piedi per terra! Buon divertimento! ----------------------------------- Redbaron Martedì, 05 Giugno 2018, 21:50 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- per adesso, vi anticipo il video del nostro [url=https://www.youtube.com/watch?v=FaJGVpVxNAQ][b][i][color=#0C00FF]scouting sul battello Lucija[/color][/i][/b] :razz: Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Martedì, 05 Giugno 2018, 22:34 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Bello, perfino la pedana x salire a bordo. ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 06 Giugno 2018, 00:13 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="319030"]Bello, perfino la pedana x salire a bordo.[/quote] Lucio, nel nostro scouting, fra le tante cose, una in particolare, a cui ci tenevamo, era accertarci che tu possa salire e muoverti sul battello in totale autonomia. Redbaron ----------------------------------- rommel1 Mercoledì, 06 Giugno 2018, 08:35 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Penso di poter parlare a nome degli organizzatori Se a qualcuno interessa l'uscita c'è ancora un posto visto che anche Syncroman viene da solo, alla fine credo che saremo 4 o max 5 fuoristrada. Non so però con che preavviso bisogna prenotare il battello. ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 06 Giugno 2018, 14:35 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="319037"]Penso di poter parlare a nome degli organizzatori Se a qualcuno interessa l'uscita c'è ancora un posto visto che anche Syncroman viene da solo, alla fine credo che saremo 4 o max 5 fuoristrada. Non so però con che preavviso bisogna prenotare il battello.[/quote] tu vuoi rubarmi l' onorificenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: intanto vediamo se si aggiunge qualcuno, poi cercheremo di accomodare le cose col capitano Dean Redbaron ----------------------------------- rommel1 Mercoledì, 06 Giugno 2018, 14:43 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="Redbaron" post="319062"][quote user="rommel1" post="319037"]Penso di poter parlare a nome degli organizzatori Se a qualcuno interessa l'uscita c'è ancora un posto visto che anche Syncroman viene da solo, alla fine credo che saremo 4 o max 5 fuoristrada. Non so però con che preavviso bisogna prenotare il battello.[/quote] tu vuoi rubarmi l' onorificenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: intanto vediamo se si aggiunge qualcuno, poi cercheremo di accomodare le cose col capitano Dean Redbaron[/quote] no no, me ne guarderei bene :mrgreen: Visto che avevamo messo come numero massimo 5 mezzi e dalla lista risultavano 6 equipaggi, magari qualcuno pensava che non c'era più posto. ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 06 Giugno 2018, 14:55 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="319063"][quote user="Redbaron" post="319062"][quote user="rommel1" post="319037"]Penso di poter parlare a nome degli organizzatori Se a qualcuno interessa l'uscita c'è ancora un posto visto che anche Syncroman viene da solo, alla fine credo che saremo 4 o max 5 fuoristrada. Non so però con che preavviso bisogna prenotare il battello.[/quote] tu vuoi rubarmi l' onorificenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: intanto vediamo se si aggiunge qualcuno, poi cercheremo di accomodare le cose col capitano Dean Redbaron[/quote] no no, me ne guarderei bene :mrgreen: Visto che avevamo messo come numero massimo 5 mezzi e dalla lista risultavano 6 equipaggi, magari qualcuno pensava che non c'era più posto.[/quote] a giorni, con pintoy. vado a fare un giro per vedere la situazione lavori stradali, poi rendiconteremo e, metteremo giù il programma. Redbaron ----------------------------------- pintoy Mercoledì, 06 Giugno 2018, 20:47 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- eh...eh...eh... Red ancora non lo sa ma lunedì andiamo in super perlustrazione e vedremo di inserire delle varianti :lol: pino ----------------------------------- rommel1 Mercoledì, 06 Giugno 2018, 20:53 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Evvai Pino!!!!! ----------------------------------- syncroman Giovedì, 07 Giugno 2018, 15:04 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Ciao! Domanda (anche se potrei aspettare il programma): il giro è ad anello che parte da un punto e ritorna allo stesso per strade sempre diverse? Io probabilmente mi fermerò in zona anche il venerdì quindi pensavo di non rientrare in Italia il giovedì sera. Senza fretta eh, è più curiosità che necessità di organizzazione :mrgreen: Grazie!! ----------------------------------- pintoy Giovedì, 07 Giugno 2018, 15:47 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- si ad anello, si parte da Gorizia e si ritorna li. Nel giro si cerca di non percorrere mai la stessa strada; è per questo motivo che lunedì siamo nuovamente in zona per verificare e provare varianti al percorso atte ad evitare attuali lavori stradali in essere. pino ----------------------------------- syncroman Venerdì, 08 Giugno 2018, 00:02 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Ottimo grazie! ----------------------------------- Redbaron Venerdì, 08 Giugno 2018, 21:10 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [b][size=24]AGGIORNAMENTO [/size][/b] La situazione meteorologica su Most na Soči, prevista per il giorno 14 giugno è di pioggia. Sempre secondo le previsioni meteo, il giorno 12 giugno sulla zona è decisamente migliore- Arrivare a Most na Soči e, causa pioggia, rinunciare al giro sul battello, secondo me fa perdere la particolarità dell' uscita così organizzata. Quindi, se siete d' accordo e riusciamo a combinare le cose tra noi ed il capitano Dean, [b][size=24] il giro potrebbe venir anticipato al 12 giugno[/size][/b], giorno in cui la previsione meteorologica è migliore. Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Venerdì, 08 Giugno 2018, 22:02 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- X me non cambia i massaggi della bella 25enne sono purtroppo finiti, quindi sono quasi sempre libero. ----------------------------------- syncroman Venerdì, 08 Giugno 2018, 23:24 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Se si anticipa al 12 io non riesco ad esserci ma nessun problema, ci sarà un'altra occasione! :wink: ----------------------------------- rommel1 Sabato, 09 Giugno 2018, 07:28 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- E per venerdì come sono le previsioni meteo? Anch'io per martedì non ho problemi, è solo per dare la possibilità a syncroman di unirsi al gruppo. ----------------------------------- Redbaron Sabato, 09 Giugno 2018, 07:50 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="319208"]E per venerdì come sono le previsioni meteo? Anch'io per martedì non ho problemi, è solo per dare la possibilità a syncroman di unirsi al gruppo.[/quote] [b][color=#0000FF]martedì 12 giugno[/color][/b] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/screenshot_2018_06_09_08_05_44.png[/img] [b][color=#0000FF]giovedì 14 giugno[/color][/b] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/screenshot_2018_06_09_07_58_27.png[/img] [color=#0000FF][b]venerdì 15 giugno[/b][/color] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/screenshot_2018_06_09_07_58_38.png[/img] stando a queste previsioni anche venerdì piove. Redbaron ----------------------------------- lone land Sabato, 09 Giugno 2018, 08:25 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Noi martedì ci siamo. ----------------------------------- pintoy Sabato, 09 Giugno 2018, 08:47 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [b]ultima ora !!!![/b] tempo in miglioramento, La red baron travel si sta organizzando in macumbe atte a scongiurare possibili temporali e [u]conferma la gita per giovedì[/u] come da programma. Nel caso di lago ghiacciato il pranzetto verrà spostato in struttura idonea. Scherzi a parte.... martedì siamo in avanscoperta, rimanete sintonizzati pino ----------------------------------- rommel1 Sabato, 09 Giugno 2018, 21:14 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Allora se non ho capito male si conferma per giovedì. Speriamo che Giove pluvio sia clemente. Comunque, se può essere utile, proverò ad intercedere con qualcuno ancora più in alto :cool: ----------------------------------- Dario_CH Sabato, 09 Giugno 2018, 21:50 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Buon viaggio ragazzi. Ora vi penserò dall’ufficio. :| ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 11 Giugno 2018, 20:49 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [b][u]ultimissime!!![/u][/b] pintoy ed io, domani mattina alla buon' ora, andiamo a fare il giro di ricognizione. Come si era accennato, alcune strade statali, nel nostro scouting precedente, erano interrotte causa lavori. Purtroppo, era interdetto al transito anche un tratto della strada sterrata che vedete in questa foto [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/img_1016_1527529676_118868.jpg[/img] e ci faceva arrivare fino a Dolenja Trebusa. Naturalmente tutti questi cambiamenti, non hanno tolto la voglia di un bel giro OR e, la navigazione sul battello "Lucija". Al nostro rientro, vi comunicheremo la situazione strade, quanto pattuito col capitano Dean per il pranzo e la gita sul battello, ed il programma definitivo con orario e luogo per l' incontro. Che la giornata del 16 giugno sia perlomeno senza pioggia. Amen Restate in ascolto tengo buona questa lista 1) pugnali53 confermato 2 persone pesce 2) redbaron confermato 3) Rommel1 confermato 1 persona pesce 4) pintoy confermato 5) syncroman confermato 1 persona pesce 6) lone land confermato 2/3 persone carne Redbaron ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 11 Giugno 2018, 21:15 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Mannaggia, peccato, era una bella strada :cry: ----------------------------------- grayd Lunedì, 11 Giugno 2018, 21:22 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="319318"]Mannaggia, peccato, era una bella strada :cry:[/quote] In 6 iscritti e almeno in 4 che la provano..... :twisted: :twisted: :twisted: Invidia....... ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 11 Giugno 2018, 21:30 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- La prossima volta Raul ti aspettiamo :mrgreen: ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 11 Giugno 2018, 22:02 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="319318"]Mannaggia, peccato, era una bella strada :cry:[/quote] il tratto chiuso per lavori, non interessava il punto dove è stata scattata la foto, quello era transitabile. Verificheremo domani come è la situazione del tratto di sterrato in foto. Redbaron ----------------------------------- Redbaron Martedì, 12 Giugno 2018, 17:48 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [b][size=24]Programma del 14 giugno 2018[/size][/b] [b]Ritrovo di tutti i componenti a Gorizia, in via S. Gabriele n°44[/b] [b]alle ore 10.00[/b] [b]frontiera Italiana di Gorizia Salcano[/b] [b]Slovena Nova Gorica-Solkan[/b] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/confine_di_stato.png[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/screenshot__15__1528821023_756484.png[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/valico_salcano_go.png[/img] [b]waypoint N 45° 41.308 E 13° 46.642[/b] [b]Il battello ci attende a Most Na Soči alle ore 13.00. Si pranza a bordo del battello Lucija, mentre navigheremo il fiume Isonzo (Soča), con al timone il comandante Dean.[/b] [b]Il giro OR si fa in ogni caso, unico ostacolo per la navigazione, è, la bora. Solo in questo caso la navigazione salta.[/b] Naturalmente, oggi è stato effettuato uno scouting per verificare la situazione delle strade. Pintoy ha perfezionato un giro OR che nemmeno con Alpitour ve lo sognereste. Arriveremo a Most Na Soči percorrendo sia i vecchi sterrati che le varianti con i nuovi percorsi. Redbaron ----------------------------------- lone land Martedì, 12 Giugno 2018, 18:11 ----------------------------------- Grazie mille, a giovedì! ----------------------------------- syncroman Martedì, 12 Giugno 2018, 19:05 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Fantastico!! Grazie!!!!!! ----------------------------------- pugnali53 Martedì, 12 Giugno 2018, 19:30 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- Se non avviene un terremoto ci saremo ----------------------------------- rommel1 Martedì, 12 Giugno 2018, 20:53 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- non avevamo dubbi sulla vostra perfetta organizzazione. Io credevo che il valico di Salcano fosse quello del rione Montesanto, invece tu mi indichi quello di via S. Gabriele. L'importante che sappiamo dove ci troveremo :mrgreen: La sera cosa facciamo? Se siamo tutti d'accordo io proporrei una pizza però invece di andare in pizzeria potremmo restare a casa mia (faccio un salto a prenderle, la pizzeria è li vicina). Se è bello mangiamo in giardino altrimenti in taverna, Moglie e cognata si sono proposte per il dolce, io offro la grappa :mrgreen: ----------------------------------- Redbaron Martedì, 12 Giugno 2018, 21:33 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="319381"]non avevamo dubbi sulla vostra perfetta organizzazione. Io credevo che il valico di Salcano fosse quello del rione Montesanto, invece tu mi indichi quello di via S. Gabriele. L'importante che sappiamo dove ci troveremo :mrgreen: La sera cosa facciamo? Se siamo tutti d'accordo io proporrei una pizza però invece di andare in pizzeria potremmo restare a casa mia (faccio un salto a prenderle, la pizzeria è li vicina). Se è bello mangiamo in giardino altrimenti in taverna, Moglie e cognata si sono proposte per il dolce, io offro la grappa :mrgreen:[/quote] Ezio, è sicuro come dici tu. Quello che io ho indicato come il valico di Salcano, dovrebbe essere il valico San Gabriele. Comunque voi non badate al nome del valico, tenete buono il nome della via ed il civico :mrgreen: Mentre per quanto riguarda il cosa fare alla sera, mi adeguo a quello che si stabilirà. Redbaron ----------------------------------- syncroman Mercoledì, 13 Giugno 2018, 08:43 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Io sono libero e mi adeguo volentieri a qualsiasi decisione. Vi chiedo solo se possiamo prevedere una sosta gasolio appena passato il confine per contribuire all'economia slovena :mrgreen: ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 13 Giugno 2018, 10:36 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="syncroman" post="319391"] sosta gasolio [/quote] se ti può agevolare freccia n° 1 indica dove ci incontreremo freccia n° 2 distributore carburante il nostro percorso è marcato in azzurro nella mappa sottostante [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/distrib_benz.png[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/distributore_benzina.png[/img] Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 13 Giugno 2018, 10:43 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="syncroman" post="319391"]Io sono libero e mi adeguo volentieri a qualsiasi decisione. Vi chiedo solo se possiamo prevedere una sosta gasolio appena passato il confine per contribuire all'economia slovena :mrgreen:[/quote] Non ti preoccupare siamo tutti nelle stesse condizioni, chi non viene da vicino confine, io spero di non trainare il toy con la carrozzina prima di fare il pieno, Il miglior prezzo quì 1,459 in slovenia la volta scorsa era a 1,296 ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 13 Giugno 2018, 10:54 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [b][size=18]alcuni dati relativi al giro[/size][/b] [b]anteprima del nostro giro OR [/b] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/or_x_most_na_so__i.png[/img] [b]partendo e ritornando ad Opicina, abbiamo percorso 234 chilometri[/b] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/img_20180612_172359.jpg[/img] Redbaron ----------------------------------- mineclau Mercoledì, 13 Giugno 2018, 16:12 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Caspita che bel "girone" ! Divertitevi anche per noi, stavolta non ce la facciamo, ma speriamo in prossime avventure .... Un saluto Claudio & Sandra ----------------------------------- pintoy Mercoledì, 13 Giugno 2018, 17:10 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- la velocità massima segnata dal gps è stata toccata su sterrato con alla guida red baron :lol: domani red lo relego sul sedile posteriore ed andiamo via tranquilli. A domani pino ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 13 Giugno 2018, 17:17 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- E poi sarei io quello che và forte...... ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 13 Giugno 2018, 20:12 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pintoy" post="319412"]la velocità massima segnata dal gps è stata toccata su sterrato con alla guida red baron :lol: domani red lo relego sul sedile posteriore ed andiamo via tranquilli. A domani pino[/quote] cosa non si fà per completare il giro OR nel minor tempo possibile :lol: Redbaron ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 13 Giugno 2018, 20:13 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="319413"]E poi sarei io quello che và forte......[/quote] tu vai forte a prescindere Redbaron ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 13 Giugno 2018, 20:14 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="mineclau" post="319411"]Caspita che bel "girone" ! Divertitevi anche per noi, stavolta non ce la facciamo, ma speriamo in prossime avventure .... Un saluto Claudio & Sandra[/quote] grazie a presto Redbaron ----------------------------------- Kokia Mercoledì, 13 Giugno 2018, 22:32 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- 130 su sterrato tanta roba! Potete far concorrenza a Peterhansel alla Dakar! :shock: ----------------------------------- rommel1 Giovedì, 14 Giugno 2018, 00:27 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- e poi si lamentava della velocità che tenevo io!!! Legalo stretto e mettigli il bavaglio :mrgreen: :mrgreen: Intanto syncroman è già in zona.... :wink: ----------------------------------- Redbaron Giovedì, 14 Giugno 2018, 06:42 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- ciurma siete pronti? Dai, che oggi ci si diverte. A tra poco Redbaron ----------------------------------- Enrico86 Giovedì, 14 Giugno 2018, 07:10 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Buon giro ragazzi... A non aver troppe barche da seguire sarei volentieri dei vostri! Aspettiamo foto!! ----------------------------------- rommel1 Giovedì, 14 Giugno 2018, 07:42 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Enrico sarà per la prossima volta. Ieri ho fatto uno scouting in un pistino utilizzato a suo tempo per le selezioni del rainforest Malesia. Se qualcuno vorrà sporcare il mezzo, quello è il posto giusto :wink: ----------------------------------- Redbaron Giovedì, 14 Giugno 2018, 21:00 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Che dire, siamo ritornati tutti, sani e salvi. Gruppo perfetto, poi con due mascotte tra di noi, non poteva che essere così. Grazie a tutti i partecipanti per avermi ancora una volta sopportato. Grazie a Pintoy e Marina, che, per avermi ospitato a bordo del loro fuoristrada, hanno avuto il disagio di sentire tutto il giorno la mia vociona altisonante. Grazie al comandante Dean, che, furbescamente, ha baciato tutte le donne del gruppo. E grazie al tempo che anche in questa uscita, è stato dalla nostra parte, regalandoci una giornata meteorologicamente parlando, positiva. Redbaron ----------------------------------- lone land Giovedì, 14 Giugno 2018, 22:52 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Bel gruppo, bel giro, bella giornata. Che dire, grazie della disponibilitá agli amici friulani. Seguiranno foto ed altro, alla prossima! ----------------------------------- pintoy Venerdì, 15 Giugno 2018, 08:45 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- un grazie a tutti i partecipanti la gita, bel gruppo e belle macchine, la più "preparata" e performante è stata quella di Sofia. A piccoli passi Red Baron lo stiamo "addomesticando" sul volume della voce :roll: ....... ah, ah, ah, Paolo, lo sai che ti vogliamo bene, ora mettiti al lavoro del montaggio video. Alla prossima pino & marina ----------------------------------- Redbaron Venerdì, 15 Giugno 2018, 09:17 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- grazie ancora a tutti i partecipanti, condivido pienamente il discorso sulla preparazione del fuoristrada. Quello di Sofia, ha superato dei percorsi sul greto del fiume da invidiare. Brava Sofia. Un mio involontario errore di trascrizione del wp, ha mandato completamente fuori rotta qualcuno dei partecipanti. Mi scuso per quanto accaduto con tutti, in particolare con lone land al quale ho fatto fare una cinquantina di chilometri per nulla. :oops: PS:. non tenete conto di quel wp, se volete seguire le nostre tracce :mrgreen: Redbaron ----------------------------------- Redbaron Venerdì, 15 Giugno 2018, 09:23 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pintoy" post="319487"][b]A piccoli passi Red Baron lo stiamo "addomesticando" sul volume della voce[/b][/quote] è un duro lavoro ma, potete farcela :mrgreen: Redbaron ----------------------------------- rommel1 Venerdì, 15 Giugno 2018, 13:22 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Aggiungo anche il mio commento. E' stata una bella giornata, grazie anche al meteo clemente. Bel giro in barca che, pur essendo della zona, mi ha fatto visitare posti nuovi. E' stato un piacere trascorrere una giornata in compagnia di vecchi e nuovi amici (molti dei quali venuti da fuori regione) . Un saluto e un ringraziamento a tutti i componenti della "combriccola" che, con la loro presenza, hanno reso possibile l'evento, in particolare al nostro organizzatore ormai rodato Redbaron che, in compagnia di Pintoy, ci ha guidato per piste con panorami mofazzafiato. Un abbraccio anche alla giovane Sofia, guidatrice fuoristradistica in erba, con un brillante futuro. Ciao ragazzi, alla prossima ----------------------------------- hackenzo Venerdì, 15 Giugno 2018, 14:05 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="319510"]panorami mofazzafiato. [/quote] Mi sa che c'era anche della buona roba da bere! Ahahahah! ----------------------------------- Redbaron Venerdì, 15 Giugno 2018, 18:01 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="hackenzo" post="319511"][quote user="rommel1" post="319510"]panorami mofazzafiato. [/quote] Mi sa che c'era anche della buona roba da bere! Ahahahah![/quote] In servizio, non si beve e non si fuma. rommel1 potrà confermarlo :razz: Lorenzo, solo a fine giro, mi sembra, dalle parti di Gradisca d' Isonzo :razz: dove è stato offerto, un ricco piatto di salumi vari e formaggi ed altro. Accompagnando il tutto con bevande di ogni tipo, alcune bottiglie di prosecco ed anche acqua minerale per gli astemi. Redbaron ----------------------------------- rommel1 Venerdì, 15 Giugno 2018, 18:17 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- :wink: Bevuto il giusto per non strozzarsi con il boccone :mrgreen: ----------------------------------- pugnali53 Venerdì, 15 Giugno 2018, 19:19 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- Bel giro, il verde dei monti Sloveni e sempre molto bello, sopratutto la pulizia e l'ordine è la cosa che m piace di più, bello anche il giro col battello ammirare la natura selvaggia di quel posto dal fiume è tutta un'altra cosa, poi la trota ai ferri era veramente buona, insomma giornata passata molto bene, addiritura dopo aver fatto il pistino sul fiume si è levata il resto dell'argilla di monte Capuccio. ----------------------------------- Providence Venerdì, 15 Giugno 2018, 20:39 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Beati voi che riuscite a fare qualcosa, qua non si unisce mai nessuno. Bravi bel giro, attendiamo foto e/o video... ----------------------------------- syncroman Venerdì, 15 Giugno 2018, 23:13 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Che dire, riuscito tutto perfettamente!! Lunedì vado all'INPS per capire quanto mi manca alla pensione, così da non perdermi neanche una delle prossime edizioni :mrgreen: Un grazie a tutti, in particolare a Paolo per l'organizzazione e ad Ezio per la generosa ospitalità. È stato un vero piacere conoscervi Daniele ----------------------------------- Redbaron Venerdì, 15 Giugno 2018, 23:21 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="syncroman" post="319543"]Che dire, riuscito tutto perfettamente!! Lunedì vado all'INPS per capire quanto mi manca alla pensione, così da non perdermi neanche una delle prossime edizioni :mrgreen: Un grazie a tutti, in particolare a Paolo per l'organizzazione e ad Ezio per la generosa ospitalità. È stato un vero piacere conoscervi Daniele[/quote] troppo gentile, grazie. Mandami in privato un numero di cellulare oppure per whatsapp il mio cell lo vedi nel profilo ho un video pronto Redbaron ----------------------------------- rommel1 Sabato, 16 Giugno 2018, 08:06 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Grazie Daniele, è stato un piacere anche per noi. Paolo il filmato postalo su youtube che è molto bello. :wink: ----------------------------------- Redbaron Sabato, 16 Giugno 2018, 21:30 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="rommel1" post="319549"]Grazie Daniele, è stato un piacere anche per noi. Paolo il filmato postalo su youtube che è molto bello. :wink:[/quote] ma ceto che lo posto sul tubo, un attimo di pazienza ed esaudirò la richiesta :mrgreen: Redbaron ----------------------------------- Redbaron Domenica, 17 Giugno 2018, 08:03 Re: Quando I Bambini Fanno Oh ----------------------------------- [b][i]...e dopo Most na Soči si va al > [/i][/b] [url=https://www.youtube.com/watch?v=bc73TZIV_Dk] [b][color=#0000FF][i]parco giochi...[/i][/color][/b] [b]<[/b] Redbaron ----------------------------------- pintoy Domenica, 17 Giugno 2018, 08:22 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Bel montaggio film, bravo !!! Mi ha chiamato il tuo 125 chiedendo quando avrà il battesimo del fango..... è invidioso 😂😂😂 ----------------------------------- Redbaron Domenica, 17 Giugno 2018, 08:35 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pintoy" post="319572"]Bel montaggio film, bravo !!! Mi ha chiamato il tuo 125 chiedendo quando avrà il battesimo del fango..... è invidioso 😂😂😂[/quote] ciol cio in giro col battesimo... per me, tu rimani number uno :razz: Redbaron ----------------------------------- Kokia Domenica, 17 Giugno 2018, 09:05 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Bello il parco giochi! E bello anche il video. Bravi! :smile: ----------------------------------- sbrune Domenica, 17 Giugno 2018, 09:32 Re: Quando I Bambini Fanno Oh ----------------------------------- [quote user="Redbaron" post="319570"][b][i]...e dopo Most na Soči si va al > [/i][/b] [url=https://www.youtube.com/watch?v=bc73TZIV_Dk] [b][color=#0000FF][i]parco giochi...[/i][/color][/b] [b]<[/b] Redbaron[/quote] Bellissimo filmato... mi spiace non esserci stato.... ----------------------------------- ToyDream Domenica, 17 Giugno 2018, 09:50 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Complimenti! Bella compagnia e bel giro! ----------------------------------- Redbaron Domenica, 17 Giugno 2018, 14:24 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="Kokia" post="319574"]Bello il parco giochi! E bello anche il video. Bravi! :smile:[/quote] [quote user="sbrune" post="319575"]Bellissimo filmato... mi spiace non esserci stato....[/quote] [quote user="ToyDream" post="319576"]Complimenti! Bella compagnia e bel giro![/quote] Grazie [b]PS:. sono in lavorazione altri video del giro "OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča"[/b] [b]PS2:. consiglio di impostare la qualità video su 1080[color=#FF0000]HD[/color] come indicato dalla freccia [/b] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/screenshot__24_.png[/img] Redbaron ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 18 Giugno 2018, 07:05 Re: OR Most Na Soči "Navigazione Sul Soča" ----------------------------------- [color=#000CFF][b]>[/b][/color] [url=https://www.youtube.com/watch?v=fGVxTEPkyVk][b][i][color=#0000FF]battello Lucija[/color][/i][/b] [color=#0019FF][b]<[/b][/color] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/screenshot__25_.png[/img] due ore immersi nello spettacolo della natura navigando col capitano "Dean" sul fiume Soča / Isonzo. Il suo racconto su "la principessa Lucija" e di come si è formato il lago. [b][i] NB: per alcune scene, è consigliata la visione ad un pubblico adulto[/i][/b] [b][i]frame da bollino rosso[/i][/b] :razz: [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/screenshot__28_.png[/img] [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/902/screenshot__29_.png[/img] Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Lunedì, 18 Giugno 2018, 10:12 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- Video bellissimo montato molto bene che rende esattamente quello che abbiamo vissuto ----------------------------------- hackenzo Lunedì, 18 Giugno 2018, 10:20 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- Bel video, bravo Red e bravi tutti! Il comandante del battello è un vero personaggio. E, lasciatemelo dire, sono molto contento e fiero che grazie a questo punto di incontro, il nostro forum, alcuni di noi abbiano trovato amici con i quali trascorrere bei momenti e visitando bei posti. Mi fa proprio piacere sapere che Lucio abbia (abbastanza) vicino degli amici con i quali condividere (e stemperare un po') la sua incontenibile carica e voglia di fare. Peccato io sia così lontano e che mi tocchi ancora lavorare dal lunedì al venerdì, ma spero di riuscire ad organizzarmi per partecipare ad uno di questi bellissimi incontri. ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 18 Giugno 2018, 10:32 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="319600"]Video bellissimo montato molto bene che rende esattamente quello che abbiamo vissuto[/quote] grazie Lucio ho ripreso tutto il giro della navigazione sul battello. Dura, circa 2 ore, se non di più. Nel caso tu lo volessi, integrale, non ho problemi. Redbaron ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 18 Giugno 2018, 10:33 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="hackenzo" post="319601"]Bel video, bravo Red e bravi tutti! Il comandante del battello è un vero personaggio. E, lasciatemelo dire, sono molto contento e fiero che grazie a questo punto di incontro, il nostro forum, alcuni di noi abbiano trovato amici con i quali trascorrere bei momenti e visitando bei posti. Mi fa proprio piacere sapere che Lucio abbia (abbastanza) vicino degli amici con i quali condividere (e stemperare un po') la sua incontenibile carica e voglia di fare. Peccato io sia così lontano e che mi tocchi ancora lavorare dal lunedì al venerdì, ma spero di riuscire ad organizzarmi per partecipare ad uno di questi bellissimi incontri.[/quote] grazie Lorenzo Redbaron ----------------------------------- pintoy Lunedì, 18 Giugno 2018, 13:13 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Ottimo, non abbiamo pensato di filmare il pranzetto ... troppo presi dal mangiare 😂 ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 18 Giugno 2018, 13:32 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pintoy" post="319606"]Ottimo, non abbiamo pensato di filmare il pranzetto ... troppo presi dal mangiare 😂[/quote] grazie Pino non ho ripreso il pranzetto, per la privacy. Già Marina, Marilia, tu, Lucio, la mascotte Sonia, Walter, Ezio e Daniele, potrebbero denunciarmi, per averli ripresi e pubblicati :oops: Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Lunedì, 18 Giugno 2018, 16:21 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="Redbaron" post="319602"][quote user="pugnali53" post="319600"]Video bellissimo montato molto bene che rende esattamente quello che abbiamo vissuto[/quote] grazie Lucio ho ripreso tutto il giro della navigazione sul battello. Dura, circa 2 ore, se non di più. Nel caso tu lo volessi, integrale, non ho problemi. Redbaron[/quote] A mè basta quello pubblicato ma se vuoi pubblicarne altri parti nessuno protesterà il punto è, ma se x 4 minuti di video a caricarlo sul tubo ci vogliono 40 minuti per uno più lungo ci vuole una settimana? ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 18 Giugno 2018, 17:05 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Rinnovo anche qui i complimenti, bravo Paolo!! Non è che niente niente ci stai prendendo gusto? A proposito un certo Q. Tarantino mi ha chiesto di te, che faccio gli passo il tuo numero? :mrgreen: ----------------------------------- rommel1 Lunedì, 18 Giugno 2018, 17:34 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="319609"][quote user="Redbaron" post="319602"][quote user="pugnali53" post="319600"]Video bellissimo montato molto bene che rende esattamente quello che abbiamo vissuto[/quote] grazie Lucio ho ripreso tutto il giro della navigazione sul battello. Dura, circa 2 ore, se non di più. Nel caso tu lo volessi, integrale, non ho problemi. Redbaron[/quote] ....., ma se x 4 minuti di video a caricarlo sul tubo ci vogliono 40 minuti per uno più lungo ci vuole una settimana?[/quote] Per caricare la mezzoretta del viaggio in Africa l'ho lasciato lavorare tutta la notte. E' anche vero però che ero in trentino con pochissimo segnale. ----------------------------------- Redbaron Lunedì, 18 Giugno 2018, 19:14 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="319600"]....., ma se x 4 minuti di video a caricarlo sul tubo ci vogliono 40 minuti per uno più lungo ci vuole una settimana?[/quote] [quote user="rommel1" post="319611"]Per caricare la mezzoretta del viaggio in Africa l'ho lasciato lavorare tutta la notte. E' anche vero però che ero in trentino con pochissimo segnale.[/quote] allora procedo con ordine 1) Lucio, per questi 8 minuti, il tubo è stato lo stesso tempo che ha impiegato il battello a completare tutta navigare sull' Isonzo. 2 ore e 1/2, altro che i 40 minuti 2) Ezio, grazie per i complimenti, non sono bravo io, sono scarsi gli altri :mrgreen: 3) per la richiesta di Q. Trarantino, lascia stare, ho troppe cose da fare :mrgreen: comunque se hai occasione ringrazialo da parte mia :lol: Redbaron ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 20 Giugno 2018, 12:26 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Tra di noi partecipanti al giro OR "da Nova Gorica a Most Na Soči, qualcuno non vuole essere reso pubblico? Lo chiedo anche se in ritardo, e per questo mi scuso, perchè, nel video che sto montando in alcuni frame siamo riconoscibili. A qualcuno l' ho chiesto in privato, a tutti gli altri chiedo se per motivi personali, non vuol comparire. Non ho problemi ad oscurare chi non vuole la sua immagine pubblicata. Grazie Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Mercoledì, 20 Giugno 2018, 12:42 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- X me è Marilia pubblica quello che vuoi ----------------------------------- grayd Mercoledì, 20 Giugno 2018, 16:16 Re: Quando I Bambini Fanno Oh ----------------------------------- [quote user="Redbaron" post="319570"][b][i]...e dopo Most na Soči si va al > [/i][/b] [url=https://www.youtube.com/watch?v=bc73TZIV_Dk] [b][color=#0000FF][i]parco giochi...[/i][/color][/b] [b]<[/b] Redbaron[/quote] Che videocamera hai usato ? ----------------------------------- Redbaron Mercoledì, 20 Giugno 2018, 20:13 Re: Quando I Bambini Fanno Oh ----------------------------------- [quote user="grayd" post="319693"][quote user="Redbaron" post="319570"][b][i]...e dopo Most na Soči si va al > [/i][/b] [url=https://www.youtube.com/watch?v=bc73TZIV_Dk] [b][color=#0000FF][i]parco giochi...[/i][/color][/b] [b]<[/b] Redbaron[/quote] Che videocamera hai usato ?[/quote] qui son state impiegate 1 action cam e una videocamera. Come action cam la git 2P e come videocamera quella di pintoy, se non erro una Sony. Redbaron ----------------------------------- Redbaron Sabato, 23 Giugno 2018, 21:04 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Mancano solo 2h e 20' poi il video del nostro giro OR da Nova Gorica a Most Na Soči sarà visibile :lol: Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Sabato, 23 Giugno 2018, 21:17 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- Bene! ----------------------------------- Kokia Sabato, 23 Giugno 2018, 22:10 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Già preparato la birra e i pop corn pronto alla visione! :mrgreen: ----------------------------------- Dario_CH Sabato, 23 Giugno 2018, 23:36 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Vaiiiiiiii. Peccato non essere dei vostri questa volta. Buon divertimento e saluti dalla Swissera ----------------------------------- Redbaron Sabato, 23 Giugno 2018, 23:40 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- come promesso, [color=#0019FF][b] >[/b] [/color][url=https://www.youtube.com/watch?v=ISOuDyr9ixg][color=#000CFF][b]OR da Nova Gorica a Most na Soči[/b][/color] [color=#0026FF][b]< [/b][/color] Redbaron ----------------------------------- Dario_CH Domenica, 24 Giugno 2018, 00:22 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="Redbaron" post="319823"]come promesso, [color=#0019FF][b] >[/b] [/color][url=https://www.youtube.com/watch?v=ISOuDyr9ixg][color=#000CFF][b]OR da Nova Gorica a Most na Soči[/b][/color] [color=#0026FF][b]< [/b][/color] Redbaron[/quote] Vaiiii. Verrò anche io ancora una volta. Prima o poi ----------------------------------- Redbaron Domenica, 24 Giugno 2018, 00:30 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="Dario_CH" post="319824"][quote user="Redbaron" post="319823"]come promesso, [color=#0019FF][b] >[/b] [/color][url=https://www.youtube.com/watch?v=ISOuDyr9ixg][color=#000CFF][b]OR da Nova Gorica a Most na Soči[/b][/color] [color=#0026FF][b]< [/b][/color] Redbaron[/quote] Vaiiii. Verrò anche io ancora una volta. Prima o poi[/quote] eh già, il tempo di inventarsi unì altra diavoleria (Vasco) Redbaron ----------------------------------- lone land Domenica, 24 Giugno 2018, 08:38 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Veramente bravo Red, ci hai trasformato in attori di un piccolo grande film! :smile: ----------------------------------- Kokia Domenica, 24 Giugno 2018, 09:03 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- Bravo, bel video, montato molto bene. Bellissimo posto il lago. :smile: ----------------------------------- Redbaron Domenica, 24 Giugno 2018, 09:10 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="lone land" post="319829"]Veramente bravo Red, ci hai trasformato in attori di un piccolo grande film! :smile:[/quote] [quote user="Kokia" post="319830"]Bravo, bel video, montato molto bene. Bellissimo posto il lago. :smile:[/quote] grazie, l' ho già detto, non sono bravo io, son gli altri che sono scarsi :razz: Redbaron ----------------------------------- pugnali53 Domenica, 24 Giugno 2018, 12:32 Re: OR da Nova Gorica a Most Na Soči con navigazione sulla Soča ----------------------------------- Riguardando i video sembra di rivivere quei posti, molto bello e montato ad arte, a quando la prossima uscita magari di 2 o 3 giorni senza escludere la croazia? Chiaramente al di fuori delle mete turistiche o solo in piccola parte. ----------------------------------- Redbaron Domenica, 24 Giugno 2018, 15:39 Re: OR Da Nova Gorica A Most Na Soči Con Navigazione Sulla Soča ----------------------------------- [quote user="pugnali53" post="319834"]Riguardando i video sembra di rivivere quei posti, molto bello e montato ad arte, a quando la prossima uscita magari di 2 o 3 giorni senza escludere la croazia? Chiaramente al di fuori delle mete turistiche o solo in piccola parte.[/quote] grazie Lucio, il bacio che ti da Marilia, oltre che scenografico, dimostra tutto l' amore che ha per te. Per un nuovo tour, devo parlare con pintoy, sempre occupato in qualche faccenda. Lui trova i percorsi, assieme li proviamo, vedo di organizzare (sono ancora in prova) un giro OR, poi pubblico e prendo gli applausi :mrgreen: 1 piccione con 2 fave. Ah no, 2 fave con 1 piccione. Nemmeno, 2 piccioni con 1 fava. Redbaron